Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
no, questa è una beta riservata ai beta tester.
diciamo che è una release un po' più nuova della mia unofficial quindi si va sul sicuro ma non dovrebbe essere online xD
comunque ci sono novità e non molto positive.
la prossima rella arriverà la prossima settimana o verso la fine ma può essere anche l'ultima prima di marshmallow xP (lì ci sarà tranquilli :D)
-
La ROM è strepitosa riguardo a funzionalità e tutto ma l'autonomia è davvero ai minimi storici: il telefono non mi dura. E ho la luminosità al 40% fisso nel migliore dei casi (nel senso che posso metterla di meno ma non di più), sincronizzazione OFF (escluso WhatsApp), localizzazione disattivata. Ho controllato i consumi e ho la tastiera Flesky che butta giù un bel po' ma non credo che il problema sia quello dato che l'avevo con altre rom. Noto tantissimi altri wakelocks di sistema (ho seguito il consiglio in OP di disattivare *alarm*). Niente da fare, non supero le 2 ore e mezza di schermo.
Cosa posso fare?
-
Quote:
ManuxTheKing
La ROM è strepitosa riguardo a funzionalità e tutto ma l'autonomia è davvero ai minimi storici: il telefono non mi dura. E ho la luminosità al 40% fisso nel migliore dei casi (nel senso che posso metterla di meno ma non di più), sincronizzazione OFF (escluso WhatsApp), localizzazione disattivata. Ho controllato i consumi e ho la tastiera Flesky che butta giù un bel po' ma non credo che il problema sia quello dato che l'avevo con altre rom. Noto tantissimi altri wakelocks di sistema (ho seguito il consiglio in OP di disattivare *alarm*). Niente da fare, non supero le 2 ore e mezza di schermo.
Cosa posso fare?
kernel?
non supero le 2 ore e mezza di schermo è relativo, dipende da che uso ne hai fatto.
(esempio anche io oggi ho fatto 2h e mezza giocando un botto rotfl)
Comunque l'hells core (l'ultimo) mi sta consumando un po' :/ mi sa che torno alle release precedenti...
-
Quote:
ManuxTheKing
Cosa posso fare?
Che Kernel usi? Se hai stock é normale che sia così, elementalx e hells sono consigliati. Cmq aspetta la risposta di Fabi & C. Sono molto più ferrati di me.
Edit: è stato più veloce di me!!!
-
Quote:
ManuxTheKing
Cosa posso fare?
Personalmente non utilizzo l'ultima versione, ma non credo cambi molto..
Co e dice spesso Fabi la differenza vera la fa il kernel.. Quello della rom è molto fluido ma tutt'altro che parsimonioso in termini di autonomia... Io uso praticamente da sempre hellscore kernel.. E direi che, se il tuo n5 lo
" regge "( qualcuno proprio non so trova, ma ogni n5 è caso a se [emoji58]) ti direi di provare a flashare quello.. io sono sulla b21 e mi trovo bene.. Aggiustando qualche parametro (Ma va bene anche così com'è,).. E vedere come ti va..
quanto ai wakelock, è vero, alarm, anche se molto meno rispetto al passato, è ancora lì ma inciderà non più di 15–20 minuti... E IO non lo disattivo perché a me da problemi con sveglia e notifiche...
-
Il bello viene ora: ho l'ultima versione di hells core come kernel.
-
Ma solo io faccio 4 ore di schermo? 😀😀
-
Quote:
ManuxTheKing
Cosa posso fare?
Ciao, io l'ho flashata pochi giorni fa ed avevo il tuo stesso problema, cosa che non riuscivo a spiegarmi dato che tutti ne parlano bene!
Poi leggendo la discussione ho letto che @fabi92 (che ringrazio) ha proposto un underlook ed i settaggi senza perdere tanto in fluidità...a tal proposito ha aperto anche una discussione, allora ho provato e l'autonomia è diventata quasi esagerata al primo giorno di utilizzo! Ieri dalle 7 di mattina all'una di notte, circa 2h 15m di schermo e carica al 50%! Ovvio devo provare ancora perché un giorno non è sufficiente per dare giudizi, ma ti consiglio di provare!
-
Comunque raga andate tranquilli...
Non è una cosa sicura al 100% ma in questo momento Corey ha intenzione di passare anche ad android m che dovrebbe farsi vivo tra 9 giorni a san francisco (si spera)
La cosa che mi lascia l'acquolina è questa:
- Cercherà nuovi collaboratori per farne una rom più supportata (anche se lui ci lavorava ogni giorno quindi non credo cambi rotfl)
- Android M (per chi ha già provato qualche preview) è un mondo nuovo che non avrà *alarm*, mobile signal radio e tutte le cazzate di lollipop. avremo un deep sleep esagerato ed una autonomia eccellente che su lollipop è venuta a mancare un po' a tutti.
- Probabilmente ricomincerà da capo per supportare dall'inizio SLIM e non cyano. avremo una maggiore compatibilità driver e si inizierà perfettamente senza dover rimediare e sostituire cose di cyano con slim come ha dovuto fare in questa rom.
- Ha intenzione di rivedere i colori della Screw'd. Forse chi ha odiotato il viola ... ha speranze di ritrovarsi con tutta un'altra esperienza al di là dei temi :)
- Cominciando da capo potrà decidere tra theme engine o layers. voi cosa preferite? :)
Non vedo l'ora ...
non ce ne sarà per nessuno :D
-
Quote:
fabi_92
Comunque raga andate tranquilli...
Non è una cosa sicura al 100% ma in questo momento Corey ha intenzione di passare anche ad android m che dovrebbe farsi vivo tra 9 giorni a san francisco (si spera)
La cosa che mi lascia l'acquolina è questa:
- Cercherà nuovi collaboratori per farne una rom più supportata (anche se lui ci lavorava ogni giorno quindi non credo cambi rotfl)
- Android M (per chi ha già provato qualche preview) è un mondo nuovo che non avrà *alarm*, mobile signal radio e tutte le cazzate di lollipop. avremo un deep sleep esagerato ed una autonomia eccellente che su lollipop è venuta a mancare un po' a tutti.
- Probabilmente ricomincerà da capo per supportare dall'inizio SLIM e non cyano. avremo una maggiore compatibilità driver e si inizierà perfettamente senza dover rimediare e sostituire cose di cyano con slim come ha dovuto fare in questa rom.
- Ha intenzione di rivedere i colori della Screw'd. Forse chi ha odiotato il viola ... ha speranze di ritrovarsi con tutta un'altra esperienza al di là dei temi :)
- Cominciando da capo potrà decidere tra theme engine o layers. voi cosa preferite? :)
Non vedo l'ora ...
non ce ne sarà per nessuno :D
Tante belle notizie.
Il futuro è dei layers perché supportati sia da Sony che da google stessa.
Se non erro sono già in parte supportati nel codice aosp.
Per quanto riguarda il tema: perché non gli proponi un layers o tema, con i suoi colori selezionabile sulla Rom??
Tema stock + screwd. Così da far felici tutti.
Poi magari app per il backup delle impostazioni della ROM nel playstore ecc. (Anche a pagamento).