Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho tre domande:
-perché nessun developer è riuscito a creare una ROM flashabile da recovery partendo da una custom ROM lollipop? È così indispensabile il passaggio allo stock?
-come funge questa ROM con uso giornaliero? Perché visto che devo fare anche il passaggio alla factory mi scoccerebbe perdere un po di tempo per poi ritrovarmi una ROM peggiore di quella che ho già!
-ultima domande ossia se volessi tornare alla ROM lollipop che ho ora c'è qualche problema o posso flashare il backup?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexandrini
Ragazzi ho tre domande:
-perché nessun developer è riuscito a creare una ROM flashabile da recovery partendo da una custom ROM lollipop? È così indispensabile il passaggio allo stock?
-come funge questa ROM con uso giornaliero? Perché visto che devo fare anche il passaggio alla factory mi scoccerebbe perdere un po di tempo per poi ritrovarmi una ROM peggiore di quella che ho già!
-ultima domande ossia se volessi tornare alla ROM lollipop che ho ora c'è qualche problema o posso flashare il backup?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
per la mia esperienza non torni a lollipop in ogni caso fatti un backup della rom che hai ora che male non fa.
io ce l ho su da un po di giorni e mi trovo molto bene, è reattiva e la durata della batteria è buona (dalle 4.30 di stamattina ad ora sono al 61% di batteria con 1h 52 min di schermo acceso, con 20 min di chiamate, whatsapp, wifi sempre attivo, gps spento e google now), poi dipende dall uso.
questa rom è una ottimizzazione di quella stock MM.
per le altre domande non saprei perchè non ho provato a tornare a lollipop da backup.
-
ragazzi, sono su MM.
Quando flasho questa rom, al termine di tutto, provvedo come al solito al riavvio.
Una volta riavviato però lo schermo rimane nero (acceso però).
Ho provato varie volte, poi ho rinunciato.
Avete dritte?
-
Quote:
greenlabel
ragazzi, sono su MM.
Quando flasho questa rom, al termine di tutto, provvedo come al solito al riavvio.
Una volta riavviato però lo schermo rimane nero (acceso però).
Ho provato varie volte, poi ho rinunciato.
Avete dritte?
Da Marshmallow stock parti? Controlla che gli zip non siano corrotti
-
Parto da mm stock, bootloader sbloccato,permessi di root e twrp.
All'inizio si era impallato nel senso che non andava in recovery,per cui ho rifatto tutto (riflash rom stock, twrp,root,bootloader) da adb.
Poi ho riprovato ma nulla, si ferma sempre a quel punto. Domani provo a riscaricare, dopo aver fatto un nandroid.
Edit. Installata adesso, con tutta probabilità lo zip di prima era corrotto
-
Quote:
greenlabel
Parto da mm stock, bootloader sbloccato,permessi di root e twrp.
All'inizio si era impallato nel senso che non andava in recovery,per cui ho rifatto tutto (riflash rom stock, twrp,root,bootloader) da adb.
Poi ho riprovato ma nulla, si ferma sempre a quel punto. Domani provo a riscaricare, dopo aver fatto un nandroid.
Edit. Installata adesso, con tutta probabilità lo zip di prima era corrotto
OK sono contento che tu abbia risolto
-
ragazzi, che kernel manager utilizzate?
Con kernel adiutor non so come settare alcuni valori come consigliato nel post in prima pagina (non so se serve un altro manager o se sono io a non saperlo usare).
Grassie
-
Quote:
greenlabel
ragazzi, che kernel manager utilizzate?
Con kernel adiutor non so come settare alcuni valori come consigliato nel post in prima pagina (non so se serve un altro manager o se sono io a non saperlo usare).
Grassie
Kernel adiutor va benissimo per quei settaggi, vai nella sezione CPU e modifichi le impostazioni relative al governor
-
Grazie Steppy,
mi spiego meglio.
A parte l'undervolt, quello che non riesco a fare è quanto segue
1 - Limitare l'Hotplug a usare i 2 core e settare i 4 core solo quando il carico raggiunge il 99%
2 - Disattivare il touchvoot del kernel e impostare la frequenza minima dello schermo tra 833 e 960 Mhz per avere una buona reattività.
3 - Impostare la frequenza massima alla testa del touchboot."
In particolare:
1 - L'elemental incluso nella rom mi pare non faccia settare l'hotplug
2 - non so dove trovare il touchvoot
3 - non so dove trovare il touchboot
Grassie
-
Quote:
greenlabel
Grazie Steppy,
mi spiego meglio.
A parte l'undervolt, quello che non riesco a fare è quanto segue
1 - Limitare l'Hotplug a usare i 2 core e settare i 4 core solo quando il carico raggiunge il 99%
2 - Disattivare il touchvoot del kernel e impostare la frequenza minima dello schermo tra 833 e 960 Mhz per avere una buona reattività.
3 - Impostare la frequenza massima alla testa del touchboot."
In particolare:
1 - L'elemental incluso nella rom mi pare non faccia settare l'hotplug
2 - non so dove trovare il touchvoot
3 - non so dove trovare il touchboot
Grassie
Per il punto 1 devi modificare i parametri del valore "up-threshold" e per l'uso di soli due core non saprei ma puoi mettere il risparmio energico su aggressivo
Per il touchboost sarebbe la frequenza a schermo spento
E gestisci coi valori normali della CPU le frequenze