Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiceju
Ciao ragazzi... Ho letto il thread sia qui sia su XDA... a tal proposito avrei un paio di domande da farvi:
1) Come sono i consumi/prestazioni/fluidità di questa ROM? Mi interessa soprattutto sapere dei consumi...
2) Ho letto che se flashi la Miui UFFICIALE tramite Philz o CWM, la recovery viene sovrascritta con quella stock.... In questa build unofficial abbiamo lo stesso problema?
Grazie per le risposte :)
ciao,come consumi siamo in linea con le altre rom non ho riscontrato anomalie(elementalx fà la sua parte:)).come prestazioni è buona funziona bene non ci sono bug importanti,puoi tenerla tutti i giorni.scorrendo le impostazioni qualche lag lo vedi ma nel complesso è una buona rom alternativa con molte personalizzazioni grafiche e chicche piacevoli:D
Per il flash non farti problemi questa funziona;)
-
Quote:
cobra69
ciao,come consumi siamo in linea con le altre rom non ho riscontrato anomalie(elementalx fà la sua parte:)).come prestazioni è buona funziona bene non ci sono bug importanti,puoi tenerla tutti i giorni.scorrendo le impostazioni qualche lag lo vedi ma nel complesso è una buona rom alternativa con molte personalizzazioni grafiche e chicche piacevoli:D
Per il flash non farti problemi questa funziona;)
In definitiva la consiglieresti come daily driver? Attualmente sono su Ehndroix ma vorrei cambiare :)
-
Quote:
Fabiceju
In definitiva la consiglieresti come daily driver? Attualmente sono su Ehndroix ma vorrei cambiare :)
si,si come uso quotidiano funziona bene,io la uso con gmail e browser dolphin perche ormai ci sono abituato.per sicurezza fai un nandroid della ehndroix e flasha questa..al limite se non ti dovesse piacere fai un restore;)cmq a me le cm non piacciono... 10/100/1000 volte meglio la miui di pretorianorotfl
-
Quote:
cobra69
si,si come uso quotidiano funziona bene,io la uso con gmail e browser dolphin perche ormai ci sono abituato.per sicurezza fai un nandroid della ehndroix e flasha questa..al limite se non ti dovesse piacere fai un restore;)cmq a me le cm non piacciono... 10/100/1000 volte meglio la miui di pretorianorotfl
Grazie mille per le info, appena avrò un po di tempo la proverò! :)
-
Quote:
Fabiceju
Grazie mille per le info, appena avrò un po di tempo la proverò! :)
bene,facci sapere poi come ti sembra;)nel bene o nel malerotfl
-
Scusate l'ignoranza ma che vantaggi ci sono ad installare questa rispetto alla miui ufficiale? non è meglio quest'ultima?
Correggo non avevo letto il paragrafo in cosa si differenzia rispetto alla miui originale. :) ottima rom da quanto a letto
-
-rilasciato nuovo fix LTE per l ultima versione miui 4.7.11 serve per non dover comporre il codice nel dial ad ogni riavvio.
1 download Dev-Host - MIUI_Nexus5_4.7.11_LTE_FIX.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
2 riavvio in recovery e flash del file
3 wipe cache e dalvik,reboot sistem
4 Dial *#*#4636#*#* and set to LTE/GSM auto (PRL) or LTE/GSM/CDMA auto and exit
5 Una volta in 4G/LTE reboot per assicurarsi che l'impostazione è attaccata al riavvio
Se non funziona o qualcosa va storto il flash Dev-Host - MIUI_Nexus5_4.7.11_LTE_FIX_Revert.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service in recovery e la modifica verra ripristinata,questo è tutto..
-
ROM appena installata, prime impressioni:
1) Molto bella e curata graficamente (ma questo si sa, è un punto di forza della MIUI);
2) Con grande (e amara) sorpresa ho notato che siamo ancora alla versione 4.4.2 nonostante la ROM sia in continuo aggiornamento;
3) Fluidità molto buona, soprattutto scalando le animazioni a 0.5x;
4) Altra nota non molto buona: eccessivo utilizzo della RAM (ma sono ancora col primo avvio...)
Su batteria e prestazioni dopo nemmeno un paio d'ore non mi posso sbilanciare ovviamente. Per ora nessun lag o impuntamento. Piccola domanda: ho visto nel primo post il link a "MiThemes"; ora, posso installare questa app da sola oppure necessito prima dell'installazione dei WSM Tools?
-
Quote:
Fabiceju
ROM appena installata, prime impressioni:
1) Molto bella e curata graficamente (ma questo si sa, è un punto di forza della MIUI);
2) Con grande (e amara) sorpresa ho notato che siamo ancora alla versione 4.4.2 nonostante la ROM sia in continuo aggiornamento;
3) Fluidità molto buona, soprattutto scalando le animazioni a 0.5x;
Su batteria e prestazioni dopo nemmeno un paio d'ore non mi posso sbilanciare ovviamente. Per ora nessun lag o impuntamento. Piccola domanda: ho visto nel primo post il link a "MiThemes"; ora, posso installare questa app da sola oppure necessito prima dell'installazione dei WSM Tools?
già,miui è ancora alla 4.4.2 e per ora non ci sono novità a riguardo...per installare mi-themes devi prima avere wsm;)
Il consumo ecessivo di ram con miu c'è dal giorno uno...tutte queste belle cose al suo interno producono questo aspetto negativo:(
-
Dopo un paio di giorni con questa ROM ecco le mie conclusioni:
Come già detto, il sistema ha bisogno di molta RAM, ma questo non si ripercuote su prestazioni e fluidità dello stesso; molto ma molto belle le animazioni del drawer, cura della grafica maniacale. Contrariamente a quanto mi aspettavo, la durata della batteria è molto buona. In questi giorni ho fatto in media 12-13h, di cui 3,5 di schermo (in più whatsApp facebook e browser).... Statistiche buonissime. Infine concludo con la caratteristica che mi è piaciuta di più, ossia l'elevatissima possibilità di personalizzazione della ROM, con migliaia di temi a disposizione e altre funzioni attivabili tramite Mi-Tools.
-
aiuto, il mio nexus 5 rimane bloccato al logo di google e il lucchetto aperto. è strano, ma è successo che dopo aver scaricato l'ultima versione dal sito xda, dopo aver fatto i vari full (data, davilk e cache), andando nella memoria interna il file .zip non c'era più! allora ho riavviato il sistema ed ecco, si è bloccato alla schermata principale.
cosa posso fare ? ho provato a ripristinare lo stock con NRT, ma alla fine quando va a cercare i drivers adb, non li trova.
qualcuno mi aiutiiiii
anche se cerco di ripristinare il tutto con la funzione back to stock, alla fine si va sempre a cercare il driver fastboot... che non trova perchè il telefono, presumo, è immobile,
q.no riesce a trovare una soluzione?
grazie
-
Quote:
somebodytolove
aiuto, il mio nexus 5 rimane bloccato al logo di google e il lucchetto aperto. è strano, ma è successo che dopo aver scaricato l'ultima versione dal sito xda, dopo aver fatto i vari full (data, davilk e cache), andando nella memoria interna il file .zip non c'era più! allora ho riavviato il sistema ed ecco, si è bloccato alla schermata principale.
cosa posso fare ? ho provato a ripristinare lo stock con NRT, ma alla fine quando va a cercare i drivers adb, non li trova.
qualcuno mi aiutiiiii
anche se cerco di ripristinare il tutto con la funzione back to stock, alla fine si va sempre a cercare il driver fastboot... che non trova perchè il telefono, presumo, è immobile,
q.no riesce a trovare una soluzione?
grazie
ok, tutto a posto. ho ripristinato i drivers adb e dopo tutto è andato liscio.
per me l'ultima release non è stabile.
-
Quote:
somebodytolove
ok, tutto a posto. ho ripristinato i drivers adb e dopo tutto è andato liscio.
per me l'ultima release non è stabile.
Sei sicuro che non ti riferisci alla MIUI UFFICIALE? L'ultima versione di questa ROM è ancora la 4.7.11 ... Comunque per fortuna hai risolto!
-
nuova build 4.7.18 stable Dev-Host - MIUI_Nexus5_Multilanguage_4.7.18_Stable.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-busybox completamente funzionante
-Utilizzato un altro init. Metodo d (questo evita init.d non funzionare se si esegue il flash di un kernel senza supporto init.d)
-Transfer e XiaomiAuthenticator apps aggiunti per convenienza
- kernel ElementalX Aggiornato
-aggiunte icone con risoluzione piu alta
-
Quote:
cobra69
Ciao, ne qui ne sul forum ho letto la procedura per aggiornare la rom.. Come devo fare? Va bene un dirty flash oppure devo fare un full wipe?
-
Quote:
Fabiceju
Ciao, ne qui ne sul forum ho letto la procedura per aggiornare la rom.. Come devo fare? Va bene un dirty flash oppure devo fare un full wipe?
Puoi fare entrambi;)io ho fatto un dirty.wipe cache/dalvik/sistem(senza data)
-
Quote:
cobra69
Puoi fare entrambi;)io ho fatto un dirty.wipe cache/dalvik/sistem(senza data)
Capito, ma formattando anche il sistema nn perdo tutte le apps? In caso di dirty flash come mi devo comportare con i Wsm Tools? Comunque come ti sembra la nuova build?
-
Quote:
Fabiceju
Capito, ma formattando anche il sistema nn perdo tutte le apps? In caso di dirty flash come mi devo comportare con i Wsm Tools? Comunque come ti sembra la nuova build?
Le app sono già comprese nella build e se non fai il data non cancelli le tue app personali.devi reinstallare wsm altrimenti non funziona..
Mi sembra funzioni correttamente la nuova build e le nuove app sono belle graficamente.ho posato uno screenshot in op;)
-
Ragazzi perché quando ricevo una chiamata il cellulare squilla 3 volte poi vibra senza più suonare?
Grazie
-
Quote:
framir
Ragazzi perché quando ricevo una chiamata il cellulare squilla 3 volte poi vibra senza più suonare?
Grazie
ciao,io sono sulla 4.7.18 e non ho questo problema,funziona regolare.prova con un full wipe e riflasha...
-
Quote:
cobra69
ciao,io sono sulla 4.7.18 e non ho questo problema,funziona regolare.prova con un full wipe e riflasha...
Provengo da un full wipe. Non vorrei sia qualche opzione da attivare. Sembra come se non ripeta il file ogg selezionato come suoneria...
-
Quote:
framir
Provengo da un full wipe. Non vorrei sia qualche opzione da attivare. Sembra come se non ripeta il file ogg selezionato come suoneria...
molto stano....di solito faccio anch io il fullwipe e non mi è mai capitato.questa volta però ho fatto un dirty flash..
-
Quote:
cobra69
molto stano....di solito faccio anch io il fullwipe e non mi è mai capitato.questa volta però ho fatto un dirty flash..
A me capita con una suoneria personalizzata che con Android stock quando termina ricomincia...
-
Quote:
framir
A me capita con una suoneria personalizzata che con Android stock quando termina ricomincia...
io ora sto usando la suoneria stock miui....si chiama MI!hai già provato con quella?
-
La miui v6 per nexus 5 quando uscirà?
-
Quote:
Dema1995
La miui v6 per nexus 5 quando uscirà?
mi piacerebbe darti la risposta ma purtroppo non lo sò e non ci sono notizie a riguardo....porta pazienza,vedremo;)
dal prossimo 16 agosto sarà rilasciata nella nuova versione 6
Con l'arrivo della nuova ROM avremo anche una nuova base Android e tante altre sorprese che scopriremo il mese prossimo con l'arrivo ufficiale sui primi dispositivi supportati...
-
Ciao cobra, sono tornato sulla miui con l'ultima stable. Ribadisco le ottime impressioni generali e posso finalmente confermare il funzionamento dell'lte, con operatore 3, senza dover effettuare nessuna operazione preliminare, anche dopo un riavvio. Purtroppo ho riscontrato un piccolo bug: utilizzando l'auricolare bluetooth, dopo una chiamata da me effettuata, parte il lettore musicale. Ho provato anche a congelare l'app di sistema e ad i installarne altre, senza però eliminare il problema. Grazie per la disponibilità
-
Quote:
Peppinonanni
Ciao cobra, sono tornato sulla miui con l'ultima stable. Ribadisco le ottime impressioni generali e posso finalmente confermare il funzionamento dell'lte, con operatore 3, senza dover effettuare nessuna operazione preliminare, anche dopo un riavvio. Purtroppo ho riscontrato un piccolo bug: utilizzando l'auricolare bluetooth, dopo una chiamata da me effettuata, parte il lettore musicale. Ho provato anche a congelare l'app di sistema e ad i installarne altre, senza però eliminare il problema. Grazie per la disponibilità
ciao peppi,ora traduco e riporto il tuo bug a pretoriano...vediamo se può fare in modo di risolverlo;)
-
Quote:
cobra69
ciao peppi,ora traduco e riporto il tuo bug a pretoriano...vediamo se può fare in modo di risolverlo;)
Grazie ancora, attendo novità👍
-
In questa funziona il GPS senza dover utilizzare GPS fix?
-
Ciao, ho utilizzato il gps una volta soltanto (il primo aggancio di solito è quello più "difficile") con attivo internet e ha agganciato i satelliti dopo circa un minuto e mezzo. Ho proseguito quindi la navigazione off line e non ho avuto problemi. Ovviamente senza usare gps fix. Prossimamente riprovo e riporto il risultato.
-
Grazie, io con la miui italiana e multilang posso lasciarlo pure 30 min ma non ne vuole sapere di agganciare
-
Flashata, il GPS funziona finalmente, ma ho installato l'apk della mail miui che c'è nel post di xda ma É sempre quella di Google...
-
Quote:
weirdalex
Flashata, il GPS funziona finalmente, ma ho installato l'apk della mail miui che c'è nel post di xda ma É sempre quella di Google...
No.. come quella di Google? Ho provato a flashare quella del link di xda e compare correttamente l apk mail di miui....
-
-
Quote:
weirdalex
Non so aiutarti,io ho usato la twrp ed ha funzionato....prova a cambiare recovery