Perchè (per curiosità) non hai flashato la 4.2.2
Visualizzazione stampabile
Perchè non l'ho trovata. Ma mi ha aggiornato appena acceso
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
OK
puoi trovarla qui:
https://developers.google.com/android/nexus/images
Ma quindi come faccio per rootare la 4.2.2 con bootloader già sbloccato ?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho fatto da toolkit ma adesso non mi fa piú scaricare dal play store !
Qualcuno è riuscito a rootare la 4.2.2 senza problemi ?
Io ho roottato di nuovo ma il market va bene...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ho notato che la modalità ADB del Toolkit non funziona più con Android 4.2.2, il dispositivo viene rilevato ma risulta offline: se si ha una versione vecchia del Toolkit occorre aggiornare alcuni file del Toolkit e poi dal tablet, quando si apre il popup, dare il consenso al collegamento del PC (si può flaggare la casella in modo che sia permanente altrimenti lo chiede ogni volta che si usa ADB dal Toolkit).
Il root comunque viene fatto lo stesso perché la procedura parte con il tablet in fastboot mode..
Si in effetti avevo appena letto su altro 3D (Galxy Nexus ... sto per prenderlo ...) che:
Solo che NON ho capito come si fa ad aggiornare adb sul pc ... insomma come si usa il fiel zip scaricato :( :-[Quote:
Per tutti quelli che hanno problemi con adb , non c'è nessun problema di incompatibilità. Semplicemente hanno cambiato alcune cose, quindi l' adb che abbiamo sul pc non si interfaccia più bene con la controparte sul cellulare.
Soluzione: aggiornare adb sul pc alla versione 1.0.31 prelevandolo dallo zip in allegato al primo post di questa discussione:
[Resolved] ADB No Longer Working on Android 4.2.2? - Update your ADB!
Una volta fatto, attaccate il cavo in modalità debug, e comparirà un popup sul telefono che chiede se autorizzare il computer a dare comandi (questa è la novità). Basta dire sì (e "ricorda sempre") e adb funzionerà perfettamente
L'autore del toolkit per l'N7 ha messo disponibile per i sostenitori del suo progetto un update per il nuovo modello 4.2.2
NEXUS 7 TOOLKIT AUTO UPDATE V4.3.4 [17TH FEB 2013] AVAILABLE!!
Quote:
Changelog:
+Added FULL support for yakju/takju 4.2.2 Jelly Bean builds [everything works perfectly]
+Added insecure boot image for 4.2.2 JDQ39 build for Nakasi and Nakasig for more stable operation
+Updated google adb + fastboot files so device can connect on 4.2.2
+Uploaded google stock images for 4.2.2 to goo.im and added links to Toolkit
+Fixed several parts of code and made improvements
+Completely restructured Toolkit code for future Toolkit integration
I tried to get this out as soon as possible for people who are facing problems with 4.2.2 after updating. This update should fix everything and I will be updating all the other Nexus Toolkits over the next day. I can then finally start building the next set of public versions.
[Auto Updates are only accessible if you have donated to the Toolkit project, received an activation code and unlocked the donator features. Auto Updates are a much faster and easier way of pushing small updates that would otherwise not be worth doing. I can push a single textual change or add support for a new build without having to go through the whole process of building a full version and uploading a large file. IF you are not able to or do not want to donate to unlock the Auto Update feature (and other donator features) then all the smaller updates are collated and a full build made when I have time or if there are enough updates to warrant it. This is the easiest way to make sure all the Toolkits are as up to date as possible. IF you have any views about this please pm me about them and do not post in the open thread]
Thread Link: [Google Nexus 7 TOOLKIT V4.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
Enjoy
Mark
Per chi non ha la versione "donate" o ha comunque una versione vecchia del Toolkit traduco le istruzioni per aggiornare i file usati dal Toolkit in modo da poter usare ADB (con i file non aggiornati in Android 4.2.2 il tablet risulta "offline" per il Toolkit quando è i modalità ADB)
"NOTA1: Gli ultimi auto updates per il Toolkit includono i nuovi file di Google perciò non dovrebbe essere un problema per quanti hanno auto-aggiornato il Toolkit recentemente
1. Scaricare Goo.im Downloads - Downloading adb_fastboot_files_for_4.2.2.zip
2. Assicurarsi che il Toolkit sia stato chiuso correttamente con l'opzione "x" nel menu principale, altrimenti il server ADB sarà ancora in esecuzione
3. Estrarre il contenuto del file ZIP nella cartella del Toolkit (sovrascrivendo i file originali)
4. Avviare il Toolkit, apparirà un popup sul tablet con la richiesta per l'autenticazione
5. Toccare OK per aggiungere il PC alla lista dei dispositivi consentiti
6. Selezionare l'opzione "Refresh Main Menu" nel Toolkit e il tablet sarà indicato come "device" e non più come "offline"
NOTA2: I file del Toolkit non sono certificati da Microsoft e potrebbero essere rilevati come dannosi da alcuni antivirus come AVG free o Norton ed eliminati, in questo caso ripristinarli ed escluderli dalla scansione dell'antivirus."
I file sostituiti nella cartella del Toolkit sono:
adb-toolkit.exe
AdbWinApi.dll
AdbWinUsbApi.dll
fastboot-toolkit.exe
Posso copiare il tuo come al solito molto centrato consiglio laddove ho inserito la info dellìupdate del tollkit ??
@chefare. Il fatto che il mio nexus venga riconosciuto come dispositivo multimediale, ma non abbia accesso al tablet... nel senso che non trovo alcuna icona in risorse del pc, può dipendere dai driver? Ho la 4.2.2
Ragazzi con la 4.2.2 avete notato rallebtamenti e frezee...di tanto in tanto prende e si frezza mai successo prima!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Sì... È rilevato come djsp multimediale ma non ho accesso effettivo al tablet. Non mi dà accesso da risorse del pc
Ragazzi come si fa a tornare allo stato originale eliminando il robot e bloccando di nuovo il dispositivo.Voglio tornare allo stato originale
Sarei interessato anche io su come togliere il root.....
Installato il toolkit, sostituiti i file per il 4.2.2, adesso cosa faccio al momento della selezione della build? La 4.2.2 non c'è comunque.
Selezionando la 4.2.1 il dispositivo non viene riconosciuto pur essendo il fastboot mode
Dove hai preso i file che hai sostituito ?? se è stato un amico potrebbe darti anche l'eseguibile ... che è forse quello che porta con se la opzione
Anche se temo che da qualche altra parte ci sia qualcosa che necessiti un update corretto del tool (mediante la donazione)
Hai fatto il root etc etc? Se si prova a controllare che usb debug sia attivo. Anche io avevo questo problema che non potevo accedere ai file del nexus ma flasahdo rom su rom non avevo riabilitato usb debug, l'ho fatto e ora posso accedere.
Flashare la rom stock, 2 modi possibili:
1) Toolkit, vi consiglio un altro toolkit, Wug's nexus root toolkit
2) Manualmente. Solo con linux (per via della decompressione del file immagine tar)
- Scaricare dal sito google l'immagine giusta in base al vostro modello.
- Riavviare in fastboot e digitare
(nel caso del wifi)codice:cd nakasi-jdq39/
e
alla fine ribloccare il bootloader concodice:sudo ./flash-all.sh
Tutti si ostinano a usare sto toolkit, usa il wug's nexus root toolkit, che supporta la 4.2.2 senza donate o menate varie.codice:sudo fastboot oem lock
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Risolti i problemi precedenti.
Adesso ne ho un altro: dopo aver fatto partire la procedura di root (lo sblocco del bootloader è andato a buon fine ;) ) il tablet si è riavviato, ho fatto la configurazione iniziale, ho attivato le "impostazioni sviluppatore" e ho attivato la modalità di Debug USB. Il problema è che il toolkit rimane su "Waiting for device".
Dopo aver aspettato 10 minuti ho provato a scollegare il tablet, togliere e rimettere a modalità debug ma niente.
Soluzioni?
Ho provato a cercare tra i thread non ho trovato come fare, il mio nexus 7 3g 4.2.1.ha il bootloader e i permessi di root con il toolkit con la cwm6.0.1.9, build JOP40D rom originale, ricevo l'update al 4.2.2 provo a installarlo mi dice signature sconosciuta e ...aborted. Seguo la procedura per installare il takju, prendo la cwm 6.0.2.8 e provo a installarle in recovery...nulla, provo con toolkit e non so come fargli digerire la nuova cwm, mi indicate un thread chiaro di cosa fare per l'upgrade o dirmi dove sbaglio?
Ho provato a seguire il thread del fastboot ma mi perdo (infatti avevo usato il toolkit)...
grazie
La strada del ripristino la posso fare con il toolkit 4.0.0, ma poi quando ho la 4.2.2 non ho il toolkit (4.3.4) idoneo per riprendere il bootloader e i diritti di root con le procedure adb fastboot ecc sono DONK e me la faccio sotto... PS la ricerca discussione Modding 3g Paolocorpo apre 3 thread da 1500 risposte prima che trovo la giusta...
Grazie lo stesso aspetto che rilascino il toolkit adatto.
La sezione modding del 3g avrà si e no 20 topic , e quello é uno dei recenti! Io e paolocorpo abbiamo postato un metodo semplicissimo per avere la 4.2.2 stock e il nuovo bootloader (io per il wifo, lui per il 3g) e poi io utilizzo il wug's nexus toolkit che supporta il root della 4.2.2 senza problemi
@ digitalcode: confermo quanto dice Lebrac
Esegui quanto consigliato qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...evelopers.html
e qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3317774
grazie lo stesso aspetto il toolkit adatto, ho trovato questo: "Nexus 7 3G aggiornamento a 4.2.2" tutto tramite adb e non so fare. Parlo di CWM e mi suggerisci il wug's che installa la TWRP, se per te delle cose sono semplici per altri non lo sono, ho dovuto chiedere qui su androidiani come aprire le opzioni sviluppatore sul nexus...
Se devi fare solo il root basta che dal wug's non selezioni la spunta custom recovery. Con quel tool, a prova di niubbo credimi, puoi fare tutto facilmente. Se hai già installato i driver per sbloccarlo sei a cavallo.
Cosa vuoi fare di preciso? Non partire già demoralizzato XD
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato forum... ho deciso mio malgrado di fare il root al nexus 7( già fa poco ma che almeno possa usare l' usb) a rivenderlo ci rimetto troppo e quindi eccomi qui. ho la verzione 4.2.2 proverò con nexus root toolkit 1.6.3 che sto scaricando,da quello che ho letto mi sembra la meno complicata,sto sbagliando? vorrei sapere inoltre se è possibile rifiutare in futuro gli aggiornamenti del SO , le ultime volte si sono scaricati da soli senza richiederlo e sinceramente vorrei tenerlo così com'è
grazie
Non so se la versione free sia compatibile con il 4.2.2 Nel caso non fosse così, puoi sempre rootare con i comandi cmd. Trovi migliaia di guide su google. Personalmente non ho mai usato il toolkit e ho una conoscenza media dell'informatica. Gli aggiornamenti automatici li disabiliti da impostazioni, info dispositivo e togli la spunta su aggiornamenti automatici.
boh.... impostazioni/informazione sul tablet/aggiornamenti sistema /
verifica aggiornamenti..... non c'é nessun flag
mai amato il nexus, mi sembra di avere un prodotto chiuso come un apple...
ogni guida che ho trovato mi é complicata o poco esatta, soprattutto dopo gli aggiornamenti, se non mi rislonde nessuno provo il toolkit e mi prendo la soddisfazione di romperlo io il tablet :-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App