Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikiwind
Vorrei impostare lo smart radio in modo da tenerlo in 2g quando il cell è in standby e farlo passare in 3g quando apro le applicazioni tipo Facebook ecc. Si può? Come si fa?
Puoi impostarlo che cambia quando sblocchi lo schermo, quando apri una specifica app non puoi, non per ora.
Quote:
MrArnone96
Allora devono avere aggiunto il 4G recentemente dove abiti tu.
Prova a fare uno soeedtest, se vai molto veloce allora sei in 4G, e come bug non mi dispiacerebbe averlo [emoji14]
-
Qual'è l'opzione per tenerlo in 2g in stand by?
-
Quote:
mikiwind
Qual'è l'opzione per tenerlo in 2g in stand by?
C'è un'opzione dove scegli se passare alla modalità 2G a schermo bloccato/spento :)
-
Più tardi rifaccio lo speedtest per fare uno screen da mandare qui. Comunque il 4g è impossibile che fa 12 MB/s è troppo poco! Li facevo in H+
-
Allora forse è un bug... Lo speedtest risolverà tutto.
Io comunque non l'ho avuto
-
Ciao @SPAstef,
innanzitutto grazie per il lavoro che fate, davvero incredibile!
La rom è virtualmente perfetta per le mie necessità, ma volevo sapere se implementerete mai il double tap to sleep/wake, funzioni piuttosto comode a mio avviso, oppure se queste mod sono "lontane" dalla filosofia che è alla base del vostro sviluppo.
Grazie!
-
@loziogiulio penso che ti sia sbagliato ahahah, io gestisco solo il thread, non avrei idea di come sviluppare una ROM, anche se mi piacerebbe 😜.
Per il 2tap2wake/sleep non dipendono dalla ROM, ma dal kernel. Basta flashare un kernel con queste funzioni (ElementalX, Uber, Franco) e le potrai avere :)
-
Quote:
SPAstef
@
loziogiulio penso che ti sia sbagliato ahahah, io gestisco solo il thread, non avrei idea di come sviluppare una ROM, anche se mi piacerebbe 😜.
Per il 2tap2wake/sleep non dipendono dalla ROM, ma dal kernel. Basta flashare un kernel con queste funzioni (ElementalX, Uber, Franco) e le potrai avere :)
Grazie per la precisazione! Ho letto che tu consigli uber, per un equilibrio prestazioni durata me lo confermi? Grazie ancora!
-
Ciao Ragazzi ho installato questa rom veramente bella con ultima versione franko kernel. volevo sapere se si poteva avere ambient display? ho provato gli zip in giro ma ho dovuto fare il restore
-
Quote:
Winchester
Ciao Ragazzi ho installato questa rom veramente bella con ultima versione franko kernel. volevo sapere se si poteva avere ambient display? ho provato gli zip in giro ma ho dovuto fare il restore
Si, qualche pagina precedente e trovi tutto :D
-
Ho provato ma niente devo fare il restore..
-
Passando da un'altra rom lollipop a questa come mi consigliate di procedere?
-
Quote:
mikiwind
Vorrei impostare lo smart radio in modo da tenerlo in 2g quando il cell è in standby e farlo passare in 3g quando apro le applicazioni tipo Facebook ecc. Si può? Come si fa?
per il cell in standby flagga screen is off e per quando il modem è inutilizzato imposta high power mode in 3g e low power mode in 2g. Non puoi impostarlo per singola app
-
Quote:
loziogiulio
Grazie per la precisazione! Ho letto che tu consigli uber, per un equilibrio prestazioni durata me lo confermi? Grazie ancora!
Certamente! Va benissimo con governor optimax :)
-
Quote:
iEzZo
Passando da un'altra rom lollipop a questa come mi consigliate di procedere?
Backup se ti serve salvare dei dati poi wipe cache, dalvik, system e data.
-
Rom flashata ;) A giorni vi farò sapere i miei pareri. Piuttosto in che modo elimino tutte quelle app di sistema che trovo superflue? Non dico di ibernare o freezare, parlo di eliminare del tutto dal sistema, con i dati relativi rotfl
-
Quote:
iEzZo
Rom flashata ;) A giorni vi farò sapere i miei pareri. Piuttosto in che modo elimino tutte quelle app di sistema che trovo superflue? Non dico di ibernare o freezare, parlo di eliminare del tutto dal sistema, con i dati relativi rotfl
Usa es file explorer abilitato con i permessi root,vai in sistem/app ed eliminare..
-
Quote:
iEzZo
Titanium backup così se prima di eliminare un app fai un backup poi la puoi anche rimettere
-
Kernel consigliato per prestazioni-durata batteria? Che versione?
-
Uber SaberMod governor optimax
-
Un'ultima domanda, esiste una lista (aggiornata a lollipop) delle app che posso eliminare del tutto?
-
Dopo l'ultima release ho un consumo mostruoso durante gli spostamenti in auto, anche con dati disattivati. Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
ttrash
Dopo l'ultima release ho un consumo mostruoso durante gli spostamenti in auto, anche con dati disattivati. Qualcuno ha lo stesso problema?
Spostamenti in auto? Magari stai usando il GPS? Speigati meglio xD
-
Quote:
powerix
Spostamenti in auto? Magari stai usando il GPS? Speigati meglio xD
Niente GPS. Sia in 4g che senza dati attivati quando mi sposto in auto il telefono diventa rovente e si scarica di brutto la batteria, anche riavviandolo il problema si ripete e non ho app particolari che si avviano in automatico
-
Non è che hai la cronologia delle posizioni attiva?!
-
Quote:
pado11
Non è che hai la cronologia delle posizioni attiva?!
No è disattivata
-
-
Quote:
ttrash
Niente GPS. Sia in 4g che senza dati attivati quando mi sposto in auto il telefono diventa rovente e si scarica di brutto la batteria, anche riavviandolo il problema si ripete e non ho app particolari che si avviano in automatico
Non è che hai una macchina Xiaomi? Hahah
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
lostman
Google Fit?
Nemmeno. Non ho nulla di particolare, almeno che io ne sia a conoscenza
-
Quote:
ttrash
Nemmeno. Non ho nulla di particolare, almeno che io ne sia a conoscenza
Hai controllato dalle impostazioni della batteria quale processo consuma di più?
-
Quote:
Cicciocap94
Hai controllato dalle impostazioni della batteria quale processo consuma di più?
Nell' ordine Schermo 16%, Sistema Android 9, Play Services 7, Exchange 6. Tutto invariato rispetto al passato. Al terzultimo ciclo di carica avevo fatto 6h di schermo. Negli ultimi due ho avuto quel problema, smontato dall'auto in tre occasioni mi sono accorto che il telefono era rovente e la batteria era scesa di brutto. Diciamo che in entrambi i cicli si è perso il 40% di batteria ciascuno per questa anomalia. Non ho installato app di recente ho solo flashato la nuova twrp. Vengo sempre da clean flash quando esce una nuova release. Boh. Vi terrò aggiornato sui prossimi cicli.
-
Quote:
ttrash
Nell' ordine Schermo 16%, Sistema Android 9, Play Services 7, Exchange 6. Tutto invariato rispetto al passato. Al terzultimo ciclo di carica avevo fatto 6h di schermo. Negli ultimi due ho avuto quel problema, smontato dall'auto in tre occasioni mi sono accorto che il telefono era rovente e la batteria era scesa di brutto. Diciamo che in entrambi i cicli si è perso il 40% di batteria ciascuno per questa anomalia. Non ho installato app di recente ho solo flashato la nuova twrp. Vengo sempre da clean flash quando esce una nuova release. Boh. Vi terrò aggiornato sui prossimi cicli.
Secondo me, il "problema" potrebbe essere dovuto al segnale della rete cellulare, essendo costantemente in movimento (in auto), essa è in costante ricerca, questo processo consuma molta batteria.
-
Quote:
Cicciocap94
Secondo me, il "problema" potrebbe essere dovuto al segnale della rete cellulare, essendo costantemente in movimento (in auto), essa è in costante ricerca, questo processo consuma molta batteria.
Vero, ma ti assicuro che quando ho fatto 6h di schermo ho viaggiato diverse volte in auto con i dati attivi e smart radio attivato. L'utilizzo non è cambiato, impostazioni comprese. E' anche vero che dal 27 wind ha avuto problemi, non so se posso ricollegarlo a quello.
-
Quote:
ttrash
In 4g io ho con Vodafone consumi esorbitanti con qualunque ROM installata.
Ciao
-
Quote:
lorenzo220580
In 4g io ho con Vodafone consumi esorbitanti con qualunque ROM installata.
Ciao
Ho 4g da diverso tempo e mai avuto grossi problemi di drenaggio batteria.
-
Quote:
ttrash
Ho 4g da diverso tempo e mai avuto grossi problemi di drenaggio batteria.
Beato te....io ho dovuto impostare il 3g se no non arrivavo al pomeriggio
-
Prima avevo la rom stock ho flashato questa rom con il file .zip che ho trovato nella prima pagina ma adesso sono tornato ad android 4.4.2 prima avevo la 5.0.1 cosa devo fare? E' normale?
EDIT mi sono accorto adesso di aver istallato la cataclysm del 12 dic 2013 adesso cosa posso fare per tornare a lollipo?
-
Quote:
NexusRosso
Prima avevo la rom stock ho flashato questa rom con il file .zip che ho trovato nella prima pagina ma adesso sono tornato ad android 4.4.2 prima avevo la 5.0.1 cosa devo fare? E' normale?
Sei sicuro di non aver scaricato la cataclysm per kitkat? Non è che hai scaricato il primo file da AndroidFileHost?
-
Si ho scaricato quella del 12 dicembre 2013. Adesso se flasho quella per lollipop 5.0.1 va tutto a posto giusto?
-
Ho hai dei disturbi elettromagnetici in auto...