Su che Kernel vado? Ultimo code o ultimo elemental?
Visualizzazione stampabile
Su che Kernel vado? Ultimo code o ultimo elemental?
Io 5 ore di schermo mai mai mai fatte... Neppure 4... Se supero le 3 miracolo
Forse in aereo senza usarlo lasciando lo schermo sempre acceso posso farle anche io 5 ore di schermo.... Forse....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Chi supera le 4 ore di schermo lo fa di proposito, ed è una persona ridicola, perché significa che mette in aereo e lascia il display acceso.
Occhio che l'autore della ROM (miseugaseu) e arrivato a 5 ore in wifi.. Penso che con tutto lo sbattone che si fa x noi non gli fara piacere leggere certe frasi..
Ti qualifichi da solo e manco uno screen sai leggere, detto questo aggiungo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9eb1165b28.jpg anche se dubito tu lo capisca e lo sappia leggere, spero almeno che ti sarai reso conto che l'unico ridicolo qui sei tu.
Se sei incapace di usare in maniera efficiente un cellulare o/e hai la batteria guasta o/e esaurita possiamo fare una colletta e comprartene una nuova. :)
Non diciamo fesserie.
Se mette aereo dallo screen si vede.
Diciamo che non tutti si usa il telefono allo stesso modo.
Disattivando tutte le app con greenfy mail comprese luminosità al mimimo niente localizz e niente now , ai voia.
Io con tutte queste app attive faccio 3-3.5 ore di schermo...
Niente greenefy, lo trovo non solo inutile ma controproducente, lo smartphone ce l'ho per usarne i servizi quindi sincronizzazioni sempre attive, gmail e tutto l'ecosistema google.
Luminosità auto, ma l'avevo già scritto.
Pensa ho pure lasciato il Wi-Fi e lq scansione Wi-Fi sempre attivi, lo si vede dallo screen del post precedente, anche a display spento durante la sospensione.
Ecco gli screen attuali:
Spoiler:
Piu che altro, fossi in voi, mi chiederei se ho la batteria a posto e se per caso non ho installato qualche ciucciabatteria.
Cerco di restare calmo...
Ribadisco. È impossibile anche solo avvicinarsi a risultati prossimi alle 5 ore (è impossibile superare le 4 ore) con utilizzi che non siano NORMALI.
Se uno non utilizza applicazioni, o fa un utilizzo che non è normale: non chiama, non usa il navigatore, non usa il 4g, ecc, ecc. è normale che ha risultati forse simili a quelli che presentate.
Resta il fatto che di nexus 5 ne ho provati e utilizzati a iosa (anche tramite assistenza e amici), sfido chiunque di voi ad avere risultati del genere con un utilizzo NORMALE.
Semplicemente chi lo utilizza in modo normale quando si scarica, semplicemente lo ricarica! E non sta qui a vedere le ore di schermo degli altri ;)
Parliamo di purewhite giusto? È forse l'unica con la durata batteria maggiore delle altre, e la voce varie non l'ho vista in due giorni ;)
incomincia con l'essere educato, visto che hai cominciato ad offendere e inveire solo perché non riesci a comprendere.
Se tu non ci riesci mi dispiace, non siamo tutti uguali, la durata dello schermo acceso è uno dei parametri principali di confronto che possiamo valutare visto che, oltre al mero consumo dello LCD, averlo accesso significa anche aver usato il terminale per quel tempo in varie attività.
Per esempio l'uso che ne suo facendo adesso è navigazione, ricerche, IM, uso tapatalk, mando e ricevo SMS, non ho telefonato nel pomeriggio, insomma l'uso tipico di uno smartphone.
Sicuri che non ci siano terminali con batteria scarsa e altri no? Contante pero che io non supero le 3h ma gioco 1h a clash of clans
Parole sante.
Tra l'altro "varie" almeno in L credo raccolga la differenza tra i consumi "aspettati" e quelli effettivi, per cui ho l'impressione che, con l'uso, si "calibri" sparendo naturalmente, devo informarmi meglio a riguardo, faccio un po di ricerca, tanto ho ancora 2 ore di schermo di autonomia :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...afe30a2403.jpg
Nel caso specifico è quei 400mAh di differenza tra il consumo stimato e l'effettivo.
Parole sante.
Tra l'altro "varie" almeno in L credo raccolga la differenza tra i consumi "aspettati" e quelli effettivi, per cui ho l'impressione che, con l'uso, si "calibri" sparendo naturalmente, devo informarmi meglio a riguardo, faccio un po di ricerca, tanto ho ancora 2 ore di schermo di autonomia :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...afe30a2403.jpg
Nel caso specifico è quei 400mAh di differenza tra il consumo stimato e l'effettivo.[/QUOTE]
Leggevo venerdi che "varie" e un bug serio che ha tardato l'uscita della versione finale di lollipop x il nostro nexus...
Si leggevo pure io ma credo che dire " varie è un bug" non sia proprio esatto, quella voce va a raccogliere i consumi dovuti a elementi che non hanno una voce specifica, più che altro il è il consumo anomalo dovuto al bug, sul Wi-Fi mi pare che sia, che va a convergere in "varie" insieme ad altre cause.
Se è cosi allora ho ancora margini di miglioramento visto che, come si vede dagli screenshots l'ho tenuto sempre attivo da stamattina alle 9. :)
Nel frattempoSpoiler:
Si intendevo dire che non e la scritta che e un bug ma che sono i motivi che la fanno venir fuori.. Quindi la durara attuale della batteria non sara di certo la durata della versione finale...
Ragazzi come è possibile che la voce "varie" sia cosi alta?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e9de6f4c1f.jpg
Come posso controllare se ho app che mi prosciugano la batteria?
È possibile sostituire superuser con supersu? Basta flashare supersu?
riguardo tutto il ciarlare sulla durata della batteria mi viene spontaneo fare alcune considerazioni.
1) la qualità della pure white è indubbia sia per quello che riguarda la fluidità e sia per la durata generale.
2) le variabili da considerare sono incalcolabili, apps in sync, gps, qualità della ricezione ma suprattutto l'hardware montato...si perchè ogni n5 fa parte di uno stock produttivo che monta diversi lotti di componenti.
lavorando in fabbrica (anche se in un altro settore) vi posso assicurare che ogni modello monta diverse tipologie più o meno aggiornate dello stesso componente, esempio : i display prodotti a novembre 2013 possono non avere gli stessi consumi di quelli prodotti ad esempio a giugno 2014 e così per tutto il resto.
prima di creare discussioni più o meno accese a riguardo sarebbe il caso che oltre agli screens sulla durata si postasse anche il numero revisione del dispositivo perchè è una componente secondo me fondamentale per valutare meglio i consumi.
per chi non sapesse cosa sia il num.revisione guardi qui : https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-5-a.html
se dopo queste precisazioni si dovesse riscontrare che ad esempio 2 nex 311 con pure white hanno una differenza di schermo attivo di 1 ora o più allora si potrebbe valutare l'ipotesi che il peggiore potrebbe avere qualche problema alla batteria/alimentazione ma senza considerare queste variabili secondo me è inutile scannarsi dando del ciarlatano a chi fa 4 o 5 ore (beato lui :D )
Giusto per chiudere la "ciarlata" :) 5h di schermo raggiunte anche oggi.Approfitto per farlo spegnere del tutto e fare la consueta ricarica mensile a terminale spento.Spoiler:
Kab, hai ragione il tuo discorso lo condivido... Ma stai tranquillo che 1 ora di display di scarta tra un prodotto e l'altro non l'avrai mai... E poi, i componenti sono si diversi, ma hanno comunque standard praticamente identici.
Mai avuto questi risultati da quando ho il nexus 5
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d5137bfba.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...49b5496424.jpg
Veramente era sul letto però 2 ore e passo con schermo accesso è batteria al 48 % mai successo
confermo su tutti gli aspetti....
1) anche io oggi sono arrivato a quasi 5 ore di schermo ed ero al 15% non ho fatto screen perchè già erano stati postati e mi pareva inutile...
2) KK è nettamente meno fluido di "questa BETA" figuriamoci la final con qualche altro accorgimento... non tornerei mai indietro , anche se mi viene detto che lollipop uscita nel 2015...
Per chi arriva alle 5 ore.. Che kernel montate? Stessa versione della ROM o altre versioni? Purtroppo per quanto mi riguarda riesco a fare davvero poche ore...miracolo se arrivo a 3.. Dovrei riuscire a capire quale app mi ciuccia tutta questa batteria
E possibile.. Flasha super su da recovery poi con un file manager entri in system/app e cancelli la cartella super user riavvii ed e fatta!!/
2015????? E chi ha detto sta follia???
Questo del discorso batteria è un po un argomento mistico per me, oramai non guardo nemmeno più perché io spesso non arrivo a due ore di schermo...
Ho idee molto "ferme" rispetto all'utilizzo di uno smartphone, e davvero non riesco a pensare di utilizzare un fullhd da 5 pollici con la luminosità minima(fa davvero schifo così lo schermo) senza 3g, senza notifiche, undervoltato, underfrequentato(termine inventato ahaha) che magari ha prestazioni minori però guadagna mezz'ora di durata..
Non concepisco il senso di avere un telefono cosi per poi usarlo come un terminale di 5 anni fa..
È un po come avere un Maserati e mettere il GPL per non consumare, rifare la centralina abbassando i cavalli, e girare in prima ai venti all'ora in cortile senza uscire in strada per non rovinarlo...
Prendo una punto a metano ;)
Detto questo, Oggi voglio tenere sotto controllo il consumo ...e Vi aggiorno!
Questo del discorso batteria è un po un argomento mistico per me, oramai non guardo nemmeno più perché io spesso non arrivo a due ore di schermo...
Ho idee molto "ferme" rispetto all'utilizzo di uno smartphone, e davvero non riesco a pensare di utilizzare un fullhd da 5 pollici con la luminosità minima(fa davvero schifo così lo schermo) senza 3g, senza notifiche, undervoltato, underfrequentato(termine inventato ahaha) che magari ha prestazioni minori però guadagna mezz'ora di durata..
Non concepisco il senso di avere un telefono cosi per poi usarlo come un terminale di 5 anni fa..
È un po come avere un Maserati e mettere il GPL per non consumare, rifare la centralina abbassando i cavalli, e girare in prima ai venti all'ora in cortile senza uscire in strada per non rovinarlo...
Prendo una punto a metano ;)
Detto questo, Oggi voglio tenere sotto controllo il consumo ...e Vi aggiorno![/QUOTE]
PAROLE SANTE condivido tutto.. Specialmente il discorso di depotenziare il cellulare x guadagnare una fesseria.. Io tengo sempre tutto attivo.. Dal 4g al bluetooth.. Anche xké uso il vivavoce in macchina e non hi viglia di accendere e spegnere.. Uso il GPS e tutto quello che va tenuto attivo. Spremo a fondo il nexus fino a farlo diventare bollente a volte.. Funziona bene.. E fluido al pari di un iPhone 6 e dura uguale la batteria.. Gira tutto alla stragrande.. Io penso che x chi ha reali esigenze di batteria solo un phablet può aiutarlo.. Ma fatta eccezione del nexus 6 gli altri hanno i soliti problemi di lag e cose varie.. Perciò ragazzi vivete sereni con sta batteria.. Questa ROM e di certo la migliore oggi.. Pochi crash ottima durata e fluidità.. La finale sara pazzesca appena google si degnera di mettere le factory..
Qualcuno sa come mai, una volta impostati determinati valori su fauxsound (e settato di ricordarli ad ogni boot) non si reimpostano previa apertura app?
Elimina i permessi di root di faux e rifai da capo.. Altrimenti può essere un problema di compatibilità con lollipop..
Nah guarda, me lo ha sempre fatto... Anche con altri factory di kitkat... Per questo chiedevo.[/QUOTE]
Ed avevi già provato a eliminare i permessi??
Il discorso è che, con questa ROM, io supero quasi sempre 4 ore e spesso le 5 SENZA nessun accorgimento, schermo a luminosità automatica, nessun cambiamento a frequenze e voltaggi rispetto a quelle standard, notifiche accese, wifi "sempre attivo" e Dati sempre attivi e quindi che subentrano automaticamente appena manca il WiFi, NFC sempre attivo.
Quando serve uso il navigatore, rilevamento posizione sempre attivo in modo che possa essere usato dalle ricerche e dell'ecosistema Google, l'unica cosa che non faccio è usare giochi.
Stamattina ho passato il WiFi da "sempre attivo" a "solo a schermo acceso" per vedere quali vantaggi/svantaggi ci sono.
Detto questo io sono tipo che, normalmente, appena ha una presa a disposizione la usa, tipo in auto quasi sempre metto il cavetto, i casi come ieri di disconnessione al mattino e attesa di autospegnimento si contano sulle dita di una mano, MA solo per un motivo più che valido cioè che prendere l'abitudine di far scendere la batteria sotto il 30% ne accorcia e rovina la vita, nonchè la capacità massima, irrimediabilmente infatti la moderne LiPO hanno bisogno di essere mantenute ad un livello di carica alto e, diversamente dalle obsolete NiCD di "ETACSsiana" memoria, non soffrono ma preferiscono continue piccole cariche.
Ed avevi già provato a eliminare i permessi??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
stessa cosa, ho settato la freq max a 2265 ma torna a 1467 da solo ogni tanto..
bhoo..
Il discorso è che, con questa ROM, io supero quasi sempre 4 ore e spesso le 5 SENZA nessun accorgimento, schermo a luminosità automatica, nessun cambiamento a frequenze e voltaggi rispetto a quelle standard, notifiche accese, wifi "sempre attivo" e Dati sempre attivi e quindi che subentrano automaticamente appena manca il WiFi, NFC sempre attivo.
Quando serve uso il navigatore, rilevamento posizione sempre attivo in modo che possa essere usato dalle ricerche e dell'ecosistema Google, l'unica cosa che non faccio è usare giochi.
Stamattina ho passato il WiFi da "sempre attivo" a "solo a schermo acceso" per vedere quali vantaggi/svantaggi ci sono.[/QUOTE]
Ora però da questo si capisce che l'uso normale del proprio smartphone e soggettivo.. Per te che arrivi a 4 o 5 ore di schermo acceso col tuo uso normale ce la fai.. Io ad esempio lo uso come te nei week end e di fatti arrivo a fine serata col 50% di batteria.. In settimana uso molte app tipo whatsapp app sportive app di notizie giochi chrome.. Tutto questo fa si che da 4 ore di schermo acceso arrivo ad una e mezza.. Tutte queste considerazioni sono inutili.. Solo un note 3 o 4 reggono il mio uso intensivo.. Quindi ripeto.. La durata e molto ma molto soggettiva x me..