Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
Quote:
toldone99
Ho la versione experimental del 20febbraio, a cosa suggerisci di aggiornare con solo dirty flash?grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Sinceramente non ricordo bene i cambiamenti fatti fino ad ora...
La versione del 20 febbraio ha smartbar, pulse etc?
Diciamo che c'è stato un big update che era tosto digerire alla versione precedente, figurati digerirlo ora.
Il mio consiglio è sempre lo stesso:
- Nandroid Backup
- Dirty flash (se abbastanza vecchia la rella prima, consiglio wipe system + cache + dalvik che comunque non perdi nulla)
- Verifica per bene come funziona
- Se qualcosa va storto... clean flash
È per caso prevista a breve una versione milestone?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
larsonalux
mi si è bloccata sulla schermata conclusione dell'avvio...
dopo un riavvio si è avviato, tutto ok allora
Azz, questo non era previsto.
è un bug che era capitato 2 relle fa, ma corey e io pensavamo fosse sistemato!
è capitato ad altri? a me non succede più
Quote:
toldone99
È per caso prevista a breve una versione milestone?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
La milestone arriva mensilmente, quindi ancora ci sarà da aspettare xP
Con la prossima milestone, ci saranno le traduzioni in più della nuova roba aggiunta ma al di là di questo, io consiglio sempre di aggiornare; oppure il clean flash sarà sempre più probabile.
Le experimental diversamente da quanto dice il nome, non sono pure sperimentali... sono da definire come le weekly (settimanali)
-
Quote:
fabi_92
Azz, questo non era previsto.
è un bug che era capitato 2 relle fa, ma corey e io pensavamo fosse sistemato!
è capitato ad altri? a me non succede più
A me tutto OK. Clean flash A pelle mi sembra un pelino meno fluida della build precedente
-
Non è stato toccato nulla dalla build precedente quindo non dovrebbe cambiare nulla ma mi fido...
Bene per il clean flash 👍👍
-
prima di flashare questa ho voluto provare l'ultima experimental per il discorso delle doppie app ... confermo che anche questa volta mi si sono ripresentate... in pratica me le reinstalla quando google esegue il ripristino automatico delle app... banks dynamic come pacchetto gapps flashato...
come mai?
-
Quote:
Pakobis
prima di flashare questa ho voluto provare l'ultima experimental per il discorso delle doppie app ... confermo che anche questa volta mi si sono ripresentate... in pratica me le reinstalla quando google esegue il ripristino automatico delle app... banks dynamic come pacchetto gapps flashato...
come mai?
deselezionale a questo punto no?
intendo quando devo fare il ripristino della app
-
Quote:
fabi_92
Tra poco, posto una versione solo qui su androidiani.
Diciamo che non ci sono molte aggiunte rispetto alla passata ma è buildata "meglio" con qualche pulizia in più... si sa mai possa aiutare qualcuno a cui dava qualche bootloop.
Vorrei che qualcuno di questi mi faccia sapere in caso :)
Come aggiunta ci sono i cursori tastiera (prima erano rotti) E lo screw'd settings tile: un tile che vi porta subito alle impostazioni ... per me è utilissimo!
A me dava bootloop la versione del 15 marzo in fase di clean flash, anche dopo aver rimosso i temi. Alla fine ho fatto un'installazione pulita e non mi dava il root, quindi sono ritornato in recovery e ho flashato supersu 2.68 (no, non ho dato il comando in twrp di flashare supersu, ho installato io lo zip). Può essere che precedentemente mi andava in bootloop perché nella versione del 15 marzo a differenza della precedente non veniva riconosciuto il root?
Cosa cambia quando nel clean flash riflashi le gapps? Due o tre versioni fa quando aggiornavo non le riflashavo e non avevo problemi.
-
Quote:
dami118
A me dava bootloop la versione del 15 marzo in fase di clean flash, anche dopo aver rimosso i temi. Alla fine ho fatto un'installazione pulita e non mi dava il root, quindi sono ritornato in recovery e ho flashato supersu 2.68 (no, non ho dato il comando in twrp di flashare supersu, ho installato io lo zip). Può essere che precedentemente mi andava in bootloop perché nella versione del 15 marzo a differenza della precedente non veniva riconosciuto il root?
Cosa cambia quando nel clean flash riflashi le gapps? Due o tre versioni fa quando aggiornavo non le riflashavo e non avevo problemi.
le gapps vanno sempre flashate...
un wipe system e se lo script di quelle gapps non permette di "resistere" al wipe stesso... pouff può succedere di tutto xD
Mi sono spiegato malissimo, perdonami.
Si, siamo rilassati a 2.65 perché stabile ma io avevo paura ci fossero problemi (anche se io non ne ho avuti, se no non rilasciavamo) e infatti eccoli qui... si tornerà a 2.68 dalla prossima..
-
Quote:
fabi_92
le gapps vanno sempre flashate...
un wipe system e se lo script di quelle gapps non permette di "resistere" al wipe stesso... pouff può succedere di tutto xD
Mi sono spiegato malissimo, perdonami.
Si, siamo rilassati a 2.65 perché stabile ma io avevo paura ci fossero problemi (anche se io non ne ho avuti, se no non rilasciavamo) e infatti eccoli qui... si tornerà a 2.68 dalla prossima..
Ma se io faccio solo wipe cache e dalvik cache non c'è bisogno di riflasharle giusto? (Perché io alcune app le avevo eliminate da titanium backup e rifare la stessa cosa a ogni release diventa un po' scocciante🙊
-
Quote:
dami118
Ma se io faccio solo wipe cache e dalvik cache non c'è bisogno di riflasharle giusto? (Perché io alcune app le avevo eliminate da titanium backup e rifare la stessa cosa a ogni release diventa un po' scocciante��
In teoria sì, ma sono convinto e ho la sensazione da un po' di tempo che l'update script della screw'd (così come tante che ho provato) contengano già di loro il wipe system.
In sostanza il wipe system lo fai ad ogni flash...
Non ho idea di come funga in modo approfondito ma credo sia così.
Cosa sarebbe scocciante? non ho capito
se intendi che perdi le app con il wipe system, non è così xP
edit: forse ho capito... intendi che ti rimetterà apps che tu non vuoi giusto? a questo punto le open gapps potrebbero fare al caso tuo