Quoto e cancello gli Off Topic.
Visualizzazione stampabile
Ho appena installato la beta del 21 maggio..Purtroppo dopo l'installazione ed il logo di avvio mi compare lo schermo nero . Ho provato a riavviare piu volte ma non va. Se tengo premuto il testo di spegnimento mi compare solo Power OFF. A voi risulta questo problema? (è la prima volta che installo la cataclysm e sto facendo l'installazione pulita).
Io ho preso bootloader e radio 5.1.1 dalla descrizione di Euphoria visto che in quella della Cataclysm non ci sono, ma non va lo stesso.. E la 5 volta che ci provo..Ora faccio l'ultimo tentativo poi basta..Oggi me so deciso di sbloccare il bootloader solo per provare questa rom che sembrava fatta davvero bene, ma se non va... :/
Il problema è da ricercare altrove, riscarica la rom e rifai la procedura, spunta in recovery il controllo firma, così ti testa lo zip.
Ora non ricordo se da aroma è possibile togliere il launcher di default, se si, (ma sembra strano) può essere quello il motivo.
Fai conto che ho provato perfino con la versione stable di ieri. Non va lo stesso. Poi ve l'ho detto, stavo facendo installazione pulita ed avevo pure aggiornato bootloader e radio. Ci ho perso 4 ore per farla andare ma nulla...Siccome ora mi serve il telefono e non ho piu voglia di riprovarci sto scaricando la CM 12.1..
Per rispondere a chi (come me) non ha capito cos'erano quelle nuove cose delle suonerie...
Allegato 143648
Che miglioramenti si hanno montando il code blue su questa ROM rispetto al kernel della ROM ?
Ma se installo sulla base della stable del 14 aprile nn dovrebbe piallarmi completamente tutto giusto? Cioè vorrei evitare di effettuare wipe data
Se non fai wipe data non pialla niente
Ho trovato molto utile la funzione che interrompe il time out dello schermo quando si è nella lock screen, ma a me causa qualche problema nello sblocco. Il movimento verso l'alto del lucchetto si blocca a metà. Anche a voi?
Avete ancora problemi anche voi con la fotocamera?
Nessun problema con fotocamera ma la batteria con il kernel stock della rom va giu pesante... Voi che kernel usate?
Io avevo elementalx ma stessa cosa, battery drain
No macché, stessa cosa, anche settando vari settaggi sul kernel, la batteria va giù che è una bellezza
Io pensavo fosse arrivata la mia batteria! Grazie a dio non è solo un mio problema a quanto pare.. Hai provato kernel diversi? Parlano bene del code blue per la durata della batteria..
Si si anche la mia stesso problema, il codeblue nn l'ho provato, c'è una versione del 15-05 , nn so se è compatibile con questa versione della cataclysm
Raga provate il racer o l'helss, vi troverete meglio un Batteria e non perderete troppo in prestazioni
Il codeblue del 15 qualcuno l'ha flashato? Vorrei provarlo
Io sono con l'ultima stabile flashata dirty sopra quella del 14 aprile e ho Codeblue #949
Con un uso intelligente di Greenify ed App Ops. faccio tranquillamente 18 ore di telefono acceso con 2 ore e mezza di schermo e arrivo a mezzanotte che lo metto sotto carica con un buon 20-30% di batteria residua.
Io con l'ultimo code blue ho battery drain. Consigliate il ritorno all'ultima stabile?
Ho montato anche io l'ultimo code blue, ma voglio aspettare un po di cicli prima di dare giudizi, di certo con il kernel stock ho battery drain
Ho provato diversi kernel , attualmente la migliore combinazione è con code blue r949, i consumi sono contenuti soprattutto in stand-by, con kernel stock anche in stand-by ciucciava batteria, l'ho stressato un bel po, facendo diversi cicli di ricarica, anche sotto sforzo la durata nn è affatto malvagia, ovvio che poi dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa, per concludere, mi sto trovando abbastanza bene, ottimamente direi, e sono uno che usa il cel continuatamente tra email whatsapp giochi e browser
Ciao a tutti,
ho un problema con questa rom da sempre,
praticamente non riesco a cambiare kernel,
vado in recovery e faccio il flash del code blu,
parte l'installazione e una volta terminata (con il messaggio che è andata tutto a buon fine)
al riavvio noto che il kernel rimane sempre quello stock, soluzioni?
Credo che non sia un problema di Rom ma di recovery. Io ho montato sempre sia code_blue (come ora), sia Franco e mai problemi
Infatti dovresti provare a riflashare una recovery aggiornata
Grazie ragazzi,
non sapevo dove sbattere la testa, ho risolto aggiornando la recovery...
mi ha fregato il fatto che sul sito https://twrp.me/ mi dava la 2.8.6.0 come ultima.
Visto, era solo un problema di recovery 😊
Dopo mesi di onorato servizio di questa ROM, penso che passerò alla preview di M :p
Vi consiglio di gran lunga l'utilizzo di flashify per aggiornare la recovery!
Ragazzi, sono su Cataclysm da tanti mesi ormai ed Atlantis ha fatto un grandissimo lavoro, facendomi un utente più che soddisfatto :D
Ho solo una domanda da porre. A me è capitato che il Nexus 5 si riavviasse improvvisamente - devo ammettere che è successo poche volte - e volevo chiedervi: qualcuno di voi ha avuto questi riavvii o sa da cosa potrebbero dipendere? E soprattutto quanto mi devo preoccupare per questi riavvii sporadici?
Grazie!