Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattyx89
Potrebbe essere un caso isolato ma, con le nuove versioni mi sono imbattuto in un bootloop per aver selezionato il root+supersu alla richiesta finale. Credo che questo accada a chi esegue un dirty flash provenendo da una vecchia versione chroma. Infatti nel penultimo changelog c'era proprio una voce riferita a questo.
Aggiorno da 3 versioni ormai e zero bootloop, reboot anomali o altro. Con i canonici wipe cache, dalvik e system, ho sempre flashato ROM e gapps. Tutto liscio liscio
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mistertenente
Aggiorno da 3 versioni ormai e zero bootloop, reboot anomali o altro. Con i canonici wipe cache, dalvik e system, ho sempre flashato ROM e gapps. Tutto liscio liscio
Anche io, fino ad oggi... Ho sempre fleshato senza nessun wipe (solo le cache). Non toccavo nemmeno le gaps, ed ora non riesco ad uscire da questa situazione, o meglio, posso aggiornare ma solamente senza spuntare il root. Dal momento che do l'ok li, bootloop al suo riavvio :(
-
Quote:
Mattyx89
Anche io, fino ad oggi... Ho sempre fleshato senza nessun wipe (solo le cache). Non toccavo nemmeno le gaps, ed ora non riesco ad uscire da questa situazione, o meglio, posso aggiornare ma solamente senza spuntare il root. Dal momento che do l'ok li, bootloop al suo riavvio :(
Non capisco dove devi spuntare il root
-
Praticamente quando finisco di flashare la room su twrp, mi esce un messaggio finale (proprio composto da twrp) dove mi chiede di fare root e installare supersu. Se gli do l'ok, installa riavvia e finishe in bootlooop. Se lo skippo e non rooto, si avvia normalmente chroma ma ovviamente mi ritrovo il cellulare non rootato
-
Quote:
Mattyx89
Praticamente quando finisco di flashare la room su twrp, mi esce un messaggio finale (proprio composto da twrp) dove mi chiede di fare root e installare supersu. Se gli do l'ok, installa riavvia e finishe in bootlooop. Se lo skippo e non rooto, si avvia normalmente chroma ma ovviamente mi ritrovo il cellulare non rootato
1 aggiorna la twrp all'ultima versione.
2 fai dirty flash
3 la nuova versione twrp non dovrebbe chiedere più lo swipe per il root, ma se lo fa skippa.
4 reboot.
5 se non trovi il root dopo il reboot ( cosa molto strana) scarica supersu da Play e sarai apposto
-
Quote:
mistertenente
1 aggiorna la twrp all'ultima versione.
2 fai dirty flash
3 la nuova versione twrp non dovrebbe chiedere più lo swipe per il root, ma se lo fa skippa.
4 reboot.
5 se non trovi il root dopo il reboot ( cosa molto strana) scarica supersu da Play e sarai apposto
Grazie provo tutto. Anche secondo me è la twrp a creare questa cosa strana, Attualmente monto la 2.8.6.x
Non ricordo sinceramente se questa cosa del root me la chiedeva, molto probabilmente si e non accadeva nulla anche swippando
-
Quote:
Mattyx89
Grazie provo tutto. Anche secondo me è la twrp a creare questa cosa strana, Attualmente monto la 2.8.6.x
Non ricordo sinceramente se questa cosa del root me la chiedeva, molto probabilmente si e non accadeva nulla anche swippando
La nuova 3.0.2 oltre ad un nuovo look ha risolto il bug del root[emoji106]
-
Quote:
mistertenente
La nuova 3.0.2 oltre ad un nuovo look ha risolto il bug del root[emoji106]
Bellissima questa nuova TWRP italiana! L'ho aggiornata tramite zip (non ho lasciato la modalità solo lettura) e ho eseguto il flash dirty della chroma, venendo appunto dal mio ultimo nandroid backup. Tutto regolare, il root lo ha eseguito mentre fleshava la rom e non sono finito in bootloop :D
Questa procedura dovevo farla da ieri, ma nell'ansia non riuscivo a trovare un pacchetto zip per aggiornare la recovery.
Direi tutto risolto, la rom è rootata e ho rimesso il kernel blu spark.
Grazie ancora!
-
Quote:
Mattyx89
Bellissima questa nuova TWRP italiana! L'ho aggiornata tramite zip (non ho lasciato la modalità solo lettura) e ho eseguto il flash dirty della chroma, venendo appunto dal mio ultimo nandroid backup. Tutto regolare, il root lo ha eseguito mentre fleshava la rom e non sono finito in bootloop :D
Questa procedura dovevo farla da ieri, ma nell'ansia non riuscivo a trovare un pacchetto zip per aggiornare la recovery.
Direi tutto risolto, la rom è rootata e ho rimesso il kernel blu spark.
Grazie ancora!
Come va il bluespark? Hells non andava bene, rallentamenti continui e poca fluidità.
-
-
Ciao a tutti, provengo da una cm 12.1 (base android 5.1.1) e volevo provare questa chroma.
Volevo passare dalla factory 6.0.1 e ho fatto la procedura della factory image scaricata dal sito ufficiale. Quando si è riavviato avevo i problemi di memoria (2Gb anzichè 32, nonostante il ripristino dati di fabbrica dal telefono) e flashando da fastboot la twrp 3.0.2 non si sovrascriveva e quindi niente riavvio in recovery.
Ora vi chiedo: è possibile flashare questa rom da twrp facendo ovviamente il full wipe, provenendo da una cyano 12.1 ?
Grazie!
-
Quote:
Mav155
Ciao a tutti, provengo da una cm 12.1 (base android 5.1.1) e volevo provare questa chroma.
Volevo passare dalla factory 6.0.1 e ho fatto la procedura della factory image scaricata dal sito ufficiale. Quando si è riavviato avevo i problemi di memoria (2Gb anzichè 32, nonostante il ripristino dati di fabbrica dal telefono) e flashando da fastboot la twrp 3.0.2 non si sovrascriveva e quindi niente riavvio in recovery.
Ora vi chiedo: è possibile flashare questa rom da twrp facendo ovviamente il full wipe, provenendo da una cyano 12.1 ?
Grazie!
Certo
-
Quote:
mistertenente
Certo
Prima però devo flashare bootloader e radio giusto?
-
Quote:
Mav155
Non è essenziale, ma se lo fai è meglio
-
Quote:
Mav155
Si sta tutto in OP
Quote:
mistertenente
Non è essenziale, ma se lo fai è meglio
Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
-
Come si comporta il kernel elemental x?
-
-
Qualcuno ha notato che con le nuove versioni del blu spark, c'è un bug che non consente più di trovare reti wifi?
-
Quote:
Mattyx89
Qualcuno ha notato che con le nuove versioni del blu spark, c'è un bug che non consente più di trovare reti wifi?
dipende dalla nuova patch di luglio...
installare la versione precedente 👍
-
Quote:
fabi_92
dipende dalla nuova patch di luglio...
installare la versione precedente
Effettivamente ci avevo pensato.
Ora ho installato l'ultima Chroma e rimesso l'ultimo kernel a me funzionante (r87 di maggio)
per caso sai qual è l'ultimo funzionante con questa versione?
-
Quote:
Mattyx89
Effettivamente ci avevo pensato.
Ora ho installato l'ultima Chroma e rimesso l'ultimo kernel a me funzionante (r87 di maggio)
per caso sai qual è l'ultimo funzionante con questa versione?
dipende quante versioni sono uscite del bluespark da quando c'è stato l'update.
ti direi la penultima ma non ho seguito le relle
-
Quote:
fabi_92
dipende quante versioni sono uscite del bluespark da quando c'è stato l'update.
ti direi la penultima ma non ho seguito le relle
Ho provato ultima e penultima, alla fine stava scaldando troppo e quindi ho messo quella vecchia.
Se qualcuno ha già fatto i test, altrimenti lascio così.
Grazie
-
Ragazzi per il problema con le reti wifi c'è il fix postato sul thread xda, io ho flashato quello con l'ultimo blu spark e va che è una meraviglia!
-
hai il link al download, dello zip?
-
Qui a portata di mano no.. Se vai su xda e scorri a ritroso il thread lo trovi..altrimenti do un'occhiata io più tardi e lo posto :)
-
Quote:
tonnetto
hai il link al download, dello zip?
Quote:
Simoxine
Qui a portata di mano no.. Se vai su xda e scorri a ritroso il thread lo trovi..altrimenti do un'occhiata io più tardi e lo posto :)
Eccolo
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1468060117
-
Ciao a tutti, mi é successo un inconveniente, spero non sia grave:
Ho aggiornato all'ultima versione ma ho perso il root, c'è un modo per riottenerlo senza perdere tutto? Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Leo
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
Merlox
Ciao a tutti, mi é successo un inconveniente, spero non sia grave:
Ho aggiornato all'ultima versione ma ho perso il root, c'è un modo per riottenerlo senza perdere tutto? Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Leo
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
vai in recovery e flasha supersu
-
Grazie grazie grazie grazie
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
Merlox
prego prego prego [emoji108]
-
Buongiorno ragazzi,
La rom è una bomba ma ho riscontrato un problemino ,non so se lo fa solo a me comunque.Quando vado a risvegliare il device con i tasti volume, alcune volte il tasto accensione nn funziona e per far ritornare tutto a posto devo spegnere il cell tenendo premuto a lungo il tasto accensione, in poche parole nn esce il menu e non mi fa risvegliiare il device con il tasto accensione! Mi sapete dare una qualche risposta? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
E un problema ormai comune, c'è qualcosa(un errore) nel codice dell. aosp che crea questo problema! Lo fa su tutte le ROM,lo fa a caso,e lo non lo fa a tutti,
Cmq,non spegnere il telefono,ti basta usare i tasti volume,fare aumento e poi diminuisce, vedrai che il tasto power ritorna a funzionare
L altra soluzione,sarebbe disattivare l accensione dai tasti volume,e lui che crea questo problema
P.s io sono su pure e lo fa anche a me,non sempre e non ha una logica
-
Purtroppo questa ROM si fermerà il 1° agosto con l'ultima release. Quale secondo voi si inoltrerà su android 7.0
-
Nooo ma come?? Mi sa che porto sfiga 😮. Ero con la cataclysm e l'hanno abbandonata, metto la Chroma e viene abbandonata...e che cavolo! 😑
-
Quote:
mistertenente
Purtroppo questa ROM si fermerà il 1° agosto con l'ultima release. Quale secondo voi si inoltrerà su android 7.0
Ma esattamente dove è stato annunciato?
Io sto leggendo sul thread di xda e ci sono gli utenti che continuo a parlare del prossimo aggiornamento, ma nessuno parla della chiusura supporto
-
Quote:
Mattyx89
Ma esattamente dove è stato annunciato?
Io sto leggendo sul thread di xda e ci sono gli utenti che continuo a parlare del prossimo aggiornamento, ma nessuno parla della chiusura supporto
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=67968695
-
Non si sa più nulla per l'aggiornamento alle patch di agosto?
-
Non si sa più nulla per l'aggiornamento alle patch di agosto?
-
Infatti, anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa