ah no.... pronostico azzeccato!
nuova build ragazzi :D
https://plus.google.com/100336007489...ts/Somu3ivgC2H
zzzz
Visualizzazione stampabile
ah no.... pronostico azzeccato!
nuova build ragazzi :D
https://plus.google.com/100336007489...ts/Somu3ivgC2H
zzzz
Giorno raga..appena flashata in secondaria ma dopo qualche riavvio mio vai di errore di system UI bla bla bla cose così.....
Che è, uffa....
Forse perchè flashata in seconda senza appunto Clean wipes vari?
descrivi la procedura che hai fatto
@Gaetano.a90 il dev consiglia SEMPRE un clean flash. è logico. è il motivo con cui non si avrebbero scuse...
tuttavia si può benissimo fare wipe system + cache + dalvik + flash rom + flash gapps + flash kernel custom (se lo usi)
questa procedura non ti fa perde nulla a parte delle configurazione di app di sistema come viper4audio (da reinstallare i driver)
Ma porca paletta spaziole, sta rom quanto fa penà....leggendo vecchi post sulla sua stabilità e provando sulla mia pellaccia...funziona o no?
Niente, flashata in secondaria con nessun wipes ovviamente e bum, applicazione UI sistema bloccato....
Allora via, proviamo in primaria con tutti i wipes possibili ma......bum, UI bloccato ancora.......ma santo cielo benedetto.... :'(
Io devo dire non l'ho vista mai stabile...pero ricordatevi che ogni nexus 5 è diverso quindi il mio è uno di quelli che non la digerisce.
Passo
Ma che bello aggiornare la rom alle 5.30 del mattino prima di una prova d'esame :rotfl:
Ora che sono tornato (preso bene aggiungerei ...) ecco un po' di notizie in più
Download hammerhead: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763216
Riassunto/traduzione per chi non tollera l'inglese di questo post: (LEGGETELO!)
Ringrazia in primis tutti i tester che hanno subito le pene dell'inferno lol.
Le modifiche fatte sono state enormi. sia visibili che celate
Ci sono aggiunte che non aveva mai toccato di una rom
- Ha applicato patch ovunque per incrementare ancora di più le prestazioni.
Questa build contiene:
- Fix dei servizi google che crashavano (chi ha provato la unofficial ha avuto modo di notare il cambiamento). Le slim gapps sono raccomandate.
- La navigation bar ha subito un cambiamento enorme e contiene , oltre le personalizzazioni precedenti, la possibilità di personalizzarla proprio come si vuole. (azioni personalizzate, applicazioni nella navbar, collegamenti, icone personalizzate, doppie azioni, azioni prolungate etc. etc.)
Tutto sembra perfetto vero? :D beh in realtà ci sono degli inconvenienti:
* La barra di navigazione non può essere spenta; mi spiego meglio: può essere disabilitata (impostando l'altezza a 0) ma i tiles che la disabilitavano non vanno e dunque sono stati rimossi i tiles nella status bar espandibile
- è stato aggiunto un nuovo stile. omniswitch verticale! e io (fabi) consiglio a tutti di darci un'occhiata perchè sembra davvero figo se configurato bene.
- è stato aggiunto slim recents che io personalmente (fabi) amo.
Anche qui c'è un piccolo problema:
Per funzionare, dovete assicurarvi di aver abilitato nella nav bar "pulsanti aggiuntivi IME" e "allow legacy menu keys"
PS: omniswitch non ha questo problema e contiene una sorta di slim recents in caso proprio non vi gusti questo workaraound
- Adblock incorporato è stato eliminato. Ora avrete già una rom patchata di file host! non la volete o volete mettere qualche filtro? mettetevi adaway e usate lui che ora è super compatibile
- La rom ora è settata direttamente su permissive per impedire errori con viper4audio ad esempio. questa via è più stabile. (tuttavia se non vi aggrada la cambiate da kernel adiutor)
- IL changelog è ENORME. per cui, sappiate che oltre queste cose ce ne sono molte altre ma diventerebbe tutto più lungo. il changelog è presente in INFORMAZIONI DISPOSITIVO. lì c'è tutto.
Buon divertimento.
Cercherà di rilasciare build più frequentemente in caso di bug/segnalazioni (appunto fabi: ricordate i bei tempi? :D una release a settimana era fantastico rotfl ma non siate troppo esigenti)
Se notate qualcosa, SEGNALATELA e non solo qui ma anche nella community (meglio) così può agire lui stesso.
Se è stata già segnalata, non perdete tempo xD
la usano in molti e ci sono pochissime segnalazioni... un motivo ci sarà!
vedetemi anche di parte, ma come dico sempre .... in caso ci siano errori li segnalerei subito e ne ho avuto sempre così pochi.
La rom è sempre stata stabile, basti pensare a quello che ho detto prima.
Crash di google ai tempi? era una cosa che accadde a tante rom, solo qui abbiamo dovuto aspettare per più tempo la release con il fix (chi usa la unofficial sa che è stato corretto subito)
Crash della UI? ancora non riportati da nessuno! compreso me (e non parlo di fc di google o cose così della scorsa rella. intendo proprio crash ui in questa di oggi).
In caso ci saranno più segnalazioni si vedrà il da farsi...e potete come scritto sopra, segnalare tutto su google + o xda ...
PS: ora la provo pure in multirom come secondaria e ti faccio sapere
Uffa, dato il changelog ci vuole un clean flash, io mi farò un nandroid e dirtyflasho e mio rischio e pericolo
secondo me non per forza ... vai tranquillo ;)
però fai benissimo a farti il nandroid!
EDIT: provata da 0 in multirom secondaria. flash rom + gapps SLIM zero. si avvia e nessun crash della UI xP
EDIT2: ed è pure bella fluida e veloce di quanto mi ricordassi D:
EDIT3: ok, ho trovato un errore! hai ragione @dado70 questa deve essere la traduzione. cambiando lingua in inglese infatti funziona xD e pure per chi fa dirty flash.
EDIT4: bene, ho segnalato la cosa. per ora ho notato questo crash SOLO quando si clicca su pulsanti e disposizioni della navbar. cambiando lingua si risolve ma presto penso che rilascerà un fix flashabile per questo. (non come in altre rom che non facciamo nomi.... giusto per ritornare sullo screditare di prima)
EDIT5 (il ritorno! rotfl) dopo un riavvio in secondaria ho il famoso ui sistema di cui probabilmente parlavi. incredibile. non va bene ...
vai a capire che cos'è stavolta...
vi farò sapere xD
menomale che ho culo ...
dunque attenti e fatevi un backup. con il dirty flash non dovreste avere problemi ..