Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi anche per chi proviene da una custom rom non è necessario il wipe system? bisogna flashare il file radio lollipop, o la rom ha già il suo incluso? illuminatemi sul secondo argomento perchè non c'ho mai capito molto :-[
-
Ciao..fotocamera non funziona mi dice devi avere inserito scheda sd...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
biossone
Ragazzi anche per chi proviene da una custom rom non è necessario il wipe system? bisogna flashare il file radio lollipop, o la rom ha già il suo incluso? illuminatemi sul secondo argomento perchè non c'ho mai capito molto :-[
Proprio per chi proviene da altra rom deve fare un full wipe ed il format system, la radio non fa parte della rom e devi flasharla a parte.
Quote:
Janca77
Ciao..fotocamera non funziona mi dice devi avere inserito scheda sd...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Che vuol dire "devi avere inserito scheda sd" ???
-
Quote:
miseusegau
Proprio per chi proviene da altra rom deve fare un full wipe ed il format system, la radio non fa parte della rom e devi flasharla a parte.
Che vuol dire "devi avere inserito scheda sd" ???
Mi è sorto il dubbio perche nella guida tra i wipe da fare con twrp c'è wipe data cache e dalvik ma non system...per questo chiedevo
-
Quote:
biossone
Mi è sorto il dubbio perche nella guida tra i wipe da fare con twrp c'è wipe data cache e dalvik ma non system...per questo chiedevo
Ah be tu fai sempre i wipe inerenti alla tua recovery...e se non sei sicuro chiedi direttamente nel thread della twrp...io uso solo la cwm e ho sempre fatto un full wipe + format system.
-
usavo questa rom durante la preview, poi con l'uscia dell'ota ho voluto provare L stock e ora vorrei tornare a questa rom che trovavo molto buona, prima usavo come kernel il linear, mentre vedo che adesso è installato come default il franco, lo reputate migliore? senno c'è di meglio rispetto ad entrambi? ho sentito parlare molto bene del code_blue (o qualcosa di simile) qualcuno lo ha provato con questa rom? insomma che kernel abbinereste?
inoltre ho notato che la stock consuma molta batteria poichè il segnale non prende sempre benissimo, può essere che il problema sia il baseband di android L? con kitkat non avevo questo problema... quello postato nel post di testa è lo stesso baseband della rom stock? anche in questo caso, quale ritenete il miglior baseband?
-
Quote:
sparvi93
usavo questa rom durante la preview, poi con l'uscia dell'ota ho voluto provare L stock e ora vorrei tornare a questa rom che trovavo molto buona, prima usavo come kernel il linear, mentre vedo che adesso è installato come default il franco, lo reputate migliore? senno c'è di meglio rispetto ad entrambi? ho sentito parlare molto bene del code_blue (o qualcosa di simile) qualcuno lo ha provato con questa rom? insomma che kernel abbinereste?
inoltre ho notato che la stock consuma molta batteria poichè il segnale non prende sempre benissimo, può essere che il problema sia il baseband di android L? con kitkat non avevo questo problema... quello postato nel post di testa è lo stesso baseband della rom stock? anche in questo caso, quale ritenete il miglior baseband?
Ti consiglio il Linear o il code_blue...tutte e due ottimi, il Linear più configurabile...la radio che trovi in op è l'ultima disponibile.
Ps...questa rom è basata su l'ultima factory non più sulla preview che usavi prima dell'ota..giusto per chiarire.
-
Quote:
Pakobis
Domande:
Volendo fare una vera pulizia compresa la memoria interna, posso utilizzare il supporto otg con twrp senza problemi successivi?
Per quanto riguarda radio e bootloader ci sono aggiornamenti? Ho intravisto la radio ma non il bootloader...
Thanks in anticipo ;)
La twrp al momento non è che sia tanto affidabile, è pure uscita la nuova versione oggi ma non va bene affatto. Io ti consiglio un copia incolla sulla PC.
Sia radio che Bootloader sono cambiate rispetto kitkat, ma sono assolutamente facoltativi ;)
Quote:
Ganzdroid
+1
Sì sono curioso anch'io...
Con alcune versione di android (mi sembra da eclair a froyo) si doveva cambiare forzatamente il bootloader e la radio se no il telefono si piallava.
Influisce in qualche maniera il bootloader con le prestazioni della ROM?
(la radio se non veniva flashata mandava in tilt la telecamera... era abbastanza divertente a dire il vero:))
Si, ma in questo caso puoi continuare ad usare il vecchio Bootloader.
No, non influisce sulla rom in modo assoluto.
-
Quote:
miseusegau
Ti consiglio il Linear o il code_blue...tutte e due ottimi, il Linear più configurabile...la radio che trovi in op è l'ultima disponibile.
Ps...questa rom è basata su l'ultima factory non più sulla preview che usavi prima dell'ota..giusto per chiarire.
Si si avevo visto che non era basata sulla preview ma sulla factory, volevo solo sapere se il base band era lo stesso o era stato modificato (avendo la fa tory installata è inutile che lo flasho nuovamente) penso che proverò a far funzionare i base band di kitkat per vedere se migliora. Grazie mille comunque per la disponibilità e l immediatezza della risposta :)
-
Ragazzi per questa ROM dove posso trovare il link al download del kernel code_blue?