Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonnetto
a proposito di aroma Installer dell'ElementalX ,
qualcuno sa cosa sia l'opzione "insecure Kernel"
non penso si riferisca al permissive selinux, dato che c'è già l'opzione da selezionare o no : "enforcing"
Mi auto quoto per la risposta, se a qualcuno poteva interessare, trovata da discussione su Google plus
Insecure boot image (kernel ) lets you use adb remount, and adb push or adb pull etc. to /system and its contents. Basically it's using ADB as root.
-
Ragazzi qualche impostazione per questo kernel da mettere con auditor? Magari per batteria migliore senza perdere fluidità :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
iakopo
Ragazzi qualche impostazione per questo kernel da mettere con auditor? Magari per batteria migliore senza perdere fluidità :)
Vuoi fare una prova strana? :)
Io da un po' di giorni uso una configurazione apparentemente castrante, ma che non lo è affatto, almeno che tu non giochi:
- imposti il governor su Ondemand
- imposti il clock massimo su 1.497 MHz
- Undervolt globale -35 (su alcuni telefoni si può spingere anche un po' di più)
- scheduler FIOPS 256
Il telefono resta fluido e scattante (il clock sale e scende rapidamente), ma non consuma tanto, essendo limitato il clock massimo (un po' come un diesel che ha molta coppia a bassi giri).
La cosa migliore che puoi fare, è configurare il tutto da Aroma Installer, ovvero installando il kernel da recovery, toccando poi solamente l'undervolt da kernerl audiutor ;)
-
Quote:
JGian
Io da un po' di giorni uso una configurazione apparentemente castrante, ma che non lo è affatto, almeno che tu non giochi:
- Undervolt globale -35 (su alcuni telefoni si può spingere anche un po' di più)
- scheduler FIOPS 256
Il telefono resta fluido e scattante (il clock sale e scende rapidamente), ma non consuma tanto, essendo limitato il clock massimo (un po' come un diesel che ha molta coppia a bassi giri).
La cosa migliore che puoi fare, è configurare il tutto da Aroma Installer, ovvero installando il kernel da recovery, toccando poi solamente l'undervolt da kernerl audiutor ;)
O grazie mille, provo subitamente...come prima installazione va bene wipe cache e dalvik cache? e poi flash?
-
Quote:
iakopo
O grazie mille, provo subitamente...come prima installazione va bene wipe cache e dalvik cache? e poi flash?
Se hai già su ElementalX o il kernel stock non servono i wipe ;)
Se hai su altri kernel serve riflashare la rom
-
Quote:
JGian
- scheduler FIOPS 256
ho provato anch'io questa configurazione, ma non mi ha soddisfatto per l'uso che ne faccio io(cmq senza game), ho fatto qualche modifica, mettendo
governon : ElementalX
clock massimo : 1.574 MHz
Undervolt e scheduler come la tua config.
hotplug personalizzato
Ho ottenuto un risultato eccellente sia per fluidità che per consumi batteria.
oggi sono sempre in 3g, niente wifi
batteria al 75% con schermo attivo 1 ora e 4 min.
nonostante il governon ElementalX la batteria non ne risente, mantenendo un ottima velocità del telefono.
Provate non ve ne pentirete..
-
Quote:
tonnetto
ho provato anch'io questa configurazione, ma non mi ha soddisfatto per l'uso che ne faccio io(cmq senza game), ho fatto qualche modifica, mettendo
[...]
Provate non ve ne pentirete..
Purtroppo il mio terminale così configurato "scatta" negli scroll in applicazioni tipo FB o con pagine web pesanti :(
-
Ragazzi, installando elementalx su nexus 5 con rom stock MM 6.0.1, le patch mensili di google arrivano lo stesso?
-
Quote:
Progressive82
Ragazzi, installando elementalx su nexus 5 con rom stock MM 6.0.1, le patch mensili di google arrivano lo stesso?
Per installarle bisogna che riflashi il boot.img stock o anche la recovery?
-
Marshmallow stock + root + elementalx mi va in crash la system ui. non riesco ad utilizzare il tel. Ho riflashato la stock e niente. cosa devo cancellare?