Visualizzazione stampabile
-
Le ho provate tutte... È stata davvero una cosa strana... Essendo senza rete wifi ho provato ad installare una build aosp che avevo compilato io tempo fa e me l'ha installata... Ho rimesso il backup,ho riflashato con flashify la recovery e tutto è andato per il meglio... La rom mi piace molto... Come da nome è molto "minimale" o minimal... Molto reattiva e scattante... Complimenti...
Edit:grazie a tutti dell'aiuto 😋😋
-
Traduzioni in italiano ne abbiamo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilverge
Traduzioni in italiano ne abbiamo?
Si si,ed è una splendida cosa ;)
-
-
NEW BUILD IS OUT!!!
Come dice il dev sto giro hanno puntato sulla velocità ..e per aggiornare non serve riflashare le gapps
Fonte
MinimalOS-Build-20150831-hammerhead.zip
31.08.2015
≠
|
* frameworks/base/
1912f84 Add support for Samsung extended AGPS
aec6f1c Set mProximity to PROXIMITY_UNKNOWN on screen off
ac2daaf Show icon of package associated with Toast
4b7190c NavRing: Update search assistant drawable
0746db5 add config for proximity check on screen on default value
* packages/apps/Settings/
d021a8f Add back high SMS limits
863dda3 settings: Animation scale seekbars
db7f4a2 Automatic translation import
6ced000 Automatic translation import
1d20e02 Automatic translation import
8eb16ae Automatic translation import
140e3cd Settings: add a way to not localize zone selections
e3d07c7 Settings: Match pulse speed to frameworks default
|
-
Quindi si flasha la rom sulla precedente senza wipe system?
-
Quote:
folletto
Quindi si flasha la rom sulla precedente senza wipe system?
esatto..solo wipe cache e dalvik e flash rom
-
Ragazzi, qualcuno ha problemi ad installare layer sull'ultima versione? La procedura sembra andare a buon fine, ma in realtà non viene copiato nulla in system/vendor/overlay. Ho già controllato più volte che l'app avesse i permessi di root. Altre idee?
EDIT: sembra che tutto funzioni perfettamente quando si installa un layer tramite file .zip, mentre ci si imbatte nel problema che ho descritto quando si cerca di installarlo con il metodo automatico della homepage dell'app layers manager. Potete fare qualche prova per darmi conferma? Così eventualmente segnalo al dev.
-
Quote:
wmet
Ragazzi, qualcuno ha problemi ad installare layer sull'ultima versione? La procedura sembra andare a buon fine, ma in realtà non viene copiato nulla in system/vendor/overlay. Ho già controllato più volte che l'app avesse i permessi di root. Altre idee?
EDIT: sembra che tutto funzioni perfettamente quando si installa un layer tramite file .zip, mentre ci si imbatte nel problema che ho descritto quando si cerca di installarlo con il metodo automatico della homepage dell'app layers manager. Potete fare qualche prova per darmi conferma? Così eventualmente segnalo al dev.
Ho provato qualche tema e ce n'è uno che non ne vuole sapere di installarsi tramite layers manager mentre altri si installano regolarmente
PS davvero buona questa ROM
-
Quote:
wmet
Quote:
folletto
Ho provato qualche tema e ce n'è uno che non ne vuole sapere di installarsi tramite layers manager mentre altri si installano regolarmente
PS davvero buona questa ROM
Non ho installato l'ultima build ..forse ha lo stesso problema della C>hroma che poi hanno fixato.
Ora chiedo su xda
-
Quote:
morfances
Non ho installato l'ultima build ..forse ha lo stesso problema della C>hroma che poi hanno fixato.
Ora chiedo su xda
Avevo sentito di problemi con i layers su chroma. Non so bene di che si trattasse, ma può essere che sia la stessa. Se puoi chiedere su xda mi fai un favore perché io non ho le credenziali per farlo. Ho segnalato su g+, ma non ho avuto risposta.
-
Quote:
wmet
Avevo sentito di problemi con i layers su chroma. Non so bene di che si trattasse, ma può essere che sia la stessa. Se puoi chiedere su xda mi fai un favore perché io non ho le credenziali per farlo. Ho segnalato su g+, ma non ho avuto risposta.
mi hanno risposto qui
Mi spiegate i passaggi che fate?
-
Sono riuscito a mettermi in contatto son i dev su g+. Abbiamo fatto un po' di prove ed è venuto fuori che il problema non è della ROM bensì dell'app layers manager. Vi lascio il link al canale pushbullet da dove potete scaricare la beta esente da questo bug
https://www.pushbullet.com/channel?tag=bitsykohourlies
-
Quote:
wmet
Sono riuscito a mettermi in contatto son i dev su g+. Abbiamo fatto un po' di prove ed è venuto fuori che il problema non è della ROM bensì dell'app layers manager. Vi lascio il link al canale pushbullet da dove potete scaricare la beta esente da questo bug
https://www.pushbullet.com/channel?tag=bitsykohourlies
quindi in sostanza basta aggiornare l'app e funziona?
-
Quote:
morfances
quindi in sostanza basta aggiornare l'app e funziona?
Sì esatto. Ma bisogna aggiornarla alla beta, che non è quella che c'è sul playstore.
-
-
Ragazzi scusate se posto delle domande da niubbo, sono un po perso...
allora volevo rootare il mio nexus 5, sul portatile win7 non mi permetteva nè di aggiornare i driver del telefono (mi diceva che erano già aggiornati) nè sono riuscito ad installare adb e fastboot. ho aggiunto il percorso a PATH, ho riavviato ma la console non mi riconosce nessuno dei due comandi (ovviamente se sono nella cartella specifica riesco a lanciare l'exe). ho quindi tentato di procedere usando kingo, e fortunatamente è andato tutto bene. Ho il telefono rootato ed il bootloader sbloccato. A quanto ho capito a questo punto per installare la minimal dovrei:
- installare la twrp
- controllare se devo aggiornare la baseband (ho la 2.0.50.2.26)
- copiare il file zip di minimal nel telefono
- riavviare in recovery mode e flashare
E' la procedura giusta?
-
Quote:
superanima
Ragazzi scusate se posto delle domande da niubbo, sono un po perso...
allora volevo rootare il mio nexus 5, sul portatile win7 non mi permetteva nè di aggiornare i driver del telefono (mi diceva che erano già aggiornati) nè sono riuscito ad installare adb e fastboot. ho aggiunto il percorso a PATH, ho riavviato ma la console non mi riconosce nessuno dei due comandi (ovviamente se sono nella cartella specifica riesco a lanciare l'exe). ho quindi tentato di procedere usando kingo, e fortunatamente è andato tutto bene. Ho il telefono rootato ed il bootloader sbloccato. A quanto ho capito a questo punto per installare la minimal dovrei:
- installare la twrp
- controllare se devo aggiornare la baseband (ho la 2.0.50.2.26)
- copiare il file zip di minimal nel telefono
- riavviare in recovery mode e flashare
E' la procedura giusta?
E' scritto in OP la radio e la versione da controllare, se sei sull'ultima factory non hai problemi.
anche per quanto riguarda l'installazione, ti copi tutto quello che serve e segui le istruzioni di morfances
PER ME:
Che kernel usa la rom? quello stock, o almeno il comportamento è lo stesso?
Sapete se è stato introdotto il commit per sistemare il bug del grafico radio sembre accesa?
-
Sto cercando una rom per sostituire la Euphoria che non mi sta soddisfacendo più come batteria e stabilità.
Questa minimal mi sembra buona.
Una sola domanda: ce l'ha la funzione "tap everywhere to sleep?"
grazie
-
Quote:
maat
Sto cercando una rom per sostituire la Euphoria che non mi sta soddisfacendo più come batteria e stabilità.
Questa minimal mi sembra buona.
Una sola domanda: ce l'ha la funzione "tap everywhere to sleep?"
grazie
Intendi il doppio tap nella lockscreen per spegnere lo schermo? Se è questo che cerchi, no, non c'è. E non hanno intenzione di inserirla (tempo fa qualcuno aveva suggerito l'aggiunta di questa feature). Se invece intendi le gesture a telefono sbloccato, c'è il doppio tap per spegnere sia sulla statusbar che sulla navbar.
-
New build is out!!
06.09.2016
MinimalOS-Build-20150906-hammerhead.zip
≠
|
* frameworks/av/
aa64032 mediascanner: handle DATE tag
* frameworks/base/
4225505 Revert "power: Add a new power hint for application launches"
fb06b01 Revert "power: Boost improvements"
d08df27 power: Boost improvements
3df89e0 Add basic support for VorbisComment DATE tags
ca07aea SystemUI: Fix blinking when reported battery level is 0
12363f8 systemui: left hand navigation ring
e878ca8 systemui: respect navigation rings configuration
779df4a Allow CAPTURE_AUDIO_HOTWORD to be whitelisted by signature.
3383753 power: Add a new power hint for application launches
5071f70 systemui: wait for animation end before take a screenshoot
1ab9271 Spam: Close writable DB after use
5dec2e0 zygote: fix memory leak when fork process
* frameworks/native/
296ec27 libgui: Clear frame number while freeing slot
f2dd5e1 libagl: Fix buffer read overrun in eglCreatePbufferSurface
bf835d1 Revert "binder: Remove deprecated Exynos platform variant logic"
8288bf9 binder: Remove deprecated Exynos platform variant logic
432dd2d binder: Update makefile for Exynos variants
* packages/apps/Settings/
b6f6e59 Long press no longer copies to clipboard if there is nothing to copy
21764d4 APN: Filter MVNOs by SPN, GID1 and IMSI
8411044 Get a handle for UserManager at creation
b2db41a Protected apps: fixup rotation states
bd3ce04 settings: fix fc for system apps with null applicationInfo
0de9305 Settings: Avoid possible NPE if resolve infos return null.
* platform_manifest/
fdb48bb Add bitbucket and track UBER 4.9
* vendor/minimal/
8b814f5 Update Spain APNs
|
-
New build is out!!
MinimalOS-Build-20150911-hammerhead.zip
11.09.2015
≠
|
Merge tag 'android-5.1.1_r16' into lp-mr1
hammerhead: Disable modem ramdumps
Revert: "hammerhead: prevent RIL from powering down SIM when modem is in low power mode""
hammerhead: Remove deprecated egl.cfg
hammerhead: overlay: Move CDMA APN settings
Merge remote-tracking branch 'cm/cm-12.1' into lp-mr1
Fix the cell standby mobile radio active issue
Add icons to dexopt
Revert "Lets Trim the RECENTS card style to look more "NICER""
Revert "Revert "Backport Launch SuperSU from Settings""
Camera: Longshot with Burst Functionality.
Fix build break for multiple definition
init: Fire a trigger when a class is started/stopped
sdcard: Properly handle deleted nodes
sdcard: Turn on noatime for fuse mounted sdcard
Revert "fs_mgr: let fsck.f2fs actually attempt a fix"
Prevent integer overflow when allocating native_handle_t
Merge branch 'lp-mr1' of https://github.com/MinimalOS/android_system_core into lp-mr1
f2fs_utils: fix block alignment calculation
Add darwin support for the host tools
sepolicy: Allow OpenDelta to work on Enforcing SELinux (port)
Update default wallpapers
|
-
E' possibile installare Xposed con la 5.1.1? Ho provato ad installare unity ma mi è comparso un messaggio di errore sulla compatibilità che mi avvertiva di possibili soft loop...
-
-
Che dire...la si prova!!! ;O))
E' rientrato il problema dell'app Layers? Grazie
-
Ciao a tutti. Installato la ROM con il suo kernel che supporta già fauxsound!! Bello bello! Non posso ancora esprimere un giudizio anche se da un primo utilizzo mi sembra bella fluida. Unico inconveniente è che non riesco ad installare delle app dallo store Amazon... Per esempio Tetris, la scarica e quando do l'ok x installare si blocca subito con segnalazioni applicazione non installata e null'altro... Che stranezza. Questa cosa mi è successa solo con la resurrection basata su cm... Avete qualche consiglio x ovviare al problema? Grazie mille
-
Direttamente dal canale G+
Try to set the installation storage to. "Internal" in Settings -> Applications -> 3dot menu
Funziona!!
-
-
Quote:
Mabit
Grazie per la segnalazione!!
Ho appena eseguito l'update, ma che figata sti update incrementali!!!
Ci mette un attimo a scaricarli e si installano in un attimo (Attenzione! funziona solo con recovery TWRP!!).
Prima di fare l'update fate sempre un backup, mi raccomando!!!!
Che dire, la ROM è fluida, stabile e col kernel stock consuma anche poco!!
Ora proviamo questa versione 3.0 poi vi racconto anche se mi sembra di essere l'unico ad utilizzarla ;O))
-
Ehi!?!?!
Ma c'è qualcuno che utilizza questa ROM oppure sono il solo????
Giusto per sapere ;O))
Quest'ultima versione mi piace, sempre fluida e mai un problema.
Forse, ma dico forse, perde un po' di batteria ma cosa da poco (poi è solo una mia sensazione, non ho eseguito verifiche serie).
-
Quote:
bix66
Ehi!?!?!
Ma c'è qualcuno che utilizza questa ROM oppure sono il solo????
Giusto per sapere ;O))
Quest'ultima versione mi piace, sempre fluida e mai un problema.
Forse, ma dico forse, perde un po' di batteria ma cosa da poco (poi è solo una mia sensazione, non ho eseguito verifiche serie).
Io vorrei provarla, ma aspettavo qualche commento. Aspetterò qualche giorno.
-
Quote:
pjfadda
Io vorrei provarla, ma aspettavo qualche commento. Aspetterò qualche giorno.
Ciao,
questa ROM l'ho messa in attesa del termine dei lavori su di un'altra ROM tutta italiana....;O)
Pero' per il momento me la tengo perchè mi sta piacendo molto.
La ROM è della serie minimale, quindi senza troppi fronzoli ma, almeno per me, il giusto.
Il kernel stock è ben bilanciato, buona velocità con un consumo batteria piu' che accettabile per Lollipop.
Ho avuto solo un problemino nell'installazione delle app dal market Amazon ma sopra trovi la soluzione, data direttamente dallo sviluppatore, sia su XDA che sul suo canale G+.
Quindi la ROM viene seguita/supportata come si deve.
Io ti consiglio di provarla, se ti piacciono le ROM minimali (pero' in questa, come da OP, c'è il supporto ai temi RRO ed altre piccole cosette ma che funzionano bene) fluide e con un consumo "contenuto" questa va alla grande.
-
First build Marshmallow MinimalOS is out!!!!
minimal_hammerhead-2015-10-17.zip
Ovviamente rassicura il dev ancora non ha tutte le features della 5.1.1 ma presto arriveranno.
Gapps consigliate benzo-gapps
Kernel consigliato : elementalX 6.0.1
@Miciox solita cortesia [6.0]
-
Quote:
morfances
Ovviamente rassicura il dev ancora non ha tutte le features della 5.1.1 ma presto arriveranno.
Gapps consigliate
benzo-gapps
@
Miciox solita cortesia [6.0]
e quali sono le features attuali? :)
-
Quote:
Angerfist
e quali sono le features attuali? :)
Purtroppo il dev non ha specificato.
Vedi sulla community G+
-
Quote:
morfances
Gapps consigliate
benzo-gapps
@
Miciox solita cortesia [6.0]
ho provato a flasharla piu' volte ma al primo avvio va in bootloop. ho atteso anche più di mezzora e provenivo da stock 6.0.
-
Quote:
mateeto
ho provato a flasharla piu' volte ma al primo avvio va in bootloop. ho atteso anche più di mezzora e provenivo da stock 6.0.
anche a me, non flashare superSu ma solo la rom e le gapps. A me parte ma poi alla configurazione guidata mi crasha google play service e non mi fa andare avanti
-
Ciao a tutti, ho installato l'ultima versione lollipop della minimal os.
Per ora tutto ok, mi piace, però non trovo l'app per i messaggi (sms), non c'è?
Nel caso non ci fosse, che app mi consigliate di usare? hangouts?
Grazie mille! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, ho installato l'ultima versione lollipop della minimal os.
Per ora tutto ok, mi piace, però non trovo l'app per i messaggi (sms), non c'è?
Nel caso non ci fosse, che app mi consigliate di usare? hangouts?
Oramai quasi nessuna ROM installa app per messaggistica, vuoi per le il disuso di questa tecnologia, vuoi per i vari bug di sicurezza trovati negli MMS. Comunque ti consiglio di provare messanger, è l'app per gli SMS ufficiale di google. È sempre aggiornata e non rischi nulla (o quasi) a livello di sicurezza.
-
Quote:
IImanuII
Oramai quasi nessuna ROM installa app per messaggistica, vuoi per le il disuso di questa tecnologia, vuoi per i vari bug di sicurezza trovati negli MMS. Comunque ti consiglio di provare messanger, è l'app per gli SMS ufficiale di google. È sempre aggiornata e non rischi nulla (o quasi) a livello di sicurezza.
Grazie mille!
Dopo qualche ricerca ho installato proprio Google Messenger, sembra ben fatta, senza troppi fronzoli e graficamente bella.