errore update 4.1.2 nexus 7
Ciao ragazzi ho cancellato i dati del google service framework e riavviato per risolvere la compatibilità con le apps dopo root.. è comparso l update 4.1.2 ho selezionato installa ora.. si e riavviato il tablet e in recovery mi ha dato un errore del tipo impossibile verificare qualcosa.. status 7.. mi ha chiesto di installare l untrasted zip e ho fatto yes.. ma non installa.. dice aborted.. riavvio e sono i nuovo alla 4.1.1.. ora s vado a verificare gli aggiornamenti di sistema non mi trova l update..che succede? Potrebbe essere un problema della clockwork touch che non mi installa l agg via ota???? Bhooo insomma non riesco a aggiornare
Ripristinare permessi di root dopo update 4.1.2.aiuto
Ciao a tutti,ieri mentre stavo usando il mio nexus7 rootato mi è stato notificato l'aggiornamento al 4.1.2.
Non ci ho pensato ed ho proseguito.cosi facendo ho perso i permessi do root.cosa posso fare per ripristinarli?
triangolino rosso update 4.1.2
Salve a tutti ragazzi spero mi aiutate a risolvere questo problema che non mi fa aggiornare il tablet.... vi racconto la mia storia, avevo fatto il root al tablet dopo ho provato ad eseguire l`aggiornamento disattivando/attivando google framework e durante la procedura di riavvio per l`installazione ma il robottino diventa con il triangolo rosso e non mi fa andare avanti...tolgo il root, faccio un ripristino impostazioni di fabbrica, riprovo ad installare l`aggiornamento ma è sempre la stessa cosa... qualcuno ha qualche idea?
R: errore update 4.1.2 nexus 7
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Beh ma se hai la recovery modificata e magari qualche file di sistema cambiato è normale che l'aggiornamento OTA (che è una patch, non una ROM completa) non riesca ad installarsi.
Alla fine potresti aspettare che sia disponibile (se non lo è già) una ROM completa della 4.1.2 che si possa flashare dalla tua recovery modificata o dal toolkit
La paranoie già dal 11 ottobre aggiorna ad android 4.1.2
Se può interessare a qualcuno....
Se venite da una versione vecchia della paranoid, basta fare un wipe della cache e della dalvik cache, senza perdere alcun dato, altrimenti si procede come per installare una nuova rom, con un full wipe....
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Quote:
chefare
Come ho scritto sopra io avevo usato la 2.20 e con quelle 2 applicazioni (StickMount e ROM toolbox) il root funziona, con Solid explorer sembrerebbe di no.
Comunque sta arrivando la versione 3.40 del toolkit che è pienamente compatibile con la 4.1.2 COMPRESO IL ROOT, dice l'autore, quindi... basta usare quella non appena è disponibile :)
Scusa non ho capito... intendi dire che se usi quella versione il root funziona su alcune applicazioni si e su altre no?
Quote:
chefare
Con "Solid Explorer" sembrerebbe non funzionare (ad esempio non riesco a rinominare un file in System, con ROM toolbox invece ci riesco), le altre applicazioni che ho usato e che richiedono il root invece funzionano correttamente nonostante abbia eseguito il root con la versione vecchia del Toolkit, comunque poi lo rifarò con la versione 3.40 del Toolkit che l'autore dichiara completamente compatibile con l'aggiornamento 4.1.2
Ho sentito di questa 3.4.0 ma il link su xda mi da ancora la 3.2.0...?!?
E forse una futura release?