CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 153 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1522
Discussione:

[KERNEL][AOSP][6.x][5.x] Hells-Core Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di wmet

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 278 volte in 230 Posts
    Predefinito

Io continuo a non capacitarmi della stranezza del comportamento di questo kernel. La scorsa notte in standby per più di 8 ore, con WiFi collegato, segnale radio non eccellente e tutte le sincronizzazioni attive, ha consumato solo il 3% di batteria. Direi davvero miracoloso. Appena comincio ad usarlo però la carica cola a picco. È strano, ma resta comunque il miglior kernel in circolazione, almeno per me che non faccio uso spropositato di giochi. Vi lascio uno screen che certifica ciò che accade.
    Spoiler:
    Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Effettivamente ha una configurazione strana;

personalmente l'ho sempre lasciato stock (come del resto consigliato dal dev) e mi va ottimamente ma se si vuole giovare un po' sulla batteria a discapito di un pelino di fluidità in meno consiglio di fare come alcuni consigliano sopra...

ovvero di disabilitare la spunta su "touchboost"/"even boost" e settare la freq cpu min a 300 (buona configurazione che sto usando) o 192 (più lento ma cmq accettabile per molti, e ancora più duraturo)

vedete voi... io ho provato 30 min fa ed effettivamente ci osno risultati migliori per le mie esigenze...

quando torno faccio un po' di faq su questa cosa
    Ultima modifica di fabi_92; 14-02-15 alle 16:15

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

mudo (14-02-15),pablito71 (14-02-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wmet Visualizza il messaggio
    Io continuo a non capacitarmi della stranezza del comportamento di questo kernel. La scorsa notte in standby per più di 8 ore, con WiFi collegato, segnale radio non eccellente e tutte le sincronizzazioni attive, ha consumato solo il 3% di batteria. Direi davvero miracoloso. Appena comincio ad usarlo però la carica cola a picco. È strano, ma resta comunque il miglior kernel in circolazione, almeno per me che non faccio uso spropositato di giochi. Vi lascio uno screen che certifica ciò che accade.
    Spoiler:
    Credo sia davvero colpa del touchboost! Quando provai la versione precedente mi calava a picco appena scrivevo qualche messaggio su WA (quindi appena toccavo lo schermo)! Mi è venuta voglia di provare la nuova versione, vediamo come si comporta stavolta!

Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing

Smartphone
    HUAWEI Honor 7

Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Mi viene il dubbio che i nostri Nexus son telefoni diversi perché davvero queste disparità di prestazioni sono assurde.
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

HUAWEI Honor 7

MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

7. Il seguente Utente ha ringraziato ManuxTheKing per il post:

trisnor (14-02-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 23 Posts
    Predefinito

Anche io che ho tolto la spunta al touchboost va un pelino più lento e meno fluido. È evidente che c'è un bug di gestione del kernel che porta sempre a disabilitarlo per settare una frequenza minima accettabile. I consumi sono stati pressoché alti e sono a 1.30 di schermo con 75% in 3G. Spero sia perché la frequenza minima era troppo alta.

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilverge Visualizza il messaggio
    Anche io che ho tolto la spunta al touchboost va un pelino più lento e meno fluido. È evidente che c'è un bug di gestione del kernel che porta sempre a disabilitarlo per settare una frequenza minima accettabile. I consumi sono stati pressoché alti e sono a 1.30 di schermo con 75% in 3G. Spero sia perché la frequenza minima era troppo alta.
    non è un bug ... semplicemente la scelta del dev; touchboost quando impostato fa così con tutti i kernel

In ogni caso, in base a quanto discusso nei post precedenti, aggiungo qualche faq al secondo post che spero possano aiutare il prossimo.

Quando uso il cell ho dei consumi spropositati rispetto a quando non lo uso
    Questo succede a causa del touchbost; il touch boost non fa altro che gestirvi automaticamente la frequenza consigliata quando toccate il cell e impedisce lag, garantendo fluidità a "go go"; la frequenza impostata, effettivamente è abbastanza altina e di conseguenza si consuma di più quando si passa ad essa

Non mi piacciono le scelte del dev di questo touch boost e vorrei girare con una frequenza minima in modo da rendere più duratura la batteria, come posso fare?
    Semplicissimo:
    1) Togliete la spunta su touchboost:
    Da hells core manager kernel si chiama "touch boost"
    Da synapse si chiama "even boost"
    2) Settate in CPU min freq una frequenza minore rispetto a quella di default: 960
    Ho provato la 192 e sicuramente avreste una durata eccezionale ma ovviamente è meno fluido
    Ho provato la 300 e già mi sento apposto con dei consumi veramente ottimi

ognuno ha le proprie esigenze di fluidità per cui se neanche quest'ultima (300) vi appaga, optate per la 422 o ancora di più per la 652 etc. etc.
    più la aumenterete e più il vostro cell sarà più fluido ma peggiorerà in batteria ...

422 per molti di voi sarà per fetto ma io tenterei prima il 192 e il 300 ... perchè se riuscirete a sopportare quella fluidità avrete un kernel duraturo come non mai. il bello di questo kernel.

Ho settato la CPU min freq a tot ma al riavvio vengono riportati i valori di default, perchè?
    Perchè come visto nella domanda prima, bisogna togliere la spunta al touch boost!

------------------------------------

Per ora è tutto, aggiungo al secondo post ...
    oggi ho fatto un po' di test ed ecco il riassunto di questo splendido kernel:

vi accenno che è da un po' che ho problemi di segnale radio cellulare e che ho usato questo kernel, metà in stock 960 (troverete gli screen sopra fino al 90%) e metà con 300 ; che dire, avrei fatto addirittura di più solo con quest'ultima

80% 3g 20% wifi (se non di meno)
    Spoiler:
    Ultima modifica di fabi_92; 14-02-15 alle 18:38

10. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

trisnor (14-02-15)

Androidiano VIP L'avatar di Pomponio2196

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    939
    Ringraziato 335 volte in 262 Posts
    Predefinito

Raga oggi mi ero quasi deciso a mettere questo kernel ma con questi ultimi commenti mi state un pò spaventando,tra lag e autonomia scarsa;mi potete rassicurare a riguardo o ci son dei problemi? e poi questo kernel è compatibile con faux sound?
    Telefono: Nexus 5
    Rom: The PureNexus Project
    Kernel: Blue_spark r16
    Gapps: TK Gapps Pico

<--Se in qualche modo ti ho aiutato,premi il tasto THANKS

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pomponio2196 Visualizza il messaggio
    Raga oggi mi ero quasi deciso a mettere questo kernel ma con questi ultimi commenti mi state un pò spaventando,tra lag e autonomia scarsa;mi potete rassicurare a riguardo o ci son dei problemi? e poi questo kernel è compatibile con faux sound?
    autonomia scarsa? non bestemmiamo
    lag zero .... il mio post qui sopra dovrebbe rassicurarti non l'inverso

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

Pomponio2196 (14-02-15),trisnor (14-02-15)

Senior Droid L'avatar di trisnor

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 5

Ringraziamenti
    374
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pomponio2196 Visualizza il messaggio
    Come scritto da Fabi vai tranquillo..!!..
    Autonomia spettacolare.. E Io lo uso praticamente solo in 3G..
    A qualcuno può aver dato qualche problema, ma la stragrande maggioranza ne ha tratto grande giovamento..a patto di seguire le istruzioni in op, senza saltare i wipe consigliati..!,

15. Il seguente Utente ha ringraziato trisnor per il post:

Pomponio2196 (14-02-15)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

macchè autonomia scarsa, io ci facevo 3 ore in 2 giorni con il play service impazzito e touch boost attivo e voltaggi stock. Adesso ho levato touch boost e messo - 50uv e vediamo quanto si migliora

Edit. Non vedo molti lag in più senza touch boost e minima a 192
    Ultima modifica di powerix; 14-02-15 alle 19:28
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

17. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato powerix per il post:

fabi_92 (14-02-15),pablito71 (14-02-15),Pomponio2196 (14-02-15),trisnor (14-02-15)

Pagina 37 di 153 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio