Si esatto per questo mi lagnavo del fatto che ci sono i governor ma non vengono sfruttati :'(
O tutto o niente....
11-04-14, 15:05
Cru0r
A proposito di Governor, quale mi consigliate? A me interessa fluidità ma anche una buona durata della batteria
11-04-14, 15:54
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
A proposito di Governor, quale mi consigliate? A me interessa fluidità ma anche una buona durata della batteria
Se intendi governator cpu, è quasi d'obbigo elementalx
11-04-14, 16:44
Cru0r
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Se intendi governator cpu, è quasi d'obbigo elementalx
Si, intendevo quello. Grazie mille per il consiglio, non vorrei farti perdere troppo tempo ma se ti va potresti spiegarmi cosa fa di particolare rispetto agli altri governator?
Grazie
11-04-14, 16:52
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
Si, intendevo quello. Grazie mille per il consiglio, non vorrei farti perdere troppo tempo ma se ti va potresti spiegarmi cosa fa di particolare rispetto agli altri governator?
Grazie
Ti posto un'estratto tradotto
Spoiler:
Il ElementalX CPU governatore è stato specificamente progettato e messo a punto per ottenere il miglior equilibrio tra durata della batteria e le prestazioni. Per impostazione predefinita, è più prudente rispetto Ondemand. Durante l'uso di routine, la frequenza della CPU non rampa molto spesso. Se GBoost è abilitata, durante il gioco o qualsiasi altra situazione grafica intensiva, le frequenze della CPU impulso molto più facile per mantenere le massime prestazioni. Vi è anche un costruito in spinta ingresso. Ci sono diversi settaggi specifici per il governatore: input_event_min_freq : prende quattro valori separati da virgola. Queste sono le frequenze spinta di ingresso per nuclei 0, 1, 2 e 3 (di default 1.728.000, 1.267.200, 1.267.200, 1.267.200) input_event_timeou t: questo è il periodo di tempo in millisecondi che la spinta ingresso sarà attivo (di default 500). L'impostazione di questo a 0 disabilita ingresso aumentare. ui_sampling_rate : quando si tocca lo schermo, le variazioni dei tassi di campionamento temporaneamente qualunque imposta qui (default 15000) two_phase_frequency : Imposta la frequenza massima per carichi moderati. Accetta quattro valori di frequenza separate da una virgola, per nuclei 0, 1, 2, e 3. (Default 1.728.000, 1.728.000, 1.728.000, 1.728.000) Come funziona? E 'fondamentalmente un governatore ondemand multifase. Il governatore di base è molto conservatore per la maggior parte delle attività di telefonia, trascorrendo la maggior parte del suo tempo a 1267MHz. Se non vi è carico grafici, passiamo ad un ondemand due fasi. La prima fase viene eseguito con una frequenza massima di 1728MHz (default). Se il carico aumenta, va a frequenza massima (di default è 2265MHz) e le variazioni minime di frequenza a 1.267.200 (io probabilmente fare questa sintonizzabile) La spinta di ingresso fa un paio di cose. In primo luogo, si abbassa la frequenza di campionamento per la durata del timeout per rendere il governatore di più reattiva. In secondo luogo, incrementa la frequenza di eventuali nuclei online. È possibile disattivare questa impostando input_event_timeout a 0. Se si vuole sperimentare, cancellare / system/lib/hw/power.msm8974.so e impostare il input_event_timeout a circa 1000. ma io consiglierei di partire da solo per scorrevolezza ottimale.
14-04-14, 23:37
Dema1995
Come posso modificare le impostazioni del kernel dopo averlo installato? Grazie
15-04-14, 06:10
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da Dema1995
Come posso modificare le impostazioni del kernel dopo averlo installato? Grazie
Con trickster mod gratuito, o le varie app di Franco o faux
16-04-14, 10:30
crew
ciao a tutti, monto la mahdi sul nexus 5, mi son fatto tentare dalla voglia ed ho flashato questo kernel, probabilmente ho sbagliato io, credo sicuramente, ma una volta entrato in recovery, fatto backup con twrp, ho fatto wipe cache e dalvik ed ho flashato il kernel la versione 0.36 (non caf), al momento dell'installazione ho seguito le impostazioni che mi son state consigliate: undervolt 700; enable exfat support, enable usb fastcharge; blacklight dimmer e poi il 2tap2wake. il flash è andato a buon fine, ho rifatto wipe dalvik e cache, ma una volta riavviato, il telefono prima a cominciato ad accendersi e spegnersi una 20ina di volte non andato mai oltre la comparsa della scritta google, poi come per magia è partito. però ho fatto prove di riavvio e di spegni/accendi e sempre arrivava alla scritta google, si riavviava una volta da solo e poi partiva...ho dovuto ripristinare il backup alla fine. Mi sapete dire se ho sbagliato a fare qualche passaggio e come settarlo una volta installato?
16-04-14, 10:32
Etto09
Quote:
Originariamente inviato da crew
ciao a tutti, monto la mahdi sul nexus 5, mi son fatto tentare dalla voglia ed ho flashato questo kernel, probabilmente ho sbagliato io, credo sicuramente, ma una volta entrato in recovery, fatto backup con twrp, ho fatto wipe cache e dalvik ed ho flashato il kernel la versione 0.36 (non caf), al momento dell'installazione ho seguito le impostazioni che mi son state consigliate: undervolt 700; enable exfat support, enable usb fastcharge; blacklight dimmer e poi il 2tap2wake. il flash è andato a buon fine, ho rifatto wipe dalvik e cache, ma una volta riavviato, il telefono prima a cominciato ad accendersi e spegnersi una 20ina di volte non andato mai oltre la comparsa della scritta google, poi come per magia è partito. però ho fatto prove di riavvio e di spegni/accendi e sempre arrivava alla scritta google, si riavviava una volta da solo e poi partiva...ho dovuto ripristinare il backup alla fine. Mi sapete dire se ho sbagliato a fare qualche passaggio e come settarlo una volta installato?
Stranissimo hai provato a ri-flashare?
16-04-14, 10:41
crew
Quote:
Originariamente inviato da Etto09
Stranissimo hai provato a ri-flashare?
mi son dimenticato di chiederlo prima, ma undervolt che sarebbe? e perché settarlo a 700? io pensavo fosse quello il problema..cmq si ho riprovato ed ha fatto uguale a prima..infatti ora ho rimesso il vecchio backup ed ero indeciso se provarci di nuovo o lasciare perdere...
ho anche letto che per flasharlo alcuni fanno: wipe dalvik e cache, flash rom e gapps (in modo da non perdere settaggi e dati) e poi flashano il kernel...possibile che sia andato storto qualcosa perché io non flashato nuovamente la mahdi e le gapps prima del kernel? strano però che alla fine del flash del kernel mi abbia detto che era andato tutto bene... :(