Credo che la risposta sia no ad entrambe le domande[/QUOTE]
Su internet trovai una specie di guida in inglese, ma non ricordo dove... Se la ritrovo la posto e mi dite che ne pensate
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Credo che la risposta sia no ad entrambe le domande[/QUOTE]
Su internet trovai una specie di guida in inglese, ma non ricordo dove... Se la ritrovo la posto e mi dite che ne pensate
Puoi provare a fare questa operazione a tuo rischio e pericolo, io non mi assumo responabilità in merito a questa spiegazione / procedura
Installi la TWRP, flashi i file binari del root, poi tramite ADB riflashi la recovery stock.
per la seconda domanda, senza il root non puoi fare quel tipo di modifiche
No perché se fai il root e comunque blocchi nuovamente il bootloader e flashi la sua recovery stock non puoi installare aggiornamenti OTA per via del root stesso. Perdonatemi ma leggo cose un po' strane nel senso che io ho comprato il Nexus per due motivi. Il principale perché ho sempre e solo avuto Motorola (quindi sarà il primo ed ultimo) e secondo per massacrarlo di flash che è il suo bello. Ho già fatto diversi soft brick anche se il secondo è stato peso perché non si avviava più e sono pur qui con il mio bel Nexus perfettamente funzionante a raccontarvelo. Quindi per farla breve sblocca il bootloader fai il root e attiva quello che ti pare. Io per esempio venendo dall'active display del Motorola quando ho preso il Nexus ho attivato il led di notifica perché mi trovavo completamente spaesato.
No perché se fai il root e comunque blocchi nuovamente il bootloader e flashi la sua recovery stock non puoi installare aggiornamenti OTA per via del root stesso. Perdonatemi ma leggo cose un po' strane nel senso che io ho comprato il Nexus per due motivi. Il principale perché ho sempre e solo avuto Motorola (quindi sarà il primo ed ultimo) e secondo per massacrarlo di flash che è il suo bello. Ho già fatto diversi soft brick anche se il secondo è stato peso perché non si avviava più e sono pur qui con il mio bel Nexus perfettamente funzionante a raccontarvelo. Quindi per farla breve sblocca il bootloader fai il root e attiva quello che ti pare. Io per esempio venendo dall'active display del Motorola quando ho preso il Nexus ho attivato il led di notifica perché mi trovavo completamente spaesato.[/QUOTE]
Anche io ho sempre rootato i miei note (1,2,3), ma ho sempre meno tempo e voglia, e voglio un cell affidabile e senza pensieri per così dire...
Ragazzi ho acquistato ieri il nexus 6
Ho android 5.1.1 tutto stock
Vorrei rootarlo e installare twrp
Qualcuno mi linka una guida? Grazie
Inoltre con il root non posso aggiornarlo ad android 6 tramite ota?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=477514
Non potrai aggiornarlo via ota.
Ma non c'era anche un metodo tramite nexus tool
Si perdono tutti i dati in entrambi i modi? Grazie
Ma non c'era anche un metodo tramite nexus tool
Si perdono tutti i dati in entrambi i modi? Grazie
Ma con marshmallow il root si può fare? O ancora non ci sono metodi sicuri?
Con recovery twrp quali wipe posso fare senza perdere dati e impostazioni? Cache e dalvik cache e basta giusto?
Per marshmallow quali kernel ci sono al momento disponibili? In più, in recovery su mount cosa avete selezionato?
C'è nessuno ragazzi? Buon giorno, vorrei sapere qual'è secondo voi il miglior kernel senza criptazione per 6.0, inoltre mi servirebbe super su, sempre per 6.0,perché mi dice sempre che lo devo aggiornare.
Grazie buona giornata
Ora ho messo elementalx con la sua app apposita, per quanto riguarda super su per 6.0 quale versione devo scaricare?
Mi succede una cosa strana (ora col nuovo kernel non ho provato), quando ogni tanto faccio un po' di pulizia, cioè faccio da "archiviazione e usb" cancella cache e da recovery delvik e cache, succede che 2 core mi si spengono, mi si abbassa la frequenza massima, allora devo disinstallare l'app di gestione del Kernel e riavviare.
Non so se mi sono spiegato e se potete verificare.
Ciao
Potrebbe essere il kernel che si è installato male o che è fallato di suo.
nel dubbio svisto che hai super su scaricati busy box e kernel auditor. Il secondo citato è l'app per settare il kernel.
Cmq secondo me, i 2 core si spengono perchè non servono. E credo sia derivato da un risparmio energetico impostato nel kernel
No, allora, era il Kernel fallato, con questo nuovo non succede e faccio anche un bel under volting, su antutu sono sugli 80000,dunque lo consiglio.
Ora mi rimane da aggiornare sto benedetto superSU...
Per la precisione dice l'eseguibile superSU deve essere aggiornato
Ciao,
quindi per quanto riguarda il Kernel state andando con l'Elemental mi pare di aver capito
Personalmente ritengo che il migliore sia il leankernel , ottima batteria e sempre prestante. Con Elementalx ho avuto più lag, ma non ho provato le ultime versioni
grazie,, per quanto riguarda la rom..attualmente il modello riceve supporto dalla motorola abbastanza regolarmente? O mi conviene virare sulle custom?
Grazie per le risposte
Se parli della stock non riceve supporto da Motorola ma da Google e lo vedi da qui:
https://developers.google.com/androi...s/images#shamu
si é vero non ho scrollato, allora perfetto grazie :)
Qualcuno ha provato la ROM Cataclysm? cercavo un thread dedicato qui su androidiani ma non l'ho trovato.
Ciao, conoscete qualche buon call recorder? Preferibilmente modulo xposed
ciao a tutti!
Sono neo possessore di un "fresco" Nexus 6 ..... preso usato .....
Nel giro di 24 ore l'ho sbloccato e provato 2 rom , decriptato , aggiunto kernel custom e provato la partizione DATA in f2fs ........
Ho provato la Chroma e la Pure Nexus.
La prima mi andava decisamente + lenta (ma probabilmente perchè avevo ancora i dati criptati), ma soprattutto , avendo la possibilità di modificare il tema chiaro/scuro dalla rom, la cosa andava ad interferire con l'uso dei layers.... infatti non venivano applicati determinati colori e/o sfondi dei settings.
Cosa che invece per fortuna non c'è sulla Pure Nexus , che mi funziona egregiamente.
Ho messo l'ElementalX (per il doppio tap) senza variare per ora nulla , mi sembra se la cavi bene così. Altri kernel da consigliarmi?
Ho tentato di tenere la partizione DATA in f2fs , ma a quanto pare ElementalX non funziona in f2fs .
Unico problema ancora irrisolto: il mio Sony SmartBand Talk SWR30 non ne vuole sapere di farsi "vedere" dal N6 ..... funziona perfettamente invece dal caro gnex........
......non so come risolvere! :(
Voi come state messi? vedo che non scrive più nessuno..... ma quanti siamo ad avere questo (enorme) terminale?
Pochi purtroppo!
Le dimensioni lo hanno penalizzato troppo!
Secondo me l'elemental x è il migliore.
Hai scaricato la sua app ex kernel manager?
Visto che belli i profili preimpostati per la temperatura colore del display?
Il mio Nexus era molto giallino e con quello ho risolto.
A me di tutte le rom la pure era quella che aveva convinto di più!
Strano per la swr30, la mia swr10 andava molto bene con il nexus 6!
Posso chiederti quando lo hai pagato?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
forse troppo.... 250€ da 32 Gb di 1 anno , però è in condizioni veramente come nuovo, con 2 cover (una Spigen) , protezione anteriore in vetro e una seconda cover posteriore ancora nuova mai messa. Usato come secondo cellulare (quindi usato pochissimo) e mai sbloccato prima di ieri! :D
Il 6p per caso ha la partizione DATA di default in f2fs? E la twrp ufficiale prevede f2fs?
Per ora non sento il bisogno di modificare i colori: il bianco è caldo ma mi piace così.
exkm è a pagamento..... ho messo kernel adiutor, ma comunque per ora non ho smanettato.....
.....tu lo avevi mai overcloccato? a quanto era utilizzabile?
No, mai fatto overclock!
L'ho posseduto per un paio di mesi scarsi.. Bel telefono!
Cos'è la partizione f2fs?
Le mie nozioni in tema di modding non vanno molto oltre un uso abbastanza automatico di Nexus Root Toolkit xD
Prezzo giusto dai..
Hai scaricato smart connect, si?
La Smartband Talk proprio non te la vede?
Non me la vede proprio..... Né manualmente dal Bluetooth, né in automatico sfiorandolo (ha l'nfc).
Smart Connect non serve a niente..... Almeno non per il riconoscimento....
Perfettamente! Comodissimo!
Poi.... Chiedere all'orologio che tempo fa domani a Pearl Harbour, non ha prezzo! :)
Il problema è che adesso se non risolvo me lo do in faccia! :(
@continua.mente
[edit]
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Non so perchè, ma il mio Sony SWR30 aveva bisogno di un reset...... non veniva più riconosciuto da alcun cellulare! (anche se sul gnex ogni tanto andava)..... è bastato spingere tutti i tasti, ha fattu un bip lungo e ha ripreso a funzionare come prima!
Finalmente ora funziona tutto sul N6 ! :)
E devo dire che è servito molto anche decriptare i dati ...... adesso è tutto molto più scattante.... prima sentivo che c'era qualcosa che non lo faceva volare!
Anche il 6P ha la partizione DATA criptata di default?
cut
.
.
.
Si si, anche quello, ma per rimuovere il criptagggio o la criptazione o come si chiama, basta fare il format data =)
Che rom hai messo?
A me del nexus 6 non ha convinto solo la fotocamera e l'eccessivo calore che sviluppava in carica con il turbo caricatore, ma per il resto era ed è un ottimo telefono, con un design ed un touch and feel bellissimo