Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[KERNEL] Trinity Seven
Trinity Seven è il kernel sviluppato da morfic per il Nexus 7.
I test di benchmark hanno un valore puramente indicativo delle prestazioni di un dispositivo; tuttavia sono il metodo più veloce per fare un confronto approssimativo delle prestazioni di diversi terminali.
Il tablet di Google, il Nexus 7, una volta sottoposto ad un pesante overclock ha ottenuto risultati strabilianti. Non che ce ne sia bisogno, visto che il Nexus 7 dispone già di un potente processore quad core tra l’altro ottimizzato direttamente da Google, ma i 7130 punti nel test di benchmark ottenuti da questo dispositivo rappresentano un risultato a dir poco eccezionale.
E' da notare infatti che alcuni dispositivi dotati di processore quad core siano stati distanziati in maniera evidente: HTC One X e Asus Transformer Prime TF 201 dispongono di un processore Nvidia Tegra 3 con frequenza di clock pari a 1.5 GHz ma nel test di Quadrant ottengono quasi 3000 punti in meno.
La redazione di Androidcommunity ( Nexus 7 overclocked to 1.64 GHz, destroys benchmarks | Android Community) ha voluto testare la bontà del progetto Trinity Seven di cui potete seguire gli sviluppi su XDA.
Questo kernel porta la frequenza della CPU montata dal Nexus ad oltre 1600 MHz.
generalmente un overclock è un’operazione che si fa solo in alcuni casi in quanto comporta una riduzione dell’autonomia della batteria ed anche rischi irreversibili per il proprio device. Trinity Seven sorprende anche in questo caso. Infatti, l’overclok avviene solo durante l’esecuzione di giochi mentre nelle restanti operazioni il tablet opera alla frequenza originale. Secondo il test la durata della batteria è da record: 12 ore in deep sleep mode e l’autonomia è ancora al 100%.
http://imageshack.us/a/img99/4194/11me49g540x337.png
Per regolare le varie impostazioni del kernel, potete utilizzare il toolbox con il quale più vi trovate meglio; una valida soluzione è il Trinity Kernel Toolbox (si possono scaricare le nuove release del kernel dall'applicazione e regolare le varie impostazioni specifiche di Trinity)
qui potete trovare il kernel --> DerKernel
Discussione su xda --> [DER KERNEL] Trinity Seven - xda-developers
-
ragazzuoli chi di voi monta questo kernel?? è compatibile con la CM10 ??
-
Confermo la compatibilità con cm10. Attualmente uso la versione alpha96 che permette overclock fino a 1,7Ghz ma settata ad 1,5.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
da quanto mi dicevano quello visto nella foto è un modo per barare con quadrant. In quanto si ottimizzano prestazioni in I/O ma si ottimizzano per avere un punteggio alto in quel specifico bench.
Quindi se ci fate caso, nonostante l'overclock di 400 Mhz i risultati della cpu (striscia blu) non sono aumentati di tanto. Lo stesso possiamo dire per tutto il resto tranne che per le operazioni di I/O
Ottimo quindi se volete impressionare gli amici. Ma se cercate qualcosa di efficiente non credo sia una buona scelta.
ve lo dice uno che ha sempre usato un overclock folle sull'S2.