Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e buon anno.
scusate se torno ad un mio vecchio problema irrisolto.
la situazione è: rom attuale OctOs (ma ai fini della domanda potrebbe essere qualsiasi altra), obbiettivo ripulire ben bene l'archivio interno.
La rom se ne sta al sicuro nella partizione system?
La recovery se ne sta al sicuro da qualche aktra parte?
Cioè se faccio un wipe archivio interno (naturalmente dopo aver salvato foto documenti ed altre amenità) il nexus diventa un soprammobile o continua a funzionare beatamente?
Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannicavallero
Ciao a tutti e buon anno.
scusate se torno ad un mio vecchio problema irrisolto.
la situazione è: rom attuale OctOs (ma ai fini della domanda potrebbe essere qualsiasi altra), obbiettivo ripulire ben bene l'archivio interno.
La rom se ne sta al sicuro nella partizione system?
La recovery se ne sta al sicuro da qualche aktra parte?
Cioè se faccio un wipe archivio interno (naturalmente dopo aver salvato foto documenti ed altre amenità) il nexus diventa un soprammobile o continua a funzionare beatamente?
Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
Eh no, dovresti riflashare la rom con un dirty flash per ricreare le cartelle ma poi subentrerebbe un problema con le app. Ti consiglio di fare così:
Riavvia in TWRP e fai TUTTI i wipe.
Collega il cell al pc sempre in modalità recovery e passa dentro rom, Gapps, SuperSU. Flasha tutto e riparti pulito.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Eh no, dovresti riflashare la rom con un dirty flash per ricreare le cartelle ma poi subentrerebbe un problema con le app. Ti consiglio di fare così:
Riavvia in TWRP e fai TUTTI i wipe.
Collega il cell al pc sempre in modalità recovery e passa dentro rom, Gapps, SuperSU. Flasha tutto e riparti pulito.
paura, mai collegato in modalità recovery al pc (mac nel mio caso) ma adesso provo prima di fare i wipe giusto per vedere com'è.
Grazie Pasqui, sempre sul pezzo, una sicurezza
-
Eh, quanta nostalgia! I bei tempi dei casini col Nexus 5! 😂
Vai senza paura, Gianni...Non puoi far danni, tranquillo.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
Eh, quanta nostalgia! I bei tempi dei casini col Nexus 5!
Vai senza paura, Gianni...Non puoi far danni, tranquillo.
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
E' bello avervi qui :p
giusto per sapere cosa aspettarmi: faccio tutti i wipe, collego nexus al mac, a quel punto mi ritrovo una partizione o chiccessia dove copiare rom, Gapps, SuperSU o rischio di non capire dove mettere le cose?
-
Avrai la SD completamente vuota con una sola cartella denominata "TWRP".
Butta tutto dentro come se fosse un hard disk esterno e poi flasha tutto. 😉
-
Secondo voi come mai mi ritrovo con due cartelle uguali, con identico contenuto, una Download e un'altra download con la d minuscola?
-
Anche a me dopo aver provato non so più quale rom...... ne ho fatto un turbinio vorticoso negli ultimi giorni, credo di averle provate quasi tutte :lol:
-
Quote:
giannicavallero
Anche a me dopo aver provato non so più quale rom...... ne ho fatto un turbinio vorticoso negli ultimi giorni, credo di averle provate quasi tutte [emoji38]
A me è successo dopo aver flashato la RR..
-
Quote:
giannicavallero
E' bello avervi qui [emoji14]
giusto per sapere cosa aspettarmi: faccio tutti i wipe, collego nexus al mac, a quel punto mi ritrovo una partizione o chiccessia dove copiare rom, Gapps, SuperSU o rischio di non capire dove mettere le cose?
Collegandolo al mac non ricordo... ma avrai sempre la sola cartella TWRP vuota in cui buttare tutto ciò che ti serve come detto dal buon Van. Poi devi solo flashare.
-
Ragazzi chiedo il vostro aiuto. Sapete consigliarlo una ROM con un kernel che mi dia il massimo delle prestazioni? Ho sentito parlare del flash kernel e della sua reattività con determinati settaggi. Grazie :D
-
Quote:
Amo
Ragazzi chiedo il vostro aiuto. Sapete consigliarlo una ROM con un kernel che mi dia il massimo delle prestazioni? Ho sentito parlare del flash kernel e della sua reattività con determinati settaggi. Grazie :D
Androidiani App
Ce ne sono tante...dipende dalle tue esigenze storicamente le ROM minimali sono quelle più performanti anche se non é detto...
Cmq ti suggerisco ABC rom, pure nexus o octos con il.kernel flash o elemental x
-
Quote:
damivig
Quote:
Amo
Androidiani App
Ce ne sono tante...dipende dalle tue esigenze storicamente le ROM minimali sono quelle più performanti anche se non é detto...
Cmq ti suggerisco ABC rom, pure nexus o octos con il.kernel flash o elemental x
Androidiani App
Mmm ,la pure la escludo visto che l'ho avuta poco tempo fa. Non ho mai provato ne ABC ne Octos,quale mi consigli fra le due? Hanno sostanziali differenze?
-
Quote:
Amo
Mmm ,la pure la escludo visto che l'ho avuta poco tempo fa. Non ho mai provato ne ABC ne Octos,quale mi consigli fra le due? Hanno sostanziali differenze?
Androidiani App
Vai con la ABC
-
Va bene grazie,la metto in download. Altri consigli sono sempre ben accetti. Grazie raga :)
-
Quote:
continua.mente
Quote:
Amo
Androidiani App
Vai con la ABC
Un' ultima domanda. Con l' ABC lascio il kernel stock o flasho il flash kernel?
-
Quote:
Amo
Un' ultima domanda. Con l' ABC lascio il kernel stock o flasho il flash kernel?
Androidiani App
Io suggerirei di provarla un po' con il kernel suo stock e solo nel caso non dovesse soddisfarti, solo in secondo tempo provarne uno nuovo.
-
Secondo me è diventato praticamente inutile flashare un custom kernel sulla ABC ROM...dal momento che @ezio, il nostro sviluppatore italiano, dalle ultimissime build ha integrato un kernel dotato di tutti i tweaks di cui sono normalmente dotati i vari Flash, ElementalX, Kylo Kernel, e compagnia bella.
Preoccupati solo di installare una bella app come Ex Manager e da lì potrai gestire lo stock kernel della ABC come vorrai.
Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
Secondo me è diventato praticamente inutile flashare un custom kernel sulla ABC ROM...dal momento che @
ezio, il nostro sviluppatore italiano dalle ultimissime build ha integrato un kernel dotato di tutti i tweaks di cui sono normalmente dotati i vari Flash, ElementalX, Kylo Kernel, e compagnia bella.
Preoccupati solo di installare una bella app come Ex Manager e da lì potrai gestire lo stock kernel della ABC come vorrai.
Inviato dal mio Pixel XL usando
Androidiani App
Grazie,non lo sapevo questo. Vorrà dire che farò sul kernel stock i settaggi che avrei dovuto fare sul flash kernel. :)
-
Non te ne pentirai! 😉
Per qualunque cosa, chiedi pure sul topic dedicato alla ABC. ☺
Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
-
Quote:
Vanhalino
Non te ne pentirai! 😉
Per qualunque cosa, chiedi pure sul topic dedicato alla ABC. ☺
Inviato dal mio Pixel XL usando
Androidiani App
Va bene,gentilissimo :)
-
aiuto:(
ho fatto quanto mi avete consigliato per piallare tutto il contenuto del nexus, fatto tutti i wipe, collegato il nexus al mac, si apre la finestra del nexus senza alcun contenuto ma non mi lascia copiare files dal mac al nexus
che posso fare?
-
Quote:
giannicavallero
aiuto:(
ho fatto quanto mi avete consigliato per piallare tutto il contenuto del nexus, fatto tutti i wipe, collegato il nexus al mac, si apre la finestra del nexus senza alcun contenuto ma non mi lascia copiare files dal mac al nexus
che posso fare?
Se sai usare la console ./adb push e carichi i file.
Prima dai il comando ./adb devices per capire se te lo vede.
Se non hai Windows, installalo tramite Fusion e usa Nexus Root Toolkit.
-
Puoi provare con Nexus Multitool per Mac ma non mi è mai piaciuta...
-
Quote:
Pasqui1978
Se sai usare la console ./adb push e carichi i file.
Prima dai il comando ./adb devices per capire se te lo vede.
Se non hai Windows, installalo tramite Fusion e usa Nexus Root Toolkit.
se hai voglia di spiegarmi più dettagliatamente come usare la console ci provo, ora non ho pc sottomano , solo mac, intanto provo a scaricare Nexus Multitool per Mac
-
Quote:
giannicavallero
se hai voglia di spiegarmi più dettagliatamente come usare la console ci provo, ora non ho pc sottomano , solo mac, intanto provo a scaricare Nexus Multitool per Mac
Colleghi il Nexus al Mac in modalità TWRP, scaricati adb e fastboot per Mac. Apri la console trascina la cartella con adb e fastboot al suo interno (così hai il percorso esatto di dove si trova) poi scrivi SU seguito da invio per avere i comandi superuser (devi inserire la tua password) poi dai il comando ./adb devices e vedi se ti rimanda un numero di serie.
Puoi usare il comando ./adb sideload dalla recovery per installare uno zip.
Comunque per tutti i comandi ti rimando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
Ricorda di anteporre ./ ad ogni comando.
-
Quote:
Pasqui1978
Colleghi il Nexus al Mac in modalità TWRP, scaricati adb e fastboot per Mac. Apri la console trascina la cartella con adb e fastboot al suo interno (così hai il percorso esatto di dove si trova) poi scrivi SU seguito da invio per avere i comandi superuser (devi inserire la tua password) poi dai il comando ./adb devices e vedi se ti rimanda un numero di serie.
Puoi usare il comando ./adb sideload dalla recovery per installare uno zip.
Comunque per tutti i comandi ti rimando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
Ricorda di anteporre ./ ad ogni comando.
gentilissimo come sempre, grazie, ieri sera dopo un po' di panico sono riuscito, girando un po sulla rete, ad arrivare ai comandi necessari, copiata rom, gapps ecc. e flashato il tutto, tutto a posto e nexus pulito pulito ;)
-
Gianni scusa se mi intrometto,ma oltre a quel problema ne avevi altri?tipo fotocamera che non mette a fuoco?
-
Quote:
wonderdroid
Gianni scusa se mi intrometto,ma oltre a quel problema ne avevi altri?tipo fotocamera che non mette a fuoco?
no no devo dire che nel nexus 6p funziona tutto bene, i casini li faccio io preso da flashaggio compulsivo (le 7.1.1 credo di averle provate tutte;)) e manie di device bello pulitoroftl
-
Ciao ragazzi vi consiglio di provare la nuova screwd che ROM ragazzi,fluida e affidabile come sempre con una marea di features...e poi il thread del flash kernel ha riaperto;)messo l ultimo e devo dire che é fantastico...
-
In arrivo un aggiornamento importante di Substratum che richiederà a sua volta una versione aggiornata di masquerade, quindi assicuratevi di aggiornare anche la vostra rom non appena viene rilasciata la nuova versione.
Per la ABC, nuova build a momenti disponibile nel thread.
-
Quote:
damivig
Ciao ragazzi vi consiglio di provare la nuova screwd che ROM ragazzi,fluida e affidabile come sempre con una marea di features...e poi il thread del flash kernel ha riaperto;)messo l ultimo e devo dire che é fantastico...
Androidiani App
dove la scarichiamo? ho guradato sicuramente in modo veloce e superficiale ma su xda non l'ho vista
-
Quote:
giannicavallero
Quote:
damivig
Androidiani App
dove la scarichiamo? ho guradato sicuramente in modo veloce e superficiale ma su xda non l'ho vista
http://dl.screwdandroid.com/devices/angler/OFFICIAL/
Cmq c'è il thread su devsbase quello su xda non é tanto attivo e ancora meglio su google+
-
Qualcuno ha provato la lineage del 23 gennaio?
-
Quote:
damivig
Buongiorno a tutti
quali gapps consigli? qualche avvertenza particolare? mi pare che stai provando con flash kernel
-
Quote:
giannicavallero
Quote:
damivig
Buongiorno a tutti
quali gapps consigli? qualche avvertenza particolare? mi pare che stai provando con flash kernel
Mini dinamic +super 2.79sr3 (quello della rom é il 2.79 normale e il flash kernel
-
Anche se l impostazione di default del kernel é cambiata parecchio...anche con touchboost basso consiglio di lasciarlo così com'è e utilizzare il governor blueactive...eccezionale xd
-
Quote:
damivig
Anche se l impostazione di default del kernel é cambiata parecchio...anche con touchboost basso consiglio di lasciarlo così com'è e utilizzare il governor blueactive...eccezionale xd
Androidiani App
Su che rom?
-
Quote:
continua.mente
Quote:
damivig
Androidiani App
Su che rom?
Ieri screwd droid oggi pure nexus... Fluide entrambe,chiaramente la pure sembra più parsimoniosa
-
Quote:
damivig
Ieri screwd droid oggi pure nexus... Fluide entrambe,chiaramente la pure sembra più parsimoniosa
Androidiani App
io adesso sono con la pure e mi sembra funzionare bene (almeno per le mie esigenze...), se la screwd non ha vantaggi importanti rispetto alla pure ed è più ingorda non sto li a flashare e reimpostare tutto, che dici?