Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilverge
Mi ero semplicemente stufato di synapse allora ho cambiato con kernel adiutor. Se per questo con Synapse facevo un undervolt anche di -65v, con kernel adiutor no!
purtroppo kernel adiutor non va ancora bene... questo perché il touchboost te lo gestisce male...
su synapse bisognava stare attenti anche perché ogni volta che si entrava in esso, ti metteva la freq min come la prima del touch boost e se tu mettevi la spunta V, rovinavi tutta la configurazione xD
l'ideale per questo kernel è synapse (se ci stai attento) o hells core kernel manager
questo da come ho visto...
kernel adiutor per i kernel con touchboost va ancira aggiustato
-
Quote:
fabi_92
purtroppo kernel adiutor non va ancora bene... questo perché il touchboost te lo gestisce male...
su synapse bisognava stare attenti anche perché ogni volta che si entrava in esso, ti metteva la freq min come la prima del touch boost e se tu mettevi la spunta V, rovinavi tutta la configurazione xD
l'ideale per questo kernel è synapse (se ci stai attento) o hells core kernel manager
questo da come ho visto...
kernel adiutor per i kernel con touchboost va ancira aggiustato
Il touchboost per ora non ho voglia di cambiarlo. Penso che un semplice undervolt kernel adiutor lo riesca a fare, no?
-
Quote:
ilverge
Il touchboost per ora non ho voglia di cambiarlo. Penso che un semplice undervolt kernel adiutor lo riesca a fare, no?
Non serve a nulla un undervolt se non abbassi le frequenze, si abbassa solo il picco massimo, e il touchboost che fa la differenza
-
Quote:
0raziel0
Non serve a nulla un undervolt se non abbassi le frequenze, si abbassa solo il picco massimo, e il touchboost che fa la differenza
Non è vero. Abbasso il voltaggio generale quindi diminuisce il consumo (anche se di poco) indipendente dalla frequenza
-
Comunque dalle versioni successive alle 9,4 la durata della batteria non è stata più la stessa.. peccato, era il migliore sotto questo aspetto!
-
Quote:
ilverge
Non è vero. Abbasso il voltaggio generale quindi diminuisce il consumo (anche se di poco) indipendente dalla frequenza
Ti sbagli, comunque prova tanto non costa nulla
Quote:
Eltorito
Comunque dalle versioni successive alle 9,4 la durata della batteria non è stata più la stessa.. peccato, era il migliore sotto questo aspetto!
A me dura uguale ma e più fluida la 9.7
-
Quote:
ilverge
anche se non lo tocchi, te lo imposta in un modo diverso perchè kernel adiutor incompatibile ...
oddio questo era quello che avevo notato io, poi non so..
-
Quote:
0raziel0
A me dura uguale ma e più fluida la 9.7
LA 9.7 è l'unica versione che non ho provato! Ma è sempre compilata con UBERTC? Praticamente non c'è un changelog di questa release...
-
Anche per me la 9.7 è l'unica che non ho provato... Per fortuna
-
Quote:
Eltorito
LA 9.7 è l'unica versione che non ho provato! Ma è sempre compilata con UBERTC? Praticamente non c'è un changelog di questa release...
Bho, a me l'ha segnalata l'app di hells core per aggiornare
Quote:
ilverge
Anche per me la 9.7 è l'unica che non ho provato... Per fortuna
Veramente va benissimo, meglio della precedente con io mio settaggio ( undervolt leggero, 100 MHz, touchboost settato a 300 MHz e basta, faccio 4 ore e mezza di schermo in WiFi e 2 giorni di autonomia)