Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miseusegau
[quote name="biossone" post=6328438]Ragazzi anche per chi proviene da una custom rom non è necessario il wipe system? bisogna flashare il file radio lollipop, o la rom ha già il suo incluso? illuminatemi sul secondo argomento perchè non c'ho mai capito molto :-[
Proprio per chi proviene da altra rom deve fare un full wipe ed il format system, la radio non fa parte della rom e devi flasharla a parte.
[quote name="Janca77" post=6328472]Ciao..fotocamera non funziona mi dice devi avere inserito scheda sd...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Che vuol dire "devi avere inserito scheda sd" ???[/QUOTE]
Ciao..praticamente l ho installata con tutti i wipe e la fotocamera mi dice che per usarla devo avere istallata una sd..questo non mi succede con la versione della rom del 13...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Obscure
A livello di batteria? Hai fatto gia qualche ciclo per stabilizzarla? I consumi vorrei sapere principalmente con l'utilizzo che fai del telefono... :)
Per quanto riguarda la batteria posso dirti di più tra 2/3 giorni
Non l'ho ancora caricato mezza volta da ieri ;)
-
Quote:
Janca77
Proprio per chi proviene da altra rom deve fare un full wipe ed il format system, la radio non fa parte della rom e devi flasharla a parte.
[quote name="Janca77" post=6328472]Ciao..fotocamera non funziona mi dice devi avere inserito scheda sd...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao..praticamente l ho installata con tutti i wipe e la fotocamera mi dice che per usarla devo avere istallata una sd..questo non mi succede con la versione della rom del 13...
Hai controllato che non ti si sia incasinata la partizione sd? Controlla di non avere uno "0" perche in quel caso le foto etc..si trovano li...e bisogna sistemare il problema...sinceramente non ho mai avuto di questi problemi con la rom ma non si sa mai che possa essere successo qualcosa....o addirittura che hai sbagliato qualche format e hai cancellato le foto...non so...sei il primo che presenta questo problema...controlla bene e fammi sapere...posta uno screen e vediamo tra tutti se possiamo aiutarti.
-
Ottima l'ultima versione! Aggiungere funzioni come la navbar variabile o percentuale batteria, quick pulldown e roba simile è possibile?
-
Quote:
SPAstef
Ottima l'ultima versione! Aggiungere funzioni come la navbar variabile o percentuale batteria, quick pulldown e roba simile è possibile?
Vedo a breve di inserirle ( la % batteria si può aggiungere tramite app che attiva la nativa )...non è tutto cosi facile su una base stock odex...😉
Ps...ho bisogno che qualcuno mi faccia un bel video di questa rom...dal primo avvio ed in generale su cosa offre...senza audio va bene...chi ha tempo fà cosa molto gradita.
-
Quote:
SPAstef
Sono funzioni basilari la cui mancanza di fa sentire effettivamente..
-
Quote:
ManuxTheKing
Sono funzioni basilari la cui mancanza di fa sentire effettivamente..
Come già detto non è facile inserire le mod in una rom odex...vedrò poi che che posso fare...e comunque la mia idea era di aspettare xposed cosi da avere tutte le mod e lasciare la rom pulita e veloce.
% batteria nativa...http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47227601
-
Quote:
miseusegau
Sì, l'ho letto dopo ;)
Quella sicuramente è un'ottima idea, immaginavo :) E comunque, va benissimo così.
-
Quote:
ManuxTheKing
Sì, l'ho letto dopo ;)
Quella sicuramente è un'ottima idea, immaginavo :) E comunque, va benissimo così.
Calcolate che per xposed bisognerà aspettare e sperare perchè ci sono sia i classici problemi con ART runtime e ancor peggio con SELinux visto che il kernel stock "blocca" quindi il dev avrà parecchio da fare e bisognera probabilmente avere una boot.img permissiva per poter effettuare le modifiche al framework...speriamo in una soluzione a breve...😯
-
Quote:
miseusegau
Non ha le mod della Q ma è nettamente più veloce...a me interessa maggiormente una rom veloce e fluida..full odex come la 21O...le mod a breve quando sarà pronto xposed le avremo tutte..😉
@miseusegau cercavo nel vecchio changelog ma non trovo sostanziali differenze di mod fra Q e O: ce ne sono? ( a parte come dici te la fluidità che già nella Q mi sembra ad alti livelli).
Seguendo anche su XDA sto guardando che c'è ancora poco movimento intorno a Lollipop o comunque timido. Cosa ne pensi?
Grazie per il lavoro che stai facendo.
--
shaorange from nexus 5
-
Quote:
shaorange
@
miseusegau cercavo nel vecchio changelog ma non trovo sostanziali differenze di mod fra Q e O: ce ne sono? ( a parte come dici te la fluidità che già nella Q mi sembra ad alti livelli).
Seguendo anche su XDA sto guardando che c'è ancora poco movimento intorno a Lollipop o comunque timido. Cosa ne pensi?
Grazie per il lavoro che stai facendo.
--
shaorange from nexus 5
La Q ha qualche mod ma la base ufficiale è questa ultima 21O e la consiglio...poi per me è più bella....😉
-
Buonasera
ma a voi funziona il led di notifica, quando arrivano messaggi e lo schermo è spento?
P.S. osa cambia a non installare il file radio in prima pagina?
grazie
-
Quote:
bartluca
Buonasera
ma a voi funziona il led di notifica, quando arrivano messaggi e lo schermo è spento?
P.S. osa cambia a non installare il file radio in prima pagina?
grazie
Il led funziona normalmente, magari prova a disattivarlo e riattivarlo, la radio è quella di android 5.0 ma non cambia nulla, puoi mantenere anche quella di kitkat.
Ps... per tutti....sforzatevi di leggere un po di post precedenti per non fare sempre le stesse domande a cui abbiamo risposto molte volte e ricordatevi di ringraziare con l'apposito tasto a chi usa il suo tempo per rispondervi...grazie.
-
Quote:
miseusegau
Il led funziona normalmente, magari prova a disattivarlo e riattivarlo, la radio è quella di android 5.0 ma non cambia nulla, puoi mantenere anche quella di kitkat.
Ps... per tutti....sforzatevi di leggere un po di post precedenti per non fare sempre le stesse domande a cui abbiamo risposto molte volte e ricordatevi di ringraziare con l'apposito tasto a chi usa il suo tempo per rispondervi...grazie.
Domanda tecnica:
il doppio tocco per risvegliare lo schermo (che si dice essere supportato in lollipop nativamente anche se non attivato) è una porzione di codice che in futuro si riuscirà a trovare ed ad attivare sul nexus 5?
Oppure non c'è sicuramente speranza?
-
Ma teoricamente non era stato rimosso anche da nexus 6?
-
Quote:
Ganzdroid
Domanda tecnica:
il doppio tocco per risvegliare lo schermo (che si dice essere supportato in lollipop nativamente anche se non attivato) è una porzione di codice che in futuro si riuscirà a trovare ed ad attivare sul nexus 5?
Oppure non c'è sicuramente speranza?
Si può già attivare con kernel custom, come per esempio il linear. Consuma però un sacco di batteria.
-
Quote:
Ale2197
Si può già attivare con kernel custom, come per esempio il linear. Consuma però un sacco di batteria.
Sì ma il doppio tap che intende lui è quello da codice nativo google e non quello implementato dagli sviluppatori esterni
-
Quote:
tonnetto
Sì ma il doppio tap che intende lui è quello da codice nativo google e non quello implementato dagli sviluppatori esterni
Ah, capito.
-
Sono arrivato
Inviato dal mio NEXUS 5 usando Androidiani App
-
Molto probabilmente nel weekend verrà rilasciato apktool con supporto ufficiale a Lollipop. Si potrà procedere quindi con le modifiche "piu sostanziali" delle rom... ;)
-
Apktool a dir la verità è già disponibile ;)
-
Quote:
CriGio
Apktool a dir la verità è già disponibile ;)
Per Linux ancora no, ci sono problemi vari nella decompilazione delle app di sistema...
https://code.google.com/p/android-ap...ary%20Modified
-
Quote:
miseusegau
[quote name="Janca77" post=6329689]Proprio per chi proviene da altra rom deve fare un full wipe ed il format system, la radio non fa parte della rom e devi flasharla a parte.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Hai controllato che non ti si sia incasinata la partizione sd? Controlla di non avere uno "0" perche in quel caso le foto etc..si trovano li...e bisogna sistemare il problema...sinceramente non ho mai avuto di questi problemi con la rom ma non si sa mai che possa essere successo qualcosa....o addirittura che hai sbagliato qualche format e hai cancellato le foto...non so...sei il primo che presenta questo problema...controlla bene e fammi sapere...posta uno screen e vediamo tra tutti se possiamo aiutarti.[/QUOTE]
Forse non mi sono spiegato bene.. Non è che non vedo le foto nella galleria... Quando vado ad aprire la fotocamera non mi fa fare la foto..cosa strana e che con la rom del 13 novembre funziona tutto bene..non è che sia il kernel franco che al mio nexus vada indegesto?😉😂😂😂😂
-
Quote:
Janca77
Che vuol dire "devi avere inserito scheda sd" ???
Hai controllato che non ti si sia incasinata la partizione sd? Controlla di non avere uno "0" perche in quel caso le foto etc..si trovano li...e bisogna sistemare il problema...sinceramente non ho mai avuto di questi problemi con la rom ma non si sa mai che possa essere successo qualcosa....o addirittura che hai sbagliato qualche format e hai cancellato le foto...non so...sei il primo che presenta questo problema...controlla bene e fammi sapere...posta uno screen e vediamo tra tutti se possiamo aiutarti.[/QUOTE]
Forse non mi sono spiegato bene.. Non è che non vedo le foto nella galleria... Quando vado ad aprire la fotocamera non mi fa fare la foto..cosa strana e che con la rom del 13 novembre funziona tutto bene..non è che sia il kernel franco che al mio nexus vada indegesto?😉😂😂😂😂
Cancella dati e cache dell'app fotocamera.
-
Ciao a tutti :) Qualche domanda, sull'ultima versione della rom:
-conviene cambiare il kernel di default? Ho momentaneamente rom stock... e pessima durata della batteria! Strani problemi di deep sleep.
-si può flashare con twrp o è meglio mettere cwm?
-qualcuno ha provato ad usare il wifi con protocollo peap? sulla stock non va.
-
Quote:
miseusegau
[quote name="Janca77" post=6331587]Che vuol dire "devi avere inserito scheda sd" ???
Cancella dati e cache dell'app fotocamera.[/QUOTE]
Fatto ma non funziona..ho provato anche il fix ma niente..prima avevo fatto un flash sporco..e ambient display mi faceva accendere sempre lo schermo,allora ho fatto un flash pulito ma mi si era presentato il problema.. Ora sono con la (13) e funziona bene
-
Raga io stacco...pensate voi al thread che sono esaurito....grazie.
-
Quote:
miseusegau
Raga io stacco...pensate voi al thread che sono esaurito....grazie.
D'accordo mise :)
-
Quote:
AlessandraSPlus
Ciao a tutti :) Qualche domanda, sull'ultima versione della rom:
-conviene cambiare il kernel di default? Ho momentaneamente rom stock... e pessima durata della batteria! Strani problemi di deep sleep.
Ciao, io ti consiglio di utilizzarla col suo kernel per qualche giorno e poi eventualmente passare ad altro kernel ( Linear o Code_blue ) se non ti soddisfa...la puoi flashare con la recovery che preferisci...io uso la cwm senza problemi...sul protocollo peap non ti sò aiutare ma credo che se non funziona sulla stock non funziona nemmeno su questa rom che è pur sempre basata sulla factory.
@Janca77....Bene...resta con quella versione...😁... perchè mi sa che non andate d'accordo tu e l'ultima mia rom che oltretutto ha fatto 1500 download in due giorni e sei l'unico ad avere sti problemi....Ps..il display ambient "fà accendere lo schermo"...è normale...😉
-
Quote:
miseusegau
[quote name="AlessandraSPlus" post=6331694]Ciao a tutti :) Qualche domanda, sull'ultima versione della rom:
Ciao, io ti consiglio di utilizzarla col suo kernel per qualche giorno e poi eventualmente passare ad altro kernel ( Linear o Code_blue ) se non ti soddisfa...la puoi flashare con la recovery che preferisci...io uso la cwm senza problemi...sul protocollo peap non ti sò aiutare ma credo che se non funziona sulla stock non funziona nemmeno su questa rom che è pur sempre basata sulla factory.
@Janca77....Bene...resta con quella versione...😁... perchè mi sa che non andate d'accordo tu e l'ultima mia rom che oltretutto ha fatto 1500 download in due giorni e sei l'unico ad avere sti problemi....Ps..il display ambient "fà accendere lo schermo"...è normale...😉[/QUOTE]
Ho capito che fa accendere il display all arrivo di una notifica.. Non in standby😁😁😁
-
Quote:
Janca77
@
Janca77....Bene...resta con quella versione...😁... perchè mi sa che non andate d'accordo tu e l'ultima mia rom che oltretutto ha fatto 1500 download in due giorni e sei l'unico ad avere sti problemi....Ps..il display ambient "fà accendere lo schermo"...è normale...😉
Ho capito che fa accendere il display all arrivo di una notifica.. Non in standby😁😁😁
In standby non mi è mai successo che si accendesse il display senza l'arrivo di una notifica...non so proprio come aiutarti...la rom non ha di questi problemi....e ti ripeto sei il primo di migliaia...se fai un installazione pulita come descritto in op non devi avere problemi ...se li hai ho sbagli qualcosa ho il tuo nex 5 ha dei problemi...non trovo altre motivazioni.
-
Domanda: Ho aggiornato 3 giorni fa via ota e mi ha messo la LRX21O, l'altro ieri con toolkit ho sbloccato bootloader e fatto root, quando arriveranno aggiornamenti da parte di google, me li installa tranquillamente via ota o devo ribloccare bootloader e fare unroot?!?
..O cosa altro?
grazie
-
Quote:
B@rt
Domanda: Ho aggiornato 3 giorni fa via ota e mi ha messo la LRX21O, l'altro ieri con toolkit ho sbloccato bootloader e fatto root, quando arriveranno aggiornamenti da parte di google, me li installa tranquillamente via ota o devo ribloccare bootloader e fare unroot?!?
..O cosa altro?
grazie
non è questo il posto per parlare di ciò, qui si parla della rom in questione...e comunque dovresti tornare all origine...
-
Il display ambient come funziona? L ho attivato ma non mi sembra cambi nulla da prima...
-
Quote:
B@rt
..O cosa altro?
grazie
In op trovi il link al thread di AIOLIA dove puoi fare domande inerenti a Lollipop, qui sei ot al riguardo..😉
Ps ....qua trovate il thread alla mod dark...http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56746208
E qua trovate l'app messenger in versione dark o trasparente... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=321 ...molto bello....se volete provare dovrebbero essere compatibili con questa base...backup in ogni caso sempre consigliato...fatemi sapere e postate screens se provate...😉
@sparvi93...l'ambient display funziona all'arrivo di una notifica accendendo il display per uno o due secondi e facendo visualizzare la notifica, toccando il display si accede alla notifica..non tutte le app fanno attivare il display e non funziona comunque sempre al 100x100 visto che la modifica deriva da n6...in ogni caso a me funziona abbastanza bene e mi permette di vedere la notifica senza per forza toccare il nex...utile..;)
-
Ciao
Per flashare il CWM , al posto di TWRP come si deve procedere?
Vorrei flashare da CWM questa rom perchè lo reputo abbstanza superiore a TWRP
Grazie
-
Quote:
SCR1
Ciao
Per flashare il CWM , al posto di TWRP come si deve procedere?
Vorrei flashare da CWM questa rom perchè lo reputo abbstanza superiore a TWRP
Grazie
Entri in recovery twrp e flashi la cwm...tutto qua..😉
-
Quote:
miseusegau
Entri in recovery twrp e flashi la cwm...tutto qua..
Grazie , immaginavo ma volevo essere sicuro.
Ora ho visto che ve ne sono in download tre tipologie due 5.0 ed una Pure da 379.2.
Quale la migliore?
-
Quote:
SCR1
Grazie , immaginavo ma volevo essere sicuro.
Ora ho visto che ve ne sono in download tre tipologie due 5.0 ed una Pure da 379.2.
Quale la migliore?
Sono mirror...tutti link al download per la stessa versione della rom...scarica dal primo link e via, fai tutti i wipe come descritto in op ( per cwm ) pazienta un po per il flash ed il boot che sono un po lunghi e divertiti...😉
-
Quote:
miseusegau
Sono mirror...tutti link al download per la stessa versione della rom...scarica dal primo link e via, fai tutti i wipe come descritto in op ( per cwm ) pazienta un po per il flash ed il boot che sono un po lunghi e divertiti...
Sei davvero gentile.
Reputi che per uno che lavora con il device non vi siano problemi di stabilità?