Visualizzazione stampabile
-
Io continuo a non capacitarmi della stranezza del comportamento di questo kernel. La scorsa notte in standby per più di 8 ore, con WiFi collegato, segnale radio non eccellente e tutte le sincronizzazioni attive, ha consumato solo il 3% di batteria. Direi davvero miracoloso. Appena comincio ad usarlo però la carica cola a picco. È strano, ma resta comunque il miglior kernel in circolazione, almeno per me che non faccio uso spropositato di giochi. Vi lascio uno screen che certifica ciò che accade.
-
Effettivamente ha una configurazione strana;
personalmente l'ho sempre lasciato stock (come del resto consigliato dal dev) e mi va ottimamente ma se si vuole giovare un po' sulla batteria a discapito di un pelino di fluidità in meno consiglio di fare come alcuni consigliano sopra...
ovvero di disabilitare la spunta su "touchboost"/"even boost" e settare la freq cpu min a 300 (buona configurazione che sto usando) o 192 (più lento ma cmq accettabile per molti, e ancora più duraturo)
vedete voi... io ho provato 30 min fa ed effettivamente ci osno risultati migliori per le mie esigenze...
quando torno faccio un po' di faq su questa cosa ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
wmet
Io continuo a non capacitarmi della stranezza del comportamento di questo kernel. La scorsa notte in standby per più di 8 ore, con WiFi collegato, segnale radio non eccellente e tutte le sincronizzazioni attive, ha consumato solo il 3% di batteria. Direi davvero miracoloso. Appena comincio ad usarlo però la carica cola a picco. È strano, ma resta comunque il miglior kernel in circolazione, almeno per me che non faccio uso spropositato di giochi. Vi lascio uno screen che certifica ciò che accade.
Credo sia davvero colpa del touchboost! Quando provai la versione precedente mi calava a picco appena scrivevo qualche messaggio su WA (quindi appena toccavo lo schermo)! Mi è venuta voglia di provare la nuova versione, vediamo come si comporta stavolta!
-
Mi viene il dubbio che i nostri Nexus son telefoni diversi perché davvero queste disparità di prestazioni sono assurde. rotfl
-
Anche io che ho tolto la spunta al touchboost va un pelino più lento e meno fluido. È evidente che c'è un bug di gestione del kernel che porta sempre a disabilitarlo per settare una frequenza minima accettabile. I consumi sono stati pressoché alti e sono a 1.30 di schermo con 75% in 3G. Spero sia perché la frequenza minima era troppo alta.
-
Quote:
ilverge
Anche io che ho tolto la spunta al touchboost va un pelino più lento e meno fluido. È evidente che c'è un bug di gestione del kernel che porta sempre a disabilitarlo per settare una frequenza minima accettabile. I consumi sono stati pressoché alti e sono a 1.30 di schermo con 75% in 3G. Spero sia perché la frequenza minima era troppo alta.
non è un bug ... semplicemente la scelta del dev; touchboost quando impostato fa così con tutti i kernel :)
In ogni caso, in base a quanto discusso nei post precedenti, aggiungo qualche faq al secondo post che spero possano aiutare il prossimo.
Quando uso il cell ho dei consumi spropositati rispetto a quando non lo uso
Questo succede a causa del touchbost; il touch boost non fa altro che gestirvi automaticamente la frequenza consigliata quando toccate il cell e impedisce lag, garantendo fluidità a "go go"; la frequenza impostata, effettivamente è abbastanza altina e di conseguenza si consuma di più quando si passa ad essa
Non mi piacciono le scelte del dev di questo touch boost e vorrei girare con una frequenza minima in modo da rendere più duratura la batteria, come posso fare?
Semplicissimo:
1) Togliete la spunta su touchboost:
Da hells core manager kernel si chiama "touch boost"
Da synapse si chiama "even boost"
2) Settate in CPU min freq una frequenza minore rispetto a quella di default: 960
Ho provato la 192 e sicuramente avreste una durata eccezionale ma ovviamente è meno fluido
Ho provato la 300 e già mi sento apposto con dei consumi veramente ottimi
ognuno ha le proprie esigenze di fluidità per cui se neanche quest'ultima (300) vi appaga, optate per la 422 o ancora di più per la 652 etc. etc.
più la aumenterete e più il vostro cell sarà più fluido ma peggiorerà in batteria ...
422 per molti di voi sarà per fetto ma io tenterei prima il 192 e il 300 ... perchè se riuscirete a sopportare quella fluidità avrete un kernel duraturo come non mai. il bello di questo kernel.
Ho settato la CPU min freq a tot ma al riavvio vengono riportati i valori di default, perchè?
Perchè come visto nella domanda prima, bisogna togliere la spunta al touch boost!
------------------------------------
Per ora è tutto, aggiungo al secondo post ...
oggi ho fatto un po' di test ed ecco il riassunto di questo splendido kernel:
vi accenno che è da un po' che ho problemi di segnale radio cellulare e che ho usato questo kernel, metà in stock 960 (troverete gli screen sopra fino al 90%) e metà con 300 ; che dire, avrei fatto addirittura di più solo con quest'ultima ;)
80% 3g 20% wifi (se non di meno)
-
Raga oggi mi ero quasi deciso a mettere questo kernel ma con questi ultimi commenti mi state un pò spaventando,tra lag e autonomia scarsa;mi potete rassicurare a riguardo o ci son dei problemi? e poi questo kernel è compatibile con faux sound?
-
Quote:
Pomponio2196
Raga oggi mi ero quasi deciso a mettere questo kernel ma con questi ultimi commenti mi state un pò spaventando,tra lag e autonomia scarsa;mi potete rassicurare a riguardo o ci son dei problemi? e poi questo kernel è compatibile con faux sound?
autonomia scarsa? non bestemmiamo :D
lag zero .... il mio post qui sopra dovrebbe rassicurarti non l'inverso ;)
-
Quote:
Pomponio2196
Come scritto da Fabi vai tranquillo..!!..
Autonomia spettacolare.. E Io lo uso praticamente solo in 3G..
A qualcuno può aver dato qualche problema, ma la stragrande maggioranza ne ha tratto grande giovamento..a patto di seguire le istruzioni in op, senza saltare i wipe consigliati..!, [emoji106] [emoji106]
-
macchè autonomia scarsa, io ci facevo 3 ore in 2 giorni con il play service impazzito e touch boost attivo e voltaggi stock. Adesso ho levato touch boost e messo - 50uv e vediamo quanto si migliora
Edit. Non vedo molti lag in più senza touch boost e minima a 192