Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho notato (sms della Vodafone) che a volte mi cambia automaticamente il punto d'accesso apn della rete (da mobile.vodafone a web.omnitel) e questo è seccante, dato che passando all'altro apn internet inizia a scalare soldi dal credito. Nessuna cifra esorbitante eh, però è pur sempre una scocciatura. Problema riscontrato con le ultime 2 official, all'ultima sono passato con full wipe. Da cosa può dipendere comunque? Radio? Qualcuno ha avuto problemi simili?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jean5
Ciao ragazzi, ho notato (sms della Vodafone) che a volte mi cambia automaticamente il punto d'accesso apn della rete (da mobile.vodafone a web.omnitel) e questo è seccante, dato che passando all'altro apn internet inizia a scalare soldi dal credito. Nessuna cifra esorbitante eh, però è pur sempre una scocciatura. Problema riscontrato con le ultime 2 official, all'ultima sono passato con full wipe. Da cosa può dipendere comunque? Radio? Qualcuno ha avuto problemi simili?
se non sbaglio @pado11 ha avuto problemi con un'altra rom ... te lo menziono
---
@iEzZo ho contattato corey anche se sono convinto non sia la rom... ecco quello che mi ha risposto e se ti può essere utile:
"I don't know. If he cannot hear his notification tone, and he's sure the volume is all the way up, and if his notification tone is a custom one sitting on his sdcard and the sdcard is not accessible because it's being used my PC or something, that would cause the tone not to play. That or having the phone in Silent mode."
-
È un problema di operatori non di rom,ho riscontrato lo stesso problema con wind ancora 3 giorni fá
-
Quote:
Jean5
Quote:
fabi_92
se non sbaglio @
pado11 ha avuto problemi con un'altra rom ... te lo menziono
Confermo!
A me non cambiava automaticamente, ma si presentava l'APN del tethering (il web.omnitel, appunto...) selezionato al primo avvio dopo il flash della ROM!
In particolare mi è capitato con la Orion e con la AICP (e purtroppo mi sono partiti 6 eurozzi in un colpo solo [emoji36]).
Ora sono tornato con la Euphoria e nessun problema né all'avvio, né dopo 36 ore circa di utilizzo...
Per informazione, ho l'ultima Radio disponibile per Lollipop (M8974A-2.0.50.2.26)...
-
IO penso sia un problema di rom...dato che non molte altre non lo fa ...a parita di operatore.
Tuttavia potete cancellare l'APN incriminato e cosi non puo switchare li ..Unica cosa è che nella configurazione iniziale uno non lo sa con quale si è collegato xD
-
Quote:
fabi_92
se non sbaglio @
pado11 ha avuto problemi con un'altra rom ... te lo menziono
---
@
iEzZo ho contattato corey anche se sono convinto non sia la rom... ecco quello che mi ha risposto e se ti può essere utile:
"I don't know. If he cannot hear his notification tone, and he's sure the volume is all the way up, and if his notification tone is a custom one sitting on his sdcard and the sdcard is not accessible because it's being used my PC or something, that would cause the tone not to play. That or having the phone in Silent mode."
Le ho provate tutte, invano. Alla fine ho riflashato tutto. Ora funziona.
-
Ho vodafone, consigliate di aggiornare all'ultima versione? o tengo quella del 7 luglio?
-
Quote:
iEzZo
Le ho provate tutte, invano. Alla fine ho riflashato tutto. Ora funziona.
beh dai meglio così xP
Quote:
iakopo
Ho vodafone, consigliate di aggiornare all'ultima versione? o tengo quella del 7 luglio?
bisognerà attendere utenti vodafone per sto fatto. non basta una persona... può essere capitato altro..
in ogni caso dovrebbe arrivare la nuova release in questi giorni secondo me. ha migliorato, sistemato thethering e altre cose che riguardano il wifi. ho letto anche di qualcosa riguardante gli apn ma il mio consiglio è che facciate sempre presente i vostri problemi su. google + in modo che lui possa agire
un saluto :)
-
ok allora aspetto, domani parto ed è meglio no rischiare! Grazie
-
Per ora aspetto se ricapita, poi provo ad aggiornare la radio all'ultima versione e male che vada riflasho anche io. Grazie a tutti ;)