Ciao a tutti, volevo togliere i permessi di root, qualcosa è andato storto e ora all'avvio mi compare una scritta in altro oltre a quella di google "booting failed"
coem posso risolvere?
grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo togliere i permessi di root, qualcosa è andato storto e ora all'avvio mi compare una scritta in altro oltre a quella di google "booting failed"
coem posso risolvere?
grazie
la cosa strana è che il root l'ha tolto correttamente, solo che non ri siavvia, infatti su lock state c'è scritto LOCKED
Rifai la procedura per sbloccare il boot loader e facci sapere
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
risolto, grazie mille
Comunque rimane sempre il problema all'accelerometro qualcuno di voi ci ha fatto caso?
http://www.youtube.com/watch?v=eIR-pdfU2X4
Ragazzi ho lo stesso problema, terminale completamente bloccato, come faccio a risolverlo. Un disastro
Non so che fare, le ho provate tutte. Sembra che il debug mode usb sia disattivo, quindi non posso fare nulla. Cosa posso fare per risolvere la situazione, sono molto molto dubbioso. Adesso ho andorid con lo sportello aperto, Fastboot Mode, e Locket. Se faccio Start mi da errore Booting failed
Ho seguito questa guida: ...
Al punto 8: Select No to reboot to Fastboot Mode, ho però detto Yes, per errore.
Ho risolto, avevo brikkato il tablet, ma ho usato sdk ed il terminale ed ho risolto tutto alla grande, se voleto posso scrivere una guida.
In breve ecco come ho proceduto:
dovete avere i driver corretti (già installati) per far riconoscere il Nexus 7 al PC, e l'Android SDK aggiornato e già installato.
PROCEDIMENTO
1) scaricare il file*nakasi-jro03d-factory-e102ba72 dai server di google
2) estrarre dal file nakasi-jro03d-factory-e102ba72 , i file image-nakasi-jro03d.zip e bootloader-grouper-3.34.img, nella directory platform-tools dell'SDK (ad esempio C:\android-sdk\platform-tools)
3) se il vostro Nexus 7 è in bootloop o completamente morto, premete contemporanetamente POWER + VOLUME SU + VOLUME GIU' per qualche secondo ed entrerà in bootloader.
4) collegate il Nexus 7 al pc via usb
5) ora apriamo un prompt di comando da => start => cerca => e digitate cmd...a questo punto si aprirà una finestra dos
6) posizioniamoci nella directory platform-tools dell'sdk (basta che copiate il comando con la vostra directory* )
7) copiate ed incollate questo comando
codice:
fastboot flash bootloader bootloader-grouper-3.34.img
8) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
codice:
fastboot reboot-bootloader
9) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
codice:
fastboot -w update image-nakasi-jro03d.zip
OPZIONALE SE VOLETE RIPRISTINARE LA GARANZIA
10) riblocchiamo il bootloader copiando ed incollando questo comando
codice:
fastboot oem lock
11) e per finire riavviate il bootloader (copiate ed incollate questo comando)
codice:
fastboot reboot
Adesso riavete il vostro nexus 7 bello e pronto, come uscito dalla scatola, e riesumato.
ottimo. sono contento che tu abbai risolto in qualche modo.
In questi casi l'importante è non perdere la calma e cercare una soluzione.
Inizialmente non nascondo grande panico, ho letto sul forum xda, e li ho trovato la soluzione, però ho impiegato quasi 5 ore per risolvere tutto. La cosa più importante è calmarsi, nulla è impossibile in elettronica.
a me dopo esser andato male l'aggiornamento a 4.1.2 da toolkit "9 - flash factory image" ...è accaduto che mi trovo un tablet pulito che non da reazioni e resta a schermo nero sia da spento che da acceso... niente accesso alla fastboot, niente risposta al toolkit... come diavolo posso fare a metterci sopra una img?
ho provato a seguire la guida di ginotel, ma dos mi risponde che "fastboot" non è un comando riconosciuto... ho però notato che la ultima sdk disponibile per android non ha la stessa organizzazione in cartelle di quella descritta da gino... infatti io ho due cartelle "platforms" e "tools".... ho messo i due files indicati in "platforms" ma non c'è nessun bat fastboot da eseguire d ariga di comando nelle cartelle sdk...
Nel taskmanager di windows noto un processo "adb-toolkit.exe" attivo.
se non hai la cartella platforms-tools vuol dire che dall'sdk non hai selezionato e quindi installato "Android SDK Platform-Tools", devi avviare SDK Manager.exe e installarlo da li... per questo ti dice comando sconosciuto...
grazie, ma mi sono accorto che io in bootloader non ci posso entrare, perchè l'aggiornamento si è blocato dopo la ripulitura di tutte le partizioni e non ho un boot loader...
pertanto il mio ASUS oggi verrà riportato a chi me lo ha venduto 2 giorni fa...
Ma anche facendo POWER + VOLUME SU + VOLUME GIU' ? Prova per diversi secondi anche 20, il bootloader non è sulla ram di sistema, ma dentro una nand che non viene toccata in fase di scrittura e cancellazione, se non dopo. E' davvero strano, e cmq ci sono altri modi per farlo riprendere, ricaricando anche la nand.
Salve a tutti!
Alla disperata ricerca di una soluzione ho visto questo thread e ho subito provato la guida molto utile e spiegata molto bene.
Il mio problema è il seguente:
Ho un nexus 7 a cui inizialmente avevo messo la aokp 4.1.2, poi ho provato il kernel bricked e ironia della sorte mi ha brickato il tablet mandandolo in bootloop.
Alla fine ho fatto mille cose e mille giri, anche da linux per ritrovarmi un problema che se potessi risolvere sarei a posto!
Da fastboot quando a mano flasho il boot.img e gli altri, come il system.img, o facendo qualunque altra operazione di flash fastboot mi da un errore strano -> Too many open files in system oppure mi da Nv3pBadReciveLength.
Di conseguenza mi ritrovo un tablet con praticamente solo il bootloader!
VI PREGO aiutatemi perchè non so cosa fare per sistemarlo!
Se faccio il boot senza flash di una qualunque recovery mi dice che non riesce a montare la partizione system(?)
EDIT EDIT EDIT:::
MA NOOOOOOOOO!!!!! Non è possibile!!!:O Trovato il perchè mi dava questi stupidi errori! La connessione usb saltava quando flashavo perchè la prolunga usb evidentemente non supporta moli di dati troppo elevate! :bd:
Collegato DIRETTAMENTE ho flashato la partizione system ed è andato!!!
Ora posso procedere con la guida di ginotel che ringrazio ancora!!!
Un semplice consiglio a tutti per qualunque device:
NON NON NON usate mai hub usb, adattatori, prolunghe o cose simili!
Alla fine però tutto questo serve per fare esperienza in fatto di uso del fastboot! rotfl:cool:
Se non si spegne prova a tenere premuto il tasto di accensione per almeno mezzo minuto, finchè non si riavvia (se si riavvia).
Quel procedimento descritto consiste nell'installazione della factory image, vale a dire il firmware originale.
Si può fare con i comandi manuali, come descritto li, oppure con un programma che si chiama "Nexus 7 Toolkit" che trovi qui:
[Google Nexus 7 TOOLKIT V4.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
ciao ragazzi, ho anche io il terminale bloccato. appena lo accendo mi esce la scritta google con il lucchetto aperto. in alto la scritta start, ma se lo seleziono mi dice booting failed, così come se faccio recovery. posso solo fare restart bootloader e andare in fastboot mode.
ma partiamo dall'inizio.
ho comprato il N7 usato. tutto stock. non si aggiornava ad android 4.2.2. scarico diversi programmi, quali nexus root toolkit o il google nexus 7 TOOLKIT 4.0.0. dopo diverse prove in cui tentavo di flashare la stock, ho provato a installare tramite il GOOGLE NEXUS TOOLKIT 4.0.0 la versione 4.2.2, avendola scaricata manualmente dal sito della google. dopo questo mi trovo nella situazione descritta.
in un negozio di elettronica non sono stati in grado di ripristinare il sistema, consigliandomi di rivoglermi alla asus.
siccome comunque mi sembra una situazione di softbrick dalla quale probabilmente potrei uscire, volevo chiedere se mi conviene seguire la guida postata da @ginotel?
nello specifico: io i driver li ho già installati correttamente; non ho però lo SDK, lo posso installare senza che il terminale funzioni? al punto 1 della guida, il file da scaricare è quello indipendentemente dal tab che si possiede? io ho un nexus7 3g 32GB.
grazie a tutti in anticipo.
Ciao, il "SDK" va installato sul pc e ti serve per riconoscere il tablet (e un driver, il tolkit non serve per jelly bean 4.2.2, dovreviste flashare da CMD, Sai si hai messo la opzione Debug prima di fare tutta la parpardela?
Inviato dal mio Nexus 7(3g) con Tapatalk 2
Per usare adb e fastboot non serve tutto sdk...bastano un paio di dll...Ho preparati uno zip solo con i file necessari, Anche se a tablet funzionante aveva debug USB attivo adesso è irrilevante.
Inoltre l'SDK non serve proprio a fare riconoscere il tablet, per quello servono i driver adb!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Con SDK ho risolto, stesso identico problema; ci sono pero' alcune versioni di SDK in rete non funzionanti. Fidati stesso identico problema e risolto. Ti divo subito che alla prima non è andata bene solo dopo diversi tentativi. Ciao
Quote:
Originariamente inviato da MEKI55
Grazie, la cosa mi conforta. Purtroppo in questi giorni non posso provare.
Tu quale guida hai seguito?
E poi, lebrac, la guida numero 4 che hai aggiunto sull'altro thread è la versione semplificata della procedura che ha inserito ginotel qui? Quindi con l'utilizzo dei soli DLL di SDK che servono giusto?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Guarda nell'altro thread con l'altro utente ho provato tutti e dico tutti i comandi adb e fastboot possibili...
E si, ripeto che sdk per usare adb e fastboot non serve! Bastano alcuni file del pacchetto platform-tools, nel punto 4 della mia guida faccio scaricare solo un 6 MB non 150 di sdk!
Oceanomare prova con quello che ho scritto la (sono circa gli stessi comandi) così poi se non ti va ti puoi leggere anche gli altri posto dove io e un altro con il tuo problema abbiamo provato con cose più specifiche e complesse...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Si si ieri sera ho letto tutti i post.. purtroppo in questi giorni non posso provare...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, scusate se riporto su la questione, ma a me è capitato un problema simile, mi ritrovo senza recovery e senza rom, sto provando la guida della pagina indietro, ma il mio problema è che mi da un errore quando cerco di fare il flash del bootloader, mi dice FAILED InvalidState, non capisco perchè, ma fa così con tutti i programmi anche nexus root toolkit, potete darmi una mano perfavore? :(
Il bootloader e' sbloccato?
Si è sbloccato.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
se dai il comando adb devices cosa ti ritorna indietro?
e se dai fastboot devices ?
Allora sto provando a reinstallare android 4.3 e recovery il problema è che non riesce a flashare e mi da l'errore che ho scritto...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
..e dai comandi che ti ho scritto cosa ti ritorna..
al limite se proprio non va e non hai dati sensibili ....segui questa guida :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1907796
vedrai che va....
Usiamo QUESTO thread che riassume varie procedure, se non si risolve con quello l'unica è l'assistenza (e in quel caso c'è questo thread https://www.androidiani.com/forum/go...-opinioni.html)
Se volete consigliare nuove procedure o metodi, postare sempre nel thread del bootloop ;)