Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megameco
Quindi per il problema della fotocamera pensi sia colpa dell' hardware?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
non posso saperlo.
fatto sta che ciò che hai segnalato non mi succede e non ho mai visto nessuno lamentarsene. (sia qui, sia su xda che su google +)
Quindi potrebbe essere hardware, potrebbe essere un'impostazione/applicazione che fa qualche danno, potrebbe essere software, potrebbe essere un'installazione non corretta, le gapps... può essere troppa troppa roba xD
non so dirti purtroppo
Quote:
0raziel0
io ho sempre avuto permissive, ora devo cambiarlo o no ?non mi sono mai posto il problema, poi di app cyano 2 ne uso io le altre le tolgo, uso il player e il settaggio audio, le altre me le scarico
nono fai pure ...
@0raziel0 da kernel adiutor. lo hai incorporato ;)
-
Quel che ti posso dire è che avevo questo bug da lollipop e con la 5.1.1 è stato risolto, ma ora che ho installato questa rom non va più..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ma tu premi sull'icona nel drawer e non parte la fotocamera? spiega ocn qualchr dettaglio
-
In pratica a volte la fotocamera sta mezz'ora ad aprirsi ( rimane sull'immagine grigia con la fotocamera bianca), mentre a volte aprendola in qualsiasi modo (google fotocamera,fotocamera preinstallata, whatsapp) da errore "impossibile collegarsi alla fotocamera", mentre se provo ad usare la torcia nei quick setting nin va (a volte)
-
Quote:
megameco
In pratica a volte la fotocamera sta mezz'ora ad aprirsi ( rimane sull'immagine grigia con la fotocamera bianca), mentre a volte aprendola in qualsiasi modo (google fotocamera,fotocamera preinstallata, whatsapp) da errore "impossibile collegarsi alla fotocamera", mentre se provo ad usare la torcia nei quick setting nin va (a volte)
Androidiani App
hai per caso modificato le librerie della fotocamera, magari usando app come lcamera? a me è capitato quello che dici tu usando quell'app e modificando le librerie della fotocamera
perchè non credo sia un problema software ma hardware a questo punto
-
Non so nemmeno cosa siano le librerie della fotocamera ma non credo sia un problema hardware.... Questo errore si era presentato nella stock dalla 5.0 alla 5.1,nella 5.1.1 si era risolto e ora è riapparso insieme alla rom, non è che la rom o le gapps abbiano modificato qualcosa?
-
Quote:
megameco
Non so nemmeno cosa siano le librerie della fotocamera ma non credo sia un problema hardware.... Questo errore si era presentato nella stock dalla 5.0 alla 5.1,nella 5.1.1 si era risolto e ora è riapparso insieme alla rom, non è che la rom o le gapps abbiano modificato qualcosa?
Androidiani App
per fare la prova generale allora rimetti la stock e vedi se li ti va, se così funziona, allora vai di full wipe (system,dalvik,data,cache ed internal storage,se sei esperto e sai come flashare anche senza zip dentro il telefono) e flashi la rom di nuovo
-
Quando avrò tempo lo farò ma dubito che funzionerà: la rom è stata messa appena dopolo sblocco del bootloader quindi ho fatto un clean flash..
-
a proposito, nella prossima build...
SLIM RECENTS! amavo questa feature :D
https://github.com/MrApocalypse/fram...7c0716a46c6039
-
Quote:
megameco
Androidiani App
Uh uh.. Questa cosa del flash, è successa anche a me giusto ieri, (prima e unica volta) e in effetti poi non mi apriva neppure la fotocamera.. Un riavvio e tutto è tornato ok..
Un'idea me la sono fatta.. Considerando che ho flashato dopo passaggio pulito da factory e che gli unici problemi che ho avuto con la rom riguardano le app ripristinate con titanium comprensive di dati, direi che il problema è li..
Con Le app ripristinate senza dati infatti mai un problema e cancellando i dati delle app imputate è sempre tornato tutto normale..
Anche greenify mi aveva dati qualche grattacapo... Ma cancellando dati.. fine problema.
Ora.. io mi portavo il mio backup da tantissime build.. E i problemi riscontrati erano sempre riconducibili a questo, una volta "ripulito" il tutto.. Nessun problema.
Quindi direi che la Rom non abbia alcun problema in tal senso..