CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 223 di 297 primaprima ... 123173213221222223224225233273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,221 a 2,230 su 2968
Discussione:

[ROM] Pure White 5.1™ [Lollipop] LMY47I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2221
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Non so se conta la ROM, ma su Cataclysm la situazione è la stessa:



    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  2.  
  3. #2222
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Il problema della RAM e dei ricaricamenti della home è un problema di lollipop accertato ..il sistema gestisce male la RAM potete fare una semplice prova per rendervene conto: andate in impostazioni-opzioni sviluppatore-statistiche sui processi e cliccate Sulla barra della RAM ; ora dovreste vedere il comportamento della RAM e vedrete "normale"; quando cominciate a vedere lag e ricaricamenti tornare nel menu e al 100% vedrete "critica" al posto di "normale"; gestione della ram di lollipop veramente pessima

  4. Il seguente Utente ha ringraziato CriGio per il post:

    enzosan (02-12-14)

  5. #2223
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Per "quello" cosa intendi? Questo comportamento?
    Io di questo stavo parlando e se è cosi allora ti sbagli, è il normale comportamento dello scheduler della memoria, se parli di altro saresti cosi gentile da specificare, magari quotando il "bug" al quale ti riferisci (scheda aperta, home che si ricarica, etc) , perché mi sono perso, aggiungendo se puoi le fonti da dove hai preso che è un bug ufficiale affinché possa leggerlo e capire il problema, anche perchè risottolineo che io non ho mai avuto nessuno dei due da quando uso Lollipop.

    Se invece parliamo della "scheda" che rimane aperta, e qui torniamo comunque sempre all'assurdità di voler chiudere le app in cache perchè solo cosi si verifica "visivamente" il "bug", ho appena provato a chiudere tutte le schede aperte cosi, per tentare di riprodurlo, ne ho chiuse almeno una trentina, non solo non ci sono riuscito a riprodurre il problema ma il risultato è stato al "primo colpo" questo:
    Spoiler:


    MA ho avuto pure evidenti effetti deleteri sulla RAM visto che immediatamente dopo non solo ho svuotato inutilmente la cache avendo circa 900MB liberi ma ho AUMENTATO la RAM occupata perdendo circa 300MB dalla mia situazione a regime di 1,2/1,3G liberi, perchè evidentemete il sistema stava già lavorando per ripristinare la cache, cioè alcune delle app appena chiuse si stavano già riavviando per ripristinarsi in cache con relativo consumo di cicli clock e quindi di batteria.
    Spoiler:


    Infine la scheda "fantasma" potrebbe pure essere uno dei tanti processi che, periodicamente, vengono risvegliati dagli eventi di sistema quali watchdog, arrivo di dati, etc etc, appunto se c'è qualche riferimento ufficiale al bug mi basterebbe un link per capire meglio di che si parla.

    Secondo me Google farebbe bene a togliere del tutto la possibilità di chiudere le app dal "carosello", se si vuole farlo si deve passare per forza da settings->app->applicazione->termina, per disincentivare questa "chiusura selvaggia" che fanno gli utenti, più che altro cambierei il modo in cui viene visualizzato il carosello della app, tipo ad esempio un singolo tap per visualizzare solo quelle più usate/usate di recente, doppio per visualizzare tutte, perchè in effetti quando diventano tante si perde un po di tempo a passare da una all'altra, si fa prima premendo l'icona del programma che si vuole lanciare, o forse è cosi che Google vuole che si faccia, cioè il carosello delle app non è il modo per passare da una app ad un'altra velocemente.
    Dato che hai così tanto "sbatti" di rispondere abbi almeno la voglia di scrivere su uno dei tanti motori di ricerca "bug multitasking lollipop" e ti uscirà tutto ciò che chiedi.
    Poi, ripeto per l'ennesima volta, che le schede vadano tenute aperte lo sappiamo dal mesozoico (che poi, é a discrezione dell'utente; se uno vuole chiuderle, le chiude). Ciò non esula google dal risolvere questo che é palesemente un bug, così come tutta la gestione pessima della RAM.

  6. #2224
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iEzZo Visualizza il messaggio
    Dato che hai così tanto "sbatti" di rispondere abbi almeno la voglia di scrivere su uno dei tanti motori di ricerca "bug multitasking lollipop"
    Bah questo tono, con me, te lo puoi ampiamente risparmiare visto che, sempre con me, attaccano solo I FATTI e che stavo semplicemente discutendo di un aspetto tecnico sul quale, se permetti, possiedo una certa preparazione MA sono sempre pronto e ricerco di continuo nuove fonti con le quali imparare di più e, se necessario, ricredermi sulle mie posizioni, solo per questo ti avevo chiesto di che bug parlavi e che fonte avevi, visto che eri stato cosi CATEGORICO
    Quote Originariamente inviato da iEzZo Visualizza il messaggio
    A dir la verità quello é un bug. Stop.
    mi ero illuso che tu avessi davvero delle basi su cui parlare e che io potessi imparare da queste, è evidente che invece parli per il solito sentito dire dal cugggino del cuggggggino, se non è cosi mostrami le VERE fonti tecniche e saro il primo a ricredermi ed a imparare.

    Ma vista la situazione ti chiedo appunto, nuovamente, dove hai trovato la notizia UFFICIALE che c'è un bug nella gestione della memoria perchè, facendo la ricerca che hai fatto tu (e che avevo già fatto), trovo SOLO E SOLTANTO i soliti articoli dei blogghetti da quattro soldi che, appunto, valgono quanto la leggenda metropolitana dei coccodrilli nelle fogne di New York, questi blog e blogghetti sono fatti SOLO per attirare click, copiano/ricopiano/ricopianoancora cose dette da "una fonte attendibile" che spesso corrisponde a loro cugggino allo scopo, ripeto, solo ed esclusivamente di attirare click.

    Quindi le tue fonti quali sono? "Articoli" assurdi tipo Nuovi bug per Lollipop | Socialandtech o Android 5.0 Lollipop, ancora due bug scoperti nelle ultime ore: Torcia e App Recenti - hdblog.it o Android 5.0 Lollipop, scovato un bug anche nella schermata delle applicazioni recenti - Tutto Android e potrei continuare, ti ripeto che valgono ZERO perchè sono sempre le stesse parole ricopiate da blog in blog e spesso partite da qualche pseudo-blog in lingua straniera e tradotti alla meglio, sono li solo per attirare i click degli utenti come te e fare un po di cassa, fanno questo su tutto in continuo, questi blog pseudo-tecnici sono una PIAGA, nascondono e distolgono l'utente dai veri problemi e dalle vere eventuali documentazioni a riguardo.

    Dovremmo imparare a leggere in maniera critica quello che ci passa sottomano altrimenti diventiamo come l'italiano medio, quello del "l'ho ha detto il TG4 quindi è vero ed è come dicono loro".

    Se queste sono le tue fonti allora non c'è nessun "bug" nella gestione della memoria e, in più, il presunto "bug" della scheda che rimane aperta mi sembra una ridicolata, più che altro ha a che fare con l'ultima applicazione che ha fatto una azione MENTRE eravamo impegnati a chiudere tutte le schede come gli scemi e che quindi ha ripreso i diritti di foreground, ho gia spiegato che questo può accadere per diverse cause come, appunto, il verificarsi di un eventu DURANTE l'uso del carosello multitasking ma tu preferisci leggere quattro righe scrause su un blog scrauso e credere a quelle che NON ti danno nessuna spiegazione e, probabilmente, scritti da chi è totalmente digiuno da come funziona uno scheduler e la gestione della memoria nei sistemi informatici.

    Tutte le risposte alla tua ricerca su Google sono fuffa allo stato brado.
    Ultima modifica di lostman; 02-12-14 alle 09:55

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    junki (02-12-14),tonnetto (02-12-14)

  8. #2225
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Effettivamente qualche segnalazione in rete di un presunto bug della RAM su Lollipop si trova .
    Leggendo l'articolo viene però anche segnalato che tale bug non viene rilevato su nexus 5 ,ma si verifica forse random su altri dispositivi.

    http://android.hdblog.it/2014/11/26/...-gestione-ram/

    PS :
    Confermando quanto dice lostman ,posso dire che personalmente vedo su nexus 5,
    con Lollipop un S.O. perfetto nella gestione RAM ,nessun lag o impuntamento ,anche in situazioni di sovraccarico ,con aperte diverse app.

    Penso che Google abbia migliorato con Lollipop la gestione RAM
    Ultima modifica di tonnetto; 02-12-14 alle 08:45
    Nexus 5
    Nexus S





  9. #2226
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonnetto Visualizza il messaggio
    Effettivamente qualche segnalazione in rete di un presunto bug della RAM su Lollipop si trova .
    Leggendo l'articolo viene però anche segnalato che tale bug non viene rilevato su nexus 5 ,ma si verifica forse random su altri dispositivi.

    http://android.hdblog.it/2014/11/26/...-gestione-ram/

    PS :
    Confermando quanto dice lostman ,posso dire che personalmente vede su nexus 5 con Lollipop un S.O. perfetto nella gestione RAM ,nessun lag o impuntamento ,anche in situazioni di sovraccarico ,con aperte diverse app.

    Penso che Google abbia migliorato con Lollipop la gestione RAM
    Guarda che è sempre un blogghetto con "sembrerebbe" "parrebbe" etc etc, anzi per dirla tutta si sono parati il culo perché, dopo aver ri-ri-ripubblicato la stessa notizia presa chissà dove, dicono chiaramente in un riquadro alla fine dell'articolo che, sul Nexus 5, non è stata trovata traccia di questo presunto "bug" non solo poi aggiungono che "la gestione della memoria è migliore di KitKat".
    Per la serie ti scrivo le fesserie cosi sono target della ricerca di utenti come iEzZio e mi clicchi ed io guadagno, alla fine in un quadratino metto in chiaro che quello che ho scritto è una mezza favola cosi mi metto a pari con la coscienza.

    Discutere di tecnologia e, a maggior ragione di argomenti cosi tecnici come la gestione della memoria, non è come discutere per decidere qual'è la squadra poi forte in serie A, servono i fatti e le conoscenze tecniche di base.
    Ultima modifica di lostman; 02-12-14 alle 08:57

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    tonnetto (02-12-14)

  11. #2227
    Androidiano VIP L'avatar di tonee


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    1,133
    Smartphone
    LG P990

    Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 70 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Guarda che è sempre un blogghetto con "sembrerebbe" "parrebbe" etc etc, anzi per dirla tutta si sono parati il culo perché, dopo aver ri-ri-ripubblicato la stessa notizia presa chissà dove, dicono chiaramente in un riquadro alla fine dell'articolo che, sul Nexus 5, non è stata trovata traccia di questo presunto "bug" non solo poi aggiungono che "la gestione della memoria è migliore di KitKat".
    Per la serie ti scrivo le fesserie cosi sono target della ricerca di utenti come iEzZio e mi clicchi ed io guadagno, alla fine in un quadratino metto in chiaro che quello che ho scritto è una mezza favola cosi mi metto a pari con la coscienza.

    Discutere di tecnologia e, a maggior ragione di argomenti cosi tecnici come la gestione della memoria, non è come discutere per decidere qual'è la squadra poi forte in serie A, servono i fatti e le conoscenze tecniche di base.
    In quasi tutti i blog di tecnologia dicono che questo problema succede ad alcuni e basta. Non a tutti. Dipende da vari fattori .

  12. #2228
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonee Visualizza il messaggio
    In quasi tutti i blog di tecnologia dicono che questo problema succede ad alcuni e basta. Non a tutti. Dipende da vari fattori .
    Succedeva anche su KK

    Esistono applicazioni " sanguisughe"

    che per incompetenza o per volontà dello sviluppatore riescono bene
    a destabilizzare i sistemi operativi
    e poi qualcuno fa presto a dar la colpa a google.

    In effetti quando i casi sono sporadici e non di massa bisognerebbe dargli poco peso
    Nexus 5
    Nexus S





  13. #2229
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonee Visualizza il messaggio
    In quasi tutti i blog di tecnologia dicono che questo problema succede ad alcuni e basta. Non a tutti. Dipende da vari fattori .
    Il problema è che il "carosello" del multitasking NON è pensato per chiudere tutte le schede perche è una azione SBAGLIATA in assoluto, quindi quella scheda "solitaria" non ha motivo di esistere perche dovrebbero essere lasciate dove stanno tutte o almeno la maggior parte, quindi non è un bug ma una situazione forzata ARTIFICIOSAMENTE dall'utente che non dovrebbe verificarsi, tant'è che le principali schede aperte PERSISTONO anche al reboot per precisa scelta tecnica.

    Secondo me devono introdurre, per comodità di utilizzo, due livelli di "carosello", tipo "piu usati" e "tutti" e, come ultima ipotesi, nascondere del tutto la scheda "tutti" ed impedire all'utente di chiudere le app da li, ma di poterlo fare SOLO coscientemente dall'apposito menu della singola app, visto che dovrebbe essere l'eccezione e non la regola farlo, ad esempio nel caso di una app "maleducata".

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    Il problema della RAM e dei ricaricamenti della home è un problema di lollipop accertato ..il sistema gestisce male la RAM gestione della ram di lollipop veramente pessima
    Fonte di questo problema accertato? Accertato da chi?
    Io invece vedo da ogni dove il riconoscimento dell'ottima gestione della RAM di L, comunque perfettibile come qualsiasi cosa in campo informatico, salvo qualche raro caso specifico, la maggior parte perche non hanno voluto fare il full wipe o usano applicazioni maleducate e non ancora adattate a L, per esempio tantissimi giochi sono "maleducati" usano un sacco di risorse e non le liberano correttamente quando non in uso, per evitare che l'utente si lamenti che il gioco si è chiuso ed ha perso il livello raggiunto perché ha risposto ad una chiamata o messaggio e il gestore è stato costretto a killare l'applicazione per far spazio ad altro.
    Chi ha studiato un po di informatica sa che la gestione della memoria è un settore pernicioso e che spesso non si può fare nulla contro una app scritta con i piedi.
    Ultima modifica di lostman; 02-12-14 alle 10:21

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    tonnetto (02-12-14)

  15. #2230
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,321

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 74 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    cut
    Ma sei serio? No perché, nel caso tu lo fossi, la discussione per me finisce qui. Non ho intenzione di discutere con chi legge tra le mie righe note di prepotenza o supponenza.

    Che poi, basta aprire il multitasking per vedere che questo bug delle schede esiste. Non hai nemmeno la possibilità di obiettare, é una cosa reale agli occhi di tutti (e non é una scelta di Google, come potrebbe essere la gestione della ram).

    Caro lostman, il mio nick é iEzZo, non iEzZio. E non ti permetto di assegnare determinati aggettivi o accezioni negative nei confronti della mia persona, dato che io non mi sono permesso di definirti come utente poco serio. Oltre a essere così preparato per quanto riguarda la tecnologia, impara anche ad essere una persona rispettosa nei confronti del prossimo (a maggior ragione se totalmente sconosciuto).

    Buon proseguimento.

    EDIT: Inoltre, concentrati maggiormente sulla lettura. Non ho MAI parlato di bug della gestione della RAM (se non di una gestione pessima, o comunque più scarsa rispetto a KitKat).

Pagina 223 di 297 primaprima ... 123173213221222223224225233273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy