Quote:
Originariamente inviato da gdragon
Sblocca il bootloader e installa la recovery
Se cerchi nel forum c'è una guida su come sbloccare e installare rom
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da gdragon
Sblocca il bootloader e installa la recovery
Se cerchi nel forum c'è una guida su come sbloccare e installare rom
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ho appena preso il nexus e vengo da un mediacom 810c che ho rootato e flashato più volte...
Qui è tutto diverso... E' possibile avere istruzioni passo passo per flashare la rom?
Dopo aver utilizzato rootato il nexus, come devo fare per sostituire la rom con questa?
Grazie...
allora ragazzi credo do aver fatto. cioè dovrei aver installato al recovery. Come controllo se è installata.. come faccio ad andare in recovery??
nel dispositivo c'è tra le app super user quindi presumo che il root sia andato a buon fine. Come verifico se c'è la recovery? se provo ad avviare in fast boot e seleziono recovery appare la scritta Google e non succede nient'altro.
Inoltre la guida dice full wipe poi flash della rom.. ma se faccio il full wipe non perdo la rom che ho salvato nella memoria interna??
Ciao gdragon!!! allora per verificare se hai la recovery istallata (CWM ovviamente) puoi scaricare l'applicazione ROM MANAGER dal market oppure questa apk: https://play.google.com/store/apps/d...VpY2tib290Il0.
e una volta avviata (una o l'altra applicazione) selezioni semplicemente, avvia da recovery ;) !
alla seconda domanda invece durante una nuova istallazione di una rom custom consigliano sempre di fare il FULL WIPE da recovery nn dovrebbe cancellare eventali backup di altre rom nella tua memoria interna! (ma attendo conferma perchè nn mi ricordo) buon modding!!
si si resta tutto quello che hai nella sd...con i wipe non cancelli la memoria di massa, ma tutte le app, contatti sms ecc...la sd resta intatta!!
Sei gentilissimo... ma fammi capire... il Nexus 7 NON ha la SD o la microSD...
Quindi avendo un unica memoria da 16 giga, questa è divisa in 2 partizioni ? , 1 da 13.2 GB ( di massa ) e 1 da 2.8 GB per il sistema? che poi è quella che il wipe pialla?
Grazie
Aggiornato il primo posto con una video recensione molto interessante ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
un' altra cosa...
Ho installato, dal ToolKit 2.0, il ClockworkMod Recovery 6.0.1.0... con questo ho rootato il nexus ecc. ecc.
Se entro in Recovery mode da il programma Rom Manager o Quick Boot, tutto ok... se invece accendo l'asus premendo contemporaneamente i 2 tasti volume + power, esce la schermata col robottino, in basso alcuni script che dicono che sono in fastmode e unlocked e in alto a destra il risultato di una scelta che posso fare coi tasti vol + e - e confermare con il tasto POWER.
Tra le scelte c'è RECOVERY MODE, RESTART BOOTLOADER, POWER OFF, START,
Se clicco su secoveri mode, mi compare la scritta GOOGLE, col lucchetto aperto in basso, ma si blocca... dopo 1 minuto, se lo collego alla usb del PC, si avvia il nexus come se l'avessi acceso normalmente...
Che significa? che il recovery non è stato fatto bene?
Consigli?
Grazie