Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droyd
Premetto che non ho mai flashato un kernel prima d'ora quindi correggetemi se scrivo inesattezze...ho un paio di domande sull'ElementalX:
1)Ho letto che sul thread di xda c'è scritto che l'uso di app come TricksterMod o simili non è necessario...Allo steso tempo però viene spiegato che, per abilitare alcune funzionalità del kernel in questione come DT2W o simili, sia necessario andare a settare manualmente determinati valori nel file di configurazione del kernel stesso(almeno così mi sembra di capire)..Ora vi chiedo, non è meglio usare, a questo punto, queste app di terze parti per andare a gestire tali funzionalità piuttosto che cimentarsi in operazioni abbastanza "tecniche"(e sicuramente poco pratiche) di settaggio manule delle impostazioni...O forse ho frainteso io e queste app di terze parti per la gestione del kernel, si occupano da altre impostazioni gestite automaticamente dall'installer del kernel visto che c'è scritto:
"You don't need these apps because the ElementalX installer sets everything up automatically, but if you want to check or change settings, you can use these apps"
2) Se installo il kernel su una rom che lo supporta e, successivamente, installo un'altra ROM, chiaramente perdo il kernel da me installato poichè sovrascritto da quello della rom appena montata...in tal caso se volessi avere anche sulla nuova rom lo stesso kernel usato in precedenza dovrei solo riflasharlo subito dopo aver installato la ROM, giusto?(A patto che la nuova ROM lo supporti)
1)il settaggio iniziale te lo chiede durante l'installazione, poi puoi modificarlo agevolmente anche con trickstermod che in ogni caso ti consiglio di installare
2)quando flashi una rom il Kernel viene sovrascritto, di conseguenza dovrai flasharlo di nuovo dopo la rom. Se hai fatto il Wipe system (necessario se cambi rom) ricorda che dovrai pure rimettere le gapps, quindi
1)rom
2)gapps
3)kernel custom
-
no, non mi sono spiegato bene...vorrei sapere se, per abilitare le varie funzionalità messe a disposizione dal kernel come il DT2W, si dovesse per forza operare "manualmente" oppure se le app tipo tricksterMod e simili potessero farlo già di loro..ovviamente con più praticità rispetto al metodo manuale....tutto questo perchè, ripeto, sul thread di xda sul kernel elementalX non reputano necessario l'uso di queste app di terze parti
-
Perchè vuoi usare app esterne quando puoi impostare tuttio ciò che ti serve manualmente senza alcuna complicazione, non serve neppure riflashare il kernel quando vuoi modificare qualche parametro..
---->>LEGGI QUI<<----
Bye
-
Quote:
attica
Perchè vuoi usare app esterne quando puoi impostare tuttio ciò che ti serve manualmente senza alcuna complicazione, non serve neppure riflashare il kernel quando vuoi modificare qualche parametro..
---->>
LEGGI QUI<<----
Bye
Anziché operare manualmente in directory e sotto directory per attivare opzioni usando dei numeri come pulsanti di attivazione, preferirei di gran lunga una app dedicata che senza troppi fronzoli mi permetta di attivare un opzione con un semplice click su un tasto on/off..credo, poi non so...sono ancora alle prime armi in questo ambito e magari non ho ancora ben afferrato la cosa dal tuo punto di vista :)
-
Con il tempo farai la tua scelta☺
In ogni caso ottimo kernel!!!👍
-
Quote:
droyd
Anziché operare manualmente in directory e sotto directory per attivare opzioni usando dei numeri come pulsanti di attivazione, preferirei di gran lunga una app dedicata che senza troppi fronzoli mi permetta di attivare un opzione con un semplice click su un tasto on/off..credo, poi non so...sono ancora alle prime armi in questo ambito e magari non ho ancora ben afferrato la cosa dal tuo punto di vista :)
Allora installa Trickster mod e fai tutto da li!
-
Differenze tra la versione aroma e quella senza?...Ho letto su xda che l'aroma permette una installazione personalizzati rispetto a quella di default della versione express(senza aroma)....voglio dire, le differenze si fermano qui(alla fase di installazione personalizzata o meno) oppure c'è dell'altro che la versione con aroma mi potrebbe dare rispetto a quella senza??
-
Quote:
droyd
Differenze tra la versione aroma e quella senza?...Ho letto su xda che l'aroma permette una installazione personalizzati rispetto a quella di default della versione express(senza aroma)....voglio dire, le differenze si fermano qui(alla fase di installazione personalizzata o meno) oppure c'è dell'altro che la versione con aroma mi potrebbe dare rispetto a quella senza??
Allora, se non hai esigenze particolari metti quella Express dato che ha i settaggi già impostati per benino, altrimenti se metti l'aroma devi scegliere tu i settaggi ma non te lo consiglio ;)
-
Quote:
rokkaker
posso stare tranquillo allora!!!:):):)
Ciao, anchio ho il tuo stesso problema, per caso sei riuscito a risolverlo? Grazie ;)
-
Salve ragazzi sono un nuovo possessore di nexus 5 ed ho messo questo ottimo kernel..volevo però utilizzare anche il touch control per sbloccare il tel con il doppio tap ma ho visto che noneè compatibile..mi potreste aiutare..? Grazie