Non è che mi potresti spiegare come si fa l'undervolt per favore?
Visualizzazione stampabile
utilizzi un kernel manager come kernel adiutor...
vai nei voltaggi cpu e metti e abbassi la minima, devi riuscire ad abbassarla fino al punto limite. abbassi in blocco di -25 poi di altri -5 etc. etc. se il cell si blocca e si riavvia, vuol dire che devi alzare un pelo rispetto a quanto hai fatto.
insomma ogni nexus digerisce diversamente e io con elemental x non riesco a spingermi oltre i -50 quindi ti consiglio questi. se ti si impappina, al riavvio (si resetta l'impostazione) setta -45 e così via fin quando riesci a digerirlo
Trovi una spiegazione dettagliata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4302001, che è in sostanza quello che ha detto il buon @fabi_92. Ad ogni modo, fintantochè si parla di temperature posso anche consigliare gli undervolt, ma nel caso in cui si metta in opera tale decisione per cercare di far durare di più la batteria mi permetto di dissentire sull'effettiva utilità: spesso si ottiene l'effetto contrario, ossia minore durata ed in taluni casi danneggiamenti fisici alla batteria stessa. In quelle poche eccezioni in cui tutto fila liscio il guadagno è, a mio dire, esiguo e pressochè ininfluente; inoltre la stabilità generale del sistema è sempre vulnerabile e altamente caduca se oltre agli UV si hanno altri settings spinti.
Grazie del'ottimo link; fa sempre bene rinfrescare le idee con una guida vintage ma attuale e ben fatta :D
ad ogni modo, so che l'opinione è molto combattuta ma so anche di essere PRO undervolt rotfl la mia esperienza con quest'ultimo si sta rivelando davvero fantastica. su nexus 5, perchè su galaxy nexus lo avrò fatto si e no 5 volte per poi abbandonare il tutto. lì si che era inutile ed era più un'avventura visto che se potevi abbassare, lo potevi fare di massimo -25 e solitamente rendeva i kernel instabilissimi.
SU nexus 5, che ormai ho da anni .. l'esperienza, come dicevo è stata fantastica e un po', anche io, mi sono permesso di spiegarlo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html
UV è sicuramente ininfluente o quasi nella giornata e questo si sa, a livello di consumi.
però posso garantire (almeno per quanto mi riguarda), che a livello di temperatura .. riesco a notarlo anche quotidianalmente. questa è una cosa che al mio dispositivo ha fatto parecchio bene sopratutto nel tempo! nessun effetto placebo.
ormai pratico UV da una vita e ti giuro che avrò avuto un calo della batteria di massimo 15 minuti dovuti al deterioramento.
ok che carico sempre dai 15 ai 100 e lo tratto abbastanza bene (a parte 200 flash al giorno rotfl) però attribuisco molti meriti proprio a UV che quando non faccio per dimenticanza dopo un kernel, sento già che mi è indispensabile.
La cosa negativa sono solo i freeze quando ti spingi oltre (i freeze non fanno mai bene) ma ho imparato a gestirli ed evitarli facilmente. mi basta non andare sotto la mia minima tensione che è 700. solitamente quindi è -75 per tanti kernel o -50 per elemental x.
Insomma, un'esperienza che varia da dispositivo a dispositivo ma che su nexus 5, di certo, mi ha convinto alla grande :)