Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonusax
ciao ezio, e buon anno a tutti!!
averi un piccolo quesito, sia con la versione di dicembre della rom che con stock +mod pixel ho sempre un consumo esagerato del sistema android, che mi ciuccia molta batteria.
per esempio con la dark rom avevo "cyanogenmod system", con la abc "sistema android"....
qualcun altro riscontra tale "problema"??
Secondo me è normale.
Oltre al fatto che secondo me le statistiche batteria sono sempre state buggate su Android (la ℅ non arriva mai al 100℅ se le sommi tutte), ho notato che con la 7.0 hanno accorpato un sacco di servizi sotto la voce "sistema Android", quindi può anche essere corretto
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ezio
:(
Ho appena finito di configurare quella del 27...ho fatto un flash pulito per sistemare un problema con substratum (colpa delle gapps)
-
Quote:
Arcturus
Ho appena finito di configurare quella del 27...ho fatto un flash pulito per sistemare un problema con substratum (colpa delle gapps)
Puoi sempre fare un dirty flash, non perdi nulla. Flashi sopra a quella vecchia poi wipe dalvick e cache.
-
Quote:
Arcturus
Vedi post di Pasqui. Dirty flash e passa la paura :D
Quote:
bonusax
ciao ezio, e buon anno a tutti!!
averi un piccolo quesito, sia con la versione di dicembre della rom che con stock +mod pixel ho sempre un consumo esagerato del sistema android, che mi ciuccia molta batteria.
per esempio con la dark rom avevo "cyanogenmod system", con la abc "sistema android"....
qualcun altro riscontra tale "problema"??
Il sistema, di per se, deve necessariamente consumare batteria. Oltrettutto come diceva Andrea911 quelle due voci includono una serie di servizi, telefonia compresa.
Quindi la loro posizione nelle statistiche della batteria va valutata anche e soprattuttto insieme a quella dello schermo: se il telefono è avviato per un giorno, e lo schermo viene acceso complessivamente nell'arco della giornata per poco tempo, ovviamente Sistema Android avrà una posizione più alta nelle statistiche; se invece lo schermo viene usato per più ore, Sistema Android scenderà di posizione.
In sintesi devi sempre focalizzare l'attenzione sulla durata reale della batteria, e sull'uso che si è fatto del dispositivo. Prendere una singola voce delle statistiche senza valutare il resto ti dà facilmente un'idea sbagliata.
-
Quoto in toto ezio ed aggiungo che la qualità del segnale rete cellulare influisce molto sui consumi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...37b562d77b.jpg
Con il mio ho dei consumi maggiori proprio per questo...
-
Quote:
Pasqui1978
Bene dai allora mi avete tranquillizzato, secondo me però, la cosa che più incide nel mio uso, è Chrome.
Pazzesco!!!!:laughing:
-
Quote:
Pasqui1978
Puoi sempre fare un dirty flash, non perdi nulla. Flashi sopra a quella vecchia poi wipe dalvick e cache.
Si si...sto già scaricando!
È che potevo fare la cosa 1 volta sola :D
-
Quote:
ezio
Ho risolto con questa app.
Lascio il link perché magari può essere utile ad altri..
https://play.google.com/store/apps/d....emojiswitcher
-
Appena riesco scarico e dirtoflasho!
-
Nuova build con l'aggiornamento di sicurezza di gennaio e un po' di fix e miglioramenti qua e là:
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=15781