Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ttrash
Dalle release notes il dev raccomanda una installazione pulita, aggiornando radio e bootloader. Il passaggio per la factory credo serva per aggiornare radio e bootloader ma si possono estrarre dalla factory image e flasharli singolarmente tramite adb. Chiedo conferma ai più esperti
Quote:
ragnofurious
una bella rottura di scatole!! è che passando dalla factory image, mi vanno via tutte le foto e cartelle varie!! dovrei fare un mostruso backup.... mi sento malle all'idea!! se si potesse flashare dalla stable del 27feb 5.0.1 singolarmente sia rom, radio e bootloader, sarebbe perfetto!!
si troveranno singolarmente i fil zip??
Quote:
pablito71
Lo spero anche io, io sono passato da KitKat rom nameless a cataclysm facendob solo i wipe system data e cache e dakvik,e non ho nessunissimo problema,
la raccomandazione del dev è ovvia e consigliata
pero ripeto,per chi vuole solo aggiornare la rom vecchia basta fare:
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash nuova build
-flash nuova radio e bootloader (trovate tutti gli zip qui )
-flash super SU 2.4.6
-reboot
-
Quote:
morfances
la raccomandazione del dev è ovvia e consigliata
pero ripeto,per chi vuole solo aggiornare la rom vecchia basta fare:
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash nuova build
-flash nuova radio e bootloader (trovate tutti gli zip
qui )
-flash super SU 2.4.6
-reboot
io penso che il full wipe sia stra consigliato...
Questi sono tutti i fix build di 5.1 https://paste.teknik.io/1010 (ben 14695 stringhe rotfl)
Passando da 5.0 a 5.1 ci sono cose che vanno via, altre che faranno conflitto e verranno sistemate dai dev e via dicendo.
Se un dev consiglia vivamente un clean flash il motivo c'è ...
Come sopra può funzionare ma se poi ci saranno errori di qualunque genere non potrete neanche minimamente lamentarvi e segnalarlo perchè le indicazioni erano chiare; non è solo una questione di radio e bootloader... in questo caso è più come quando si passa da una rom ad un'altra ;)
Per cui consiglio anche io di fare full wipe.
Backup di titanium -> Processo di una mezz'oretta
Backup della cartella DCIM (foto) -> non ditemi che ci mettete tanto dai, vi basta copiarla semplicemente sul pc xD
EDIT: guardate cosa ho trovato rotfl http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=16429 rotfl
-
Chi ha già installato può dirmi al momento quali personalizzazioni ci sono??
A quanto ho capito è una versione abbastanza liscia per vedere i bug.. Cosa è rimasto??
-
Per installare la ROM dobbiamo utilizzare AROMA, giusto? Voi consigliate l'installazione di default o altro?
-
Quote:
Gianluigi92
Per installare la ROM dobbiamo utilizzare AROMA, giusto? Voi consigliate l'installazione di default o altro?
se metti l'installazione semplicemente scegli quali gapps installare!
se metti default si installerano tutte le gapps
Quote:
VashTheS
Chi ha già installato può dirmi al momento quali personalizzazioni ci sono??
A quanto ho capito è una versione abbastanza liscia per vedere i bug.. Cosa è rimasto??
ti sbagli, in questa release ci son tutte le mod precedenti..cioè tutte..
-
La tentazione cresce sempre di più.. Ma al momento non ho proprio voglia di fare installazioni pulite XD
Rimando all'uscita di una versione stabile, sperando non serva più di qualche giorno..
Altra indecisione è anche quella di provare prima la ROM stock o andare subito di cataclysm..
-
Quote:
VashTheS
La tentazione cresce sempre di più.. Ma al momento non ho proprio voglia di fare installazioni pulite XD
Rimando all'uscita di una versione stabile, sperando non serva più di qualche giorno..
Altra indecisione è anche quella di provare prima la ROM stock o andare subito di cataclysm..
Fai come me..oggi ho fatto un backup, son passato per la factory perchè ero con il f2fs e volevo tornare all'ext4..nemmeno avviata la stock e subito flashata la cataclysm 5.1...fidati non te ne pentirai, è beta solo nel nome...inoltre ha alcune features esclusive ;)
-
Ciao a tutti.
Leggevo sul forum xda che bisogna flashare bootloader e radio.
Che significa?
Ora l'ultima Cataclysm stable 5.0.1 e pensavo anche io di fare un backup con NRT delle sole app, flashare la stock facendo i vari wipe, flashare la Cataslysm 5.1 e fare il restore da NRT.
Che dite?
Grazie
-
Quote:
woody4165
Ciao a tutti.
Leggevo sul forum xda che bisogna flashare bootloader e radio.
Che significa?
Ora l'ultima Cataclysm stable 5.0.1 e pensavo anche io di fare un backup con NRT delle sole app, flashare la stock facendo i vari wipe, flashare la Cataslysm 5.1 e fare il restore da NRT.
Che dite?
Grazie
Devi prendere la factory ufficiale di google, scompattarla e da Abd installare radio e bootloader.
Edit: facendo come dici tu potresti avere problemi, proprio perché lo sviluppatore consiglia radio e bootloader di 5.1, col tuo metodo rimani alla versione 5.0.1
Flashando il solo zip della cataclysm metti mano solo al system
-
Quote:
VashTheS
Devi prendere la factory ufficiale di google, scompattarla e da Abd installare radio e bootloader.
Edit: facendo come dici tu potresti avere problemi, proprio perché lo sviluppatore consiglia radio e bootloader di 5.1, col tuo metodo rimani alla versione 5.0.1
Flashando il solo zip della cataclysm metti mano solo al system
Cioè flashando prima la stock 5.1 rimangono bootloader e radio della 5.01?