Visualizzazione stampabile
-
Nel primo post ho visto indicato questo "N.B. Per funzionare questa rom avete bisogno di aggiornare radio (2.0.50.2.30) e bootloader (HHZ20h) . Per chi non lo avesse ancora fatto flashate QUESTO da recovery prima di flashare la rom e riavviate in recovery"
Quindi per me che parto da un telefono diciamo cosi "vergine" quindi l'operazione da fare è:
- sblocco bootloader tramite toolkit
- installazione custom recovery
- flash dello zip per l'aggiornamento dei bootloader e radio
- flash e wipe vari per la rom
Procedura giusta oppure l'aggiornamento bootloader va fatto in altro momento?
-
Io ho fatto esattamente così
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfcapuano
Io ho fatto esattamente così
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Perfetto...ultime domande:
- l'ultima versione postata (la 5.8.4) è basata su N 7.0 o 7.1.1? Giusto per capire quale versione di gaps selezionare
- Se non ho capito male ha già il superSu/root integrato questa rom giusto?
grazie
-
Quote:
Cesare1984
Perfetto...ultime domande:
- l'ultima versione postata (la 5.8.4) è basata su N 7.0 o 7.1.1? Giusto per capire quale versione di gaps selezionare
- Se non ho capito male ha già il superSu/root integrato questa rom giusto?
grazie
la 5.8.4 /ma anche la 5.83 ) è 7.1.2 !!
Magisk integrato
-
Ha risposto il moderatore.
-
Procedura perfetta...addirittura viene giò proposto un aggiornamento della rom al 20 agosto...volevo chiedere se c'è qualche parametro da modificare per migliorare i consumi...
-
Scusa dove hai trovato l'aggiornamento?
-
-
Ultima build Nougat!!!
Download
Changelogs
-
Ciao a tutti, premesso che sarà da tre anni che non smanetto con il Nexus 5 e ho rimosso ogni conoscenza sul rooting/modding che avevo(limitatissime),
basta che seguo la guida in prima pagina per flashare questa rom?
La consigliate?
Ci sono consigli particolari? Dovrei avere il bootloader sbloccato in teroia visto che all'accensione ho il lucchetto aperto!
Grazie, Andrea.
-
Quote:
Andrew94lol
Ciao a tutti, premesso che sarà da tre anni che non smanetto con il Nexus 5 e ho rimosso ogni conoscenza sul rooting/modding che avevo(limitatissime),
basta che seguo la guida in prima pagina per flashare questa rom?
La consigliate?
Ci sono consigli particolari? Dovrei avere il bootloader sbloccato in teroia visto che all'accensione ho il lucchetto aperto!
Grazie, Andrea.
Ottima rom. Per il resto ti ho già risposto altrove .
Non scrivere da mille parti . @Promez
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Ultima build Nougat 19/11/2017
Download
Changelog
-
a me va in bootloop, sono 20 min che guardo lo schermo ..
-
Strano, io l'ho installata regolarmente e funziona tutto.
-
Sto provando la rom su oreo prima con kernel stock poi con franco kernel (non ho trovato molta differenza tra i due), al posto di supersu ho flashato magisk. Ho trovato un solo bug nella visualizzazione delle app recenti che praticamente non vengono visualizzate nella modalità griglia.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Ragazzi, ho appena fleshato la RR basata su 8.1 sul N5 della mia morosa (già da adesso gira da dio a paragone di prima) ma ho un problema con il root, ho fleshato addon di lineage 15.1 e infatti adesso quando vado in "opzioni sviluppatore-> accesso a root" ho potuto impostare su App e ABD... Ma se ad esempio avvio Titanium backup o RootChecker entrambe mi dicono che non ho i permessi abilitati... Sapreste aiutarmi per abilitare il root???
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
Corti88
Ragazzi, ho appena fleshato la RR basata su 8.1 sul N5 della mia morosa (già da adesso gira da dio a paragone di prima) ma ho un problema con il root, ho fleshato addon di lineage 15.1 e infatti adesso quando vado in "opzioni sviluppatore-> accesso a root" ho potuto impostare su App e ABD... Ma se ad esempio avvio Titanium backup o RootChecker entrambe mi dicono che non ho i permessi abilitati... Sapreste aiutarmi per abilitare il root???
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Hai installato quella di Hammerhead? Se si, non leggo nella discussione problematiche particolari per i permessi root.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Hai installato quella di Hammerhead? Se si, non leggo nella discussione problematiche particolari per i permessi root.
Si ho installato quella, cmq ho risolto installando magisk (volevo evitare siccome spesso ho letto di fare molta attenzione, ma non mi è sembrato niente di ché 😅)
Cmq il Franco Kernel e consigliato anche sulla RR 8.1??? No perché per ora tanta roba questa rom, vediamo nei prossimi giorni come si comporta, ma se grazie a quel kernel posso migliorare ancora soprattutto in autonomia ben venga!!!
-
Quote:
Corti88
Si ho installato quella, cmq ho risolto installando magisk (volevo evitare siccome spesso ho letto di fare molta attenzione, ma non mi è sembrato niente di ché [emoji28])
Cmq il Franco Kernel e consigliato anche sulla RR 8.1??? No perché per ora tanta roba questa rom, vediamo nei prossimi giorni come si comporta, ma se grazie a quel kernel posso migliorare ancora soprattutto in autonomia ben venga!!!
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Ovviamente si. Però ti consiglio una "scoperta" graduale prima di tutte le funzioni della Rom e poi, una volta che il sistema è andato a regime come prestazioni e consumi puoi cominciare ad agire sul Kernel. Prima rischi di ottenere dei risultati falsati.
-
installata ieri ed è come me la ricordavo su g2 però non mi flasha le gapps, per adesso ho installato chrome con apk ma non capisco perchè le gapps non le digerisce. provenivo da android 6 e non ho root, che sia quello?
-
Quote:
isidoro1973
installata ieri ed è come me la ricordavo su g2 però non mi flasha le gapps, per adesso ho installato chrome con apk ma non capisco perchè le gapps non le digerisce. provenivo da android 6 e non ho root, che sia quello?
Hai seguito le indicazioni in OP?
Che errore di da?
-
Quote:
morfances
Hai seguito le indicazioni in OP?
Che errore di da?
provenivo da stock 6.1, bootloader sbloccato e twrp, ho fatto full wipe poi zip radio, rom e gapps stock. mi da errore 70
-
Quote:
isidoro1973
provenivo da stock 6.1, bootloader sbloccato e twrp, ho fatto full wipe poi zip radio, rom e gapps stock. mi da errore 70
Usa le gapps nano
-
Io sto riscontrando un problema fastidiosissimo... Ovvero non vedo i nomi dei contatti quando mi chiamano ma vedo solo il numero di telefono...
Sapreste aiutarmi???
-
Quote:
morfances
Usa le gapps nano
Grandissimo!!! finalmente tutto gira alla perfezione
-
Buongiorno, sto avendo problema con l'installazione delle Gapp, precisamente con la Pico 8.1 per ARM.
In TWRP seleziono rom e poi aggiungo Gapps, parte installazione, RR tutto ok, Gapps errore 20.
Mi date una mano a risolvere?
Grazie
-
ciao, io invece ho il problema code 70, spazio insufficiente. Ho installato la versione RR-P-V7.0.2
aiuto!
-
Quote:
FABIO1974
ciao, io invece ho il problema code 70, spazio insufficiente. Ho installato la versione RR-P-V7.0.2
aiuto!
Ciao! Non sono espertissimo su questa rom e, oltretutto, ho un altro telefono. Mi sembra di capire che, contrariamente a quanto mostrato dal codice di errore , lo spazio lo hai.
-
C'è un file da installare, con una apposita versione di twrp, che amplia lo spazio necessario a circa 1.5gb.
La guida ufficiale è su XDA, cerca repàrtition Nexus 5 o qualcosa del genere
Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
-
ti ringrazio perla risposta, esasperato ho installato la v6.2.1 ma ora sono incappato nell'errore del play service quando avvio android auto :-(
provo a seguire le tue indicazioni , anche se temo che il problema sia proprio nell'ultima versione di google play service
-
risolto tutto, installato la v7 dopo avere ripartizionato . Android auto si avvia regolarmente
-
Quote:
FABIO1974
risolto tutto, installato la v7 dopo avere ripartizionato . Android auto si avvia regolarmente
è complicato ripartizionare?
-
assolutamente no, appena installi l'applicazione da twrp compare il comando da lanciare (la prima volta avevo chiuso la schermata senza leggere). aperto il terminale e lanciato il comando fa tutto da solo.
Ora ho un problema con il gps , da qualche giorno non mi si abilità l'alta precisione ma resta bloccato su "solo sensori", anche per disabilitarlo devo passare dalle impostazioni
-
Quote:
FABIO1974
assolutamente no, appena installi l'applicazione da twrp compare il comando da lanciare (la prima volta avevo chiuso la schermata senza leggere). aperto il terminale e lanciato il comando fa tutto da solo.
Ora ho un problema con il gps , da qualche giorno non mi si abilità l'alta precisione ma resta bloccato su "solo sensori", anche per disabilitarlo devo passare dalle impostazioni
Esiste una guida ? Grazie
-
se cerchi "Nexus 5 Repartition" c'è una discussione su forum.xda. in pratica dopo aver scaricato il file, lo installi tramite twrp in recovery mode, al termine dell'installazione c'è scritto il comando da lanciare, mi sembra modify o qualcosa di simile. sempre da twrp apri terminale e scrivi il comando richiesto. fa tutto in automatico, a questo punto wipe come se piovesse e poi installi rom e gapps.