Buongiorno a tutti, premetto che non sono un modder PRO o un tecnico informatico o cose del genere quindi spero che avrete un po' di pazienza nell'aiutarmi e consigliarmi...^_^
Dunque, come da titolo io ho dubbi se fare o meno il root del mio Nexus 5 e uno di questi dubbi era quello che comprendeva il fare il root senza perdere nessun dato e per quello avevo chiesto aiuto a @pegasus2000 che è stato molto gentile a darmi qualche indicazione...
Però, informo sia lui che voi altri del forum più esperti di me che i miei dubbi sono anche altri, ora vi spiego bene le cose come stanno:
io ho un Nexus 5 con ROM originale e tutto originale insomma, aggiornato a Lollipop 5.1.1 ed è ancora in garanzia in quanto la garanzia mi scade il 17/12/2015 (non l'ho comprato dal Google Play però quindi la garanzia per l'hardware è gestita dal centro LG e non da Google). Il fatto è che io mi trovo bene con la ROM originale e tutto il resto (tant'è che mi sono divertito con le varie funzioni disponibili ed ho anche il telefono crittografato, per dire...xD) e vorrei poter mantenere tutto com'è (quindi comprese applicazioni e relativi dati) senza tante scocciature; solo che ovviamente se voglio mandare in assistenza il mio Nexus mi cancellano i dati e io stavo pensando se mandarlo in assistenza finché è in garanzia perché ho vari problemi di surriscaldamento e di batteria molto spesso (e anche di GPS certe volte). Oltre a questo stavo pensando che avrei voluto avere il root per usare la funzione di Cerberus che ti permette di attivare o disattivare il GPS a distanza, anche se per questo mi è stato detto che l'app di Avast lo può fare anche senza il root.
Insomma, non so se avete capito perché non sono sicuro di essere stato del tutto chiaro...xD Però voi che cosa mi consigliate di fare??
C'è un modo sicuro di fare un backup completo del telefono, anche utilizzando il PC magari, per cui posso mandare il telefono in assistenza e poi ripristinarlo com'era prima?? Oppure mi sconsigliate di mandarlo in assistenza?
Vi prego aiutatemi perché i dubbi di Amleto rispetto ai miei mi fanno un baffo...XD