Visualizzazione stampabile
-
Ciao fabi....guarda no niente temi ...ne kernel....ne altro che vada a toccare il sistema...forse feci un dirty flash...ma fino a 3 giorni fa non avevo questi riavvi..che si stanno sempre piu presentando ...tra le altre cose.
Il kernel dovrò sostituirlo o settarlo prossimamente se mi dici come si fa ...per migliorare l l'autonomia...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Superiamo non sia il tasto power
-
Quote:
Originariamente inviato da
^juza^
Ciao fabi....guarda no niente temi ...ne kernel....ne altro che vada a toccare il sistema...forse feci un dirty flash...ma fino a 3 giorni fa non avevo questi riavvi..che si stanno sempre piu presentando ...tra le altre cose.
Il kernel dovrò sostituirlo o settarlo prossimamente se mi dici come si fa ...per migliorare l l'autonomia...
mmm il dirty flash può essere sempre una causa, anche se prima non si manifestava. magari toccando qualche opzione ha iniziato a delirare.
Sopratutto se passi da una milestone mensile all'altra (cambia davvero molto codice).
detto questo, le soluzioni tentando di non fare clean flash sono 4 e in questo momento mi vengono in mente:
- Se dici che accade davvero frequentemente, prova a fare un logcat da adb (abbastanza stancante) o da catlog https://play.google.com/store/apps/d...n.logcat&hl=it
metti registra, e usi il cellulare fin quando si riavvierà (riavviandosi, catlog salverà il risultato se ricordo bene) e tu potrai passarmelo così lo giro ai dev..
Se c'è qualche tuo problema e riescono ad inquadrarlo ti faccio dire e se c'è qualche nostro problema, lo si cerca di fixare.
- Prova a fare un wipe system + cache + dalvik + flash milestone che avevi su + gapps (possibilmente aggiornate) ... non perdi nulla e può aiutare
- Nell'ultima experimental
- Magari cambiare kernel può fare una magia e a questo punto puoi scegliere tra elemental x, blue spark o franco kernel
- verifica che non sia il tasto power perchè a chi solitamente si lamenta di queste cose è capitato e su nexus 5 è anche bello frequente
EDIT: sorry per il tasto non avevo letto sopra
-
Ora mi tengo in caldo le tue soluzioni....se riesco a resistere aspetto la milestone nuova e faccio un clean flash....altrimenti correro ai ripari ...
Per il kernel...poi mi servirà qualche aiuto nel setting...magari anche dello stock della ROM...cerco solo un po di autonomia in piu...
Tutto questo sperando non sia il maledetto tasto
-
Quote:
^juza^
Ora mi tengo in caldo le tue soluzioni....se riesco a resistere aspetto la milestone nuova e faccio un clean flash....altrimenti correro ai ripari ...
Per il kernel...poi mi servirà qualche aiuto nel setting...magari anche dello stock della ROM...cerco solo un po di autonomia in piu...
Tutto questo sperando non sia il maledetto tasto
se metti il franco anche senza settings e lasciandolo stock dovresti migliorare la situazione rispetto al kernel stock dellas crew'd che è molto veloce ma ha qualcosa in meno in batteria
-
Io a livello di Kernel sto con l'elemental x, fino ad ora come sapete ho sempre avuto il franco.. ma già dai primi giorni di test ho notato un vantaggio netto dell'elementalx, Inoltre ha le wake gesture che al franco mancano. Ha la possibilità di attivare due modalità diverse, la modalità prestazioni e quella risparmio energia. La seconda modalità è molto comoda e non si perde molto in termini di fluidità.
Il mio nexus scalda parecchio ormai da un bel po', per questo avevo deciso di cambiare Kernel e nella modalità risparmio energia se non lo uso per qualche minuto torna sui 36-37° di batteria.
Il problema del surriscaldamento non so a cosa possa essere dovuto.. però sono arrivato a toccare anche i 70° di cpu. Secondo voi!?
Con l'ex faccio sulle 2 ore e mezza di schermo con un uso abbastanza intensivo e stressante (wifi o dati cellulari sempre attivi) mentre con il Franco arrivavo a 1.40-1.50 di schermo attivo con lo stesso uso
da Nexus 5 Screw'd Edition
-
Quote:
fabi_92
Se li hai eliminati non dovrebbero essere nemmeno nel menu app..
Strano perché le ho disinstallato, avevo anche riavviato. Comunque ho risolto con Nova [emoji106]
-
@fabi_92 senti ho riscontrato un problema serio… fino a domenica tutto ok invece da lunedi sera quando ho messo il cell sotto carica mi sono accorto che non caricava bene… ieri e oggi quando metto il cell sotto carica mi dice ricarica veloce ma tempo Rimanente 6 ore… da stamattina è sotto carica ed è arrivato all'82% e adesso mi dice che manca 1:30 per arrivare a 100%
Potresti aiutarmi con le impostazioni per la carica della batteria?? Non trovo piu le voci che mi permettevano di camviare i settaggi magari ce qualcosa li
-
controlla il cavo con cui ricarichi e il caricatore o se ricarichi da pc
-
Anche io sto notando una ricarica più lenta rispetto alla precedente release, può essere il Kernel la causa? Nella schermata di blocco mi dice 1024 prima invece mi diceva anche 1280 a volte
da Nexus 5 Screw'd Edition