Discutiamo qui di tutto ciò che riguarda del nuovo biscottino di mamma Google :D
Buon modding!
Visualizzazione stampabile
Discutiamo qui di tutto ciò che riguarda del nuovo biscottino di mamma Google :D
Buon modding!
Ammazza, saremo rimasti in 3, in Europa, ad avere ancora un Nexus 6p. Negli altri thread non risponde nessuno......io ho una domanda sul modding. In pratica con Oreo, oltre a non essere migliorata la durata della batteria (forse un pelo in standby), mi si è presentato il problema dello spegnimento improvviso. Ho anche provato a contattare il supporto Google che mi ha consigliato di provare in modalità provvisoria, così da capire se il problema fosse attribuibile ad app esterne. Quel che mi chiedo è..... ho twrp e bootloader sbloccato..,.....con le custom rom il problema è aggirato o si presenta ugualmente? Da mettere in conto una batteria di 2 anni. Ok se dura meno, ma non che si spenga di punto in bianco e che schizzi da percentuale ad altra in modo assurdo.....
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
È un problema di batteria, non di Android. Anche se torni a MM lo avrai.
Inviato dal mio HTC U11 Venom utilizzando Tapatalk
Quindi andrebbe sostituita....... dovrei trovare qualcuno che fa questi lavori o provare da solo.....
Grazie per la risposta
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Ragazzi, sto provando la versione 8.1
Qualcuno ha da suggerirmi un metodo di sleep con gesti per poter usare il Pixel Launcher e non il classico Nova?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ho installato la 8.1 stock con comandi ADB e ho provato anche a mettere la TWRP 3.2.0.0 e l'ultimo supersu stable, ma il telefono si blocca sulla schermata nera con scritta google.
Rimettendo tutto stock nessun problema.
Immagino ci sia incompatibilità con la TWRP, soluzioni?
Grazie.
Magisk è un'applicazione che svolge le funzioni di gestione dei permessi di root al pari del più comunemente noto SupersSu dello sviluppatore "Chainfire".
Troverai una intera sezione dedicata a Magisk su Xda.
Per ringraziare, puoi utilizzare il pulsante apposito.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
I moduli non li ho mai sperimentati, ma credo funzionino un po' come Xposed.
Ovviamente con Oreo non saranno quasi sicuramente ancora supportati.
Magisk lo utilizzo solo come app per il root, compito che, come avrai visto, svolge egregiamente. [emoji846]
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, da circa mezz'ora il Nexus è in bootloop, all'improvviso mentre navigavo in rete. Mi si accende fisso sulla schermata dove dice che il bootloader è sbloccato, poi scritta Google e niente. Se tengo premuto power e vol- mi appare il robottino ma non riesco a fare il factory. Sto provando a entrare in recovery ma senza riuscire.......non so ne da cosa dipende ne cosa fare. L'unica nuova app è la fotocamera del Pixel 2 scaricata da xda.
Idee?
PS. A spegnerlo riesco.
Si, ricordo che me lo avevi già detto. Però, se non sbaglio, al primo robottio dovevo scorrere fino a recovery, poi quando mi appariva "no command" dovevo premere power e vol+. Sbaglio? Se no, in questo caso non riesco a arrivare a"no command".
Edit......ho provato vari flash col toolkit, ma niente. E non riesco a entrare in recovery. Le uniche cose che riesco a fare sono lasciarlo in bootloop e spegnerlo. Non so come resettarlo.......che, fra l'altro, flashando in wipe mode non dovrebbe fare il reset?
Stavolta sono un po' preoccupato, non so come risolvere.
Tentare per tentare... Quando lo accendi subito dopo continua a premere velocemente il tasto power senza fermarti e vedi che succede. Mi era capitata la stessa cosa col nexus5, magari funziona, altrimenti ci hai provato
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TopoTipTopoTapTopoTapa
Niente, non riesco e la guida tutta in inglese che c'è su XDA non riesco a seguirla.
Col Toolkit sono riuscito a farlo avviare, usando il "Fastboot boot" e il file scaricato da XDA, quello che fa partire i 4 core. I precedenza, sempre con fastboot boot, ero entrato in twrp, ma dopo aver formattato, non si avviava ugualmente. Adesso è collegato al pc con la schermata iniziale come appena formattato. Se lo stacco dal pc e lo spengo, si riaccenderà?
Se lo stacco e lo spengo ricomincia il bootloop. Dovrei provare a flashare la boot.img dei 4 core. Ma mi sembra di aver già provato e che non vada.
@Nacchero Spostato in sezione Modding
Inviato dal mio HTC U11 Venom utilizzando Tapatalk
Allora........per quanto riguarda le custom, non ne ho mi installata una. E l'unico modo che ho per entrare in recovery è col fastboot tramite il Toolkit. Sperando di riuscirci di nuovo.........
Per quanto riguarda i core, potrei aver già fatto danni, perché ho provato e flashato di tutto e di più.
La situazione attuale è la seguente: tel collegato al pc con una versione android 7.1 in aggiornamento a Oreo, ma non credo riuscirà a riavviarsi. Fino a che non è partito l'update, il telefono era funzionante, collegato al pc. Avevo fatto riconfigurare tutto, poi sono uscito e andava. Certo fatto partire in fast boot e collegato. Adesso è di nuovo in boot loop.
Per quanto riguarda il flash di una custom.....dovrei capire come fare. In recovery devo vedere re riesco ad entrarci di nuovo e comunque devo farlo da pc. E' un bel casotto........c'è qua un'assistenza (dove feci cambiare la batteria) m non so se son pratici di queste cose e, soprattutto non vorrei lasciarci un capitale. Potrei tentare la custom e vedere che fa. Poi magari domani lo compro nuovo.......ufff
Edit....ma col Toolkit non si flashano le rom?
Edit2: Adesso è ripartito in fastboot con la boot.img a 4 core scaricata da xda.........prima ero rientrato in twrp e ho fatto pulizia, infatti adesso me lo riconfigura come appena forattato. Che faccio? Non lo spengo più???:lol:
Buongiorno ragazzi. Il Nexus pare passato a miglior vita. L'ho portato per scrupolo all'assistenza, ma mi ha detto che gli avrebbe fatto, in pratica, ciò che avevo già tentato io.
In giornata dovrei prendere un nuovo tel, purtroppo in abbonamento perché ne ho pochi da spendere. La fortuna è che andrò a spendere poco più di quello ch già spendo adesso.
Comunque non vorrei andare troppo OT.
Se a qualcuno interessa provare a mettere le mani sul mio Nexus, lo spedisco anche e poi, se gli parte, gli faccio un prezzo stracciato, giusto per la batteria nuova. Altrimenti lo metto nel cassetto e ogni tanto lo guardo. Mi spiace perché non lo avrei cambiato almeno fino a dopo l'estate e al 99% prenderò un oggetto di gamma inferiore. Magari vedo qualche parere sul forum.
Buona continuazione
Ciao, carissimo! Scusami, ma leggo solo ora...
Io vorrei capire una cosa esattamente: hai pastrocchiato con un fix che portava il Nexus a 4 core?
La Twrp non sei riuscito ad installarla perché non ritieni di avere le competenze necessarie?
Il telefono si accende?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Sicuramente del casino l'ho fatto! :D
Comunque provo a spiegare nel modo più chiaro possibile..........sempre che ci riesca! XD
Allora, per prima cosa ho provato a flashare rom originali tramite il Toolkit, ma niente non ripartiva. E non riuscivo ad entrare in recovery in nessun modo. Ad un certo punto, leggendo qua e là ho trovato il famoso fix dei 4 core e ho provato ad installarlo. Nel frattempo ho riprovato a flashare rom di ogni sorta, sempre comunque ufficiali (le ultime di nougat e poi di nuovo oreo). Sono poi riuscito a farlo accendere, collegato al pc e usando il fastboot del Toolkit con il boot.img dei 4 core, se fossi andato in giro col pc forse non avrei avuto problema....o forse se da quel momento non lo avessi più spento, solo che, per aggiornare deve riavviarsi e quindi si riparte da capo. Sono anche riuscito, sempre col fastboot ad avviarlo in twrp, ho fomattato di tutto di più, ma poi sempre bootloop. Puùò darsi che riesca ad avviarlo di nuovo, col Toolkit, ma a questo punto, da incompetente, penso ad un problema di scheda o processore.
Non credo personalmente di poter fare altro, il tipo dell'assistenza mi parlava di box per rianimarlo, ma lui non ce l'ha e credo anche che mai sia compromesso.
Ho già pasticciato per avere un nuovo tel e ormai lo dovrei prendere a momenti.
Grazie comunque per l'interesse.
Figurati [emoji846]
No, è che mi dispiace aver letto solo ora...
Probabilmente con il fix a 4 core gli hai dato il colpo di grazia, mannaggia...
Però fai una cosa: anche se credi sia morto definitivamente, vendilo comunque come "non funzionante".
Se sei fortunato, magari, riesci a farci anche un centinaio d'euro...che possono sempre aiutare.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Grazie per la dritta, ci proverò. io ero per darlo qualcuno "fissato" e vedere se riusciva a far qualcosa ed, in caso concordare il prezzo. Soprattutto , la batteria ha un paio di mesi. Solo che intorno a me son quello che ci prende un po' di più, su queste cose, figurati gli altri.........
Dici di provare a metterlo in vendita qua sul forum? Magari ci può essere più interesse che sui vari siti.
PS devo scegliere fra LG G6 e MotoZ2 play............forse l'honor 9 ma ci vorrebbe troppo tempo per averlo. Sono gli unici che in offerta non mi fanno svenare. Il pazzo del negoziante, l'atro giorno mi ha messo in mano un Pixel 2XL.......ho sofferto a saper di non poterlo prendere, è favoloso.
No, guarda, non parlare del Pixel 2 xl perché per me è come parlare di Irina Shayk.... [emoji23]
Ti dico la verità: non so quanto il tuo Nexus sia ancora vivo...
Certo, tutti i tentativi che hai fatto lasciano presagire una morte irreversibile, ma magari qualcuno con l'attrezzatura giusta può riportarlo in vita.
Come "Non funzionante" lo vendi al 100%.
Magari non qui sul forum perché giustamente qui troverai solo gente che vuole acquistare articoli perfettamente funzionanti.
Fai comunque attenzione perché secondo me sarebbe un peccato darlo via per 50 euro o giù di lì.
Quanto al telefono da consigliarti, se ho ben capito il tuo budget si aggira intorno ai 350 euro...
A quel prezzo io mi orienterei direttamente sul Oneplus 5t a 407 euro su Gearbest.
Non lo prenderei mai, onestamente, in abbonamento, perché lo verrai a pagare inevitabilmente di più di quanto verresti a pagare un telefono senza abbonamento.
So che alle volte è difficile trovare l'immediata disponibilità monetaria, ma con un piccolo sforzo, le tue finanze ti ringrazieranno.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Guarda, io ho già un abbonamento attivo con scadenza far un anno, solo sim. In pratica aggiungendo 1,50 euro al mese per 30 mesi, ho stessi minuti/SMS/GB e il tipo riesce a togliermi la rata finale. Quindi il tel lo pagherei 45 euro. Questo richiede un po' di ammattimento, che di solito evito, tant'è che il Nexus lo cercai e trovai usato. Ma stavolta ho da risparmiare e quindi, invece di un P8 lite 2017 (quello sarebbe il tetto in contanti) mi prendo un top (o giù di lì) che non inficia di molto sulla mensilità. Avrei preferito l'acquisto senza vincolo, ma così posso starci.
Di sicuro, fra pochi minuti vado al negozio, sperando di tornare col terminale perché ci son stati problemi con l'attivazione (è diventata una mezza odissea, poi vi racconterò).
Per averlo al volo o G6 o Moto Z2......ieri sera ero per il secondo, stamattina sono propenso al primo. :D