Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
papys
Quote:
dracul
Ragazzi, è uscito l'aggiornamento della pure.
Domanda stupida, dovrei scaricare la layer giusto? poi mi basta flashare da recovery senza wipe? Il vendor prima o dopo la rom? le gapps non occorrono giusto? Scusate le domande stupide
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Salve. Anche io vorrei passare dalla stock alla pure nexus visto che è uscito l'aggiornamento. Vorrei solo capire quali fai scaricare con precisione.
Rom: pure_nexus_angler-6.0.1-20160407.zip
QUALE GAPPS: purenexus-gapps-arm64-mm-mr1-20151208.zip (suggerite qui)
OPPURE PureNexus_Dynamic_GApps_6.x.x_4-7-16.zip (suggerite su Xda)
FiFix_GoogleDialer_0203.zip (DEVO USARLO?)
Il vendor?
Io attualmente sono stock MHC19Q.
Se scarichi quella che hai detto tu ha i temi Layer, l'altra è con i temi CMTE. Due "correnti di pensiero" diverse.
Cerca su Google e capirai le differenze.
Ricorda, in futuro, se devi aggiornarla con un dirty flash devi usare la stessa versione, la CMTE sopra alla CMTE.
Le gapps vanno bene le Dynamic oppure puoi usare le opengapps micro/nano/pico.
Fix Google Dialer è solo per l'America.
La vendor dipende, se hai già aggiornato a MHC19Q non ti serve, altrimenti la scarichi da qui e la flashi con TWRP:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995312901
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Io che provengo dalla precedente layer, ho scaricato la nuova rom, procedo così, correggetemi se sbaglio, Rom e poi flash del vendor giusto?
-
Qualcuno sa dirmi come mai dopo aver fatto tutto non mi si installano le gapps?
Dopo aver installato prima la rom e poi le gapps ho fatto reboot...o dovevo fare wipe cache/dalvik?
-
Quote:
papys
Dopo aver installato prima la rom e poi le gapps ho fatto reboot...o dovevo fare wipe cache/dalvik?
Hai usato le sue gapps?
-
Quote:
dracul
Hai usato le sue gapps?
Prima ho provato 2 volte a installare questo: PureNexus_Dynamic_GApps_6.x.x_4-7-16.zip
Ora ho riflashato tutto e sto installando purenexus-gapps-arm64-mm-mr1-20151208.zip.
Le seconde sono andate. Tutto ok.
-
Quote:
dracul
Io che provengo dalla precedente layer, ho scaricato la nuova rom, procedo così, correggetemi se sbaglio, Rom e poi flash del vendor giusto?
Devi installarea nuova rom sempre con i layer e poi flasha la vendor. O prima la vendor e poi la rom è lo stesso, una non va ad intaccare l'altra.
-
Quote:
papys
Qualcuno sa dirmi come mai dopo aver fatto tutto non mi si installano le gapps?
Se hai fatto una nuova installazione, devi fare wipe, advanced, dalvick system data e cache, poi installi rom + gapps senza altri wipe. Se fai l'aggiornamento della rom, flashi la nuova versione sopra la vecchia senza gapps e riavvii.
-
Quote:
Pasqui1978
Devi installarea nuova rom sempre con i layer e poi flasha la vendor. O prima la vendor e poi la rom è lo stesso, una non va ad intaccare l'altra.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Perfetto, ultimissima domanda poi provo...sperando vada tutto bene, che sono a lavoro, ma non occorrono ne wipe ne gapps giusto?
Ah sì, voi che recovery avete? Io la TWRP 3.0.1 ma su xda consigliano la 3.0.2,però aggiornandola tramite App di twrp perdo la compatibilità con il multirom
-
Quote:
dracul
Quote:
Pasqui1978
Androidiani App
Perfetto, ultimissima domanda poi provo...sperando vada tutto bene, che sono a lavoro, ma non occorrono ne wipe ne gapps giusto?
Ah sì, voi che recovery avete? Io la TWRP 3.0.1 ma su xda consigliano la 3.0.2,però aggiornandola tramite App di twrp perdo la compatibilità con il multirom
Se fai l'aggiornamento non servono gapps, al massimo puoi fare i wipe ma li fa la rom installandosi. La 3.0.2 Multirom non è stata rilasciata perché stranamente non hanno rilasciato i sorgenti della 3.0.2 normale, quindi se vuoi Multirom tieni quella che hai 😉
-
Quote:
Pasqui1978
Se fai l'aggiornamento non servono gapps, al massimo puoi fare i wipe ma li fa la rom installandosi. La 3.0.2 Multirom non è stata rilasciata perché stranamente non hanno rilasciato i sorgenti della 3.0.2 normale, quindi se vuoi Multirom tieni quella che hai 😉
Androidiani App
Grazie mille, allora alla prima occasione flasho la nuova pure, tu la hai flashata ?
Comunque dirò una stupidata, ma prima di oggi non conoscevo la storia del layer, è una figata