Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guich
1) Paranoid, modalità tablet e altre features carine.
É ancora in beta, ma è ottima.
2) TWRP, fidati, altro mondo rispetto alla CWM, avrà fatto la storia ma è un po' come l'iphone, chiusa.
3) No, il procedimento giusto è:
- Sblocco bootloader
- Flash recovery
- Nandroid backup
- Root (Se tieni la rom stock)
- Rom (di solito hanno il root già implementato)
- Kernel
4) Io ho sempre tenuto il kernel stock, ma adesso mi sa che inizio a cambiarlo pure io :)
5) Non perdi la garanzia e neanche gli aggiornamenti via OTA, ma quello che consiglio è: appena esce un'aggiornamento, non fatelo, aspettate la rom stock su xda ;)
Grazie mille della risposta esaustiva :D
Se non è di troppo disturbo, avrei altre domandine da porre:
- meglio il toolkit o fare tutto via adb?
- una volta installata la recovery, come ci entro? :P Cioè, ho letto in giro che non si entra tramite combinazione di tasti al boot... è vero o no?
- come non perdo la garanzia? o.O lo sblocco non la fa decadere?
Grazie :)
-
Quote:
Lelluz07
A me sembrerebbe un po altino 1.8ghz io starei un pochino più basso come overclock :)
Ma non si surriscalda troppo?
infatti puoi metterlo anche più basso io lo metto ha 1.8ghz mi da come gradi 50° ma al freddo quando sono fuori sui 43° con il nexus 7 fai tutto anche come scalda mani :)
-
Quote:
Armar
Grazie mille della risposta esaustiva :D
Se non è di troppo disturbo, avrei altre domandine da porre:
- meglio il toolkit o fare tutto via adb?
- una volta installata la recovery, come ci entro? :P Cioè, ho letto in giro che non si entra tramite combinazione di tasti al boot... è vero o no?
- come non perdo la garanzia? o.O lo sblocco non la fa decadere?
Grazie :)
- Io preferisco fare tutto via fastboot e adb, ma sono gusti e conoscenze. Si può benissimo usare il toolkit :)
- Per entrare in recovery ci sono molteplici modi.
1) Quando si è in bootloader, ti muovi con i tasti volume fino a leggere in alto a destra: "recovery mode"
2) Quando sei in android (che ti stai facendo gli affaracci tuoi :p) puoi aprire il prompt, spostarti nella cartella dove hai adb etc e dare: adb reboot recovery, il tablet si avvierà in recovery
3) No, qualsiasi prodotto nexus che viene sbloccato non perde la garanzia.
Accordi tra google e la casa che produce i nexus :)
-
Quote:
Guich
- Io preferisco fare tutto via fastboot e adb, ma sono gusti e conoscenze. Si può benissimo usare il toolkit :)
- Per entrare in recovery ci sono molteplici modi.
1) Quando si è in bootloader, ti muovi con i tasti volume fino a leggere in alto a destra: "recovery mode"
2) Quando sei in android (che ti stai facendo gli affaracci tuoi :p) puoi aprire il prompt, spostarti nella cartella dove hai adb etc e dare: adb reboot recovery, il tablet si avvierà in recovery
3) No, qualsiasi prodotto nexus che viene sbloccato non perde la garanzia.
Accordi tra google e la casa che produce i nexus :)
Mi hai dato una notizia spettacolare! grazie mille :D
-
Scusa Armar se ti ho dato l'elenco un po "striminzito", è che mi sono scordato di rileggerlo, mancava il root e il nandroid backup ;)
è giusto quello di Guich :)
-
Quote:
Lelluz07
Scusa Armar se ti ho dato l'elenco un po "striminzito", è che mi sono scordato di rileggerlo, mancava il root e il nandroid backup ;)
è giusto quello di Guich :)
tranquillo, come puoi vedere dalla firma, tutto fatto e andato a buon fine! grazie a tutti ;)
-
@Guich
Dove hai letto che tutti i prodotti Nexus sono esenti dalla perdita di garanzia se moddati?
Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla. Per di più, nel topic del toolkit per il root, tra le Q&A c'è scritto come fare per ripristinare la rom originale (senza root) e ribloccare il bootloader per mandare il N7 in garanzia!
-
Quote:
killerfrog
@Guich
Dove hai letto che tutti i prodotti Nexus sono esenti dalla perdita di garanzia se moddati?
Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla. Per di più, nel topic del toolkit per il root, tra le Q&A c'è scritto come fare per ripristinare la rom originale (senza root) e ribloccare il bootloader per mandare il N7 in garanzia!
Sono accordi che google stipula con le case quando esse producono un prodotto con il nome "Nexus".
Quando mandi un prodotto nexus con bootloader sbloccato, loro te lo passano.
Basta che il problema rientri nei danni coperti da garanzia e se non lo è ma un danno è stato causato dal software che hai messo, gli fai presente il fatto che sei uno sviluppatore e stavi provando una nuova app o cose così :)
-
Non per mancarti di rispetto, o per mancanza di fiducia, ma vorrei vederlo scritto da qualche parte per esserne certo. Se così fosse sarebbe una splendida notizia e partirei col modding senza pensarci due volte!
-
Quote:
killerfrog
Non per mancarti di rispetto, o per mancanza di fiducia, ma vorrei vederlo scritto da qualche parte per esserne certo. Se così fosse sarebbe una splendida notizia e partirei col modding senza pensarci due volte!
Domanda, perchè intanto non moddi?
Tanto se hai problemi basta che riblocchi il bootloader e nessuno vede nulla.
P.s. Quando feci mandare in assistenza il Gnexus del mio amico che gli ebbi sbloccato, gli ritornò aggiustato dopo 6 giorni :)
Intanto vedo se trovo qualcosa su internet...
P.s.2. Leggi nella guida allo sblocco del nexus 4 qui sul forum che dice "d128b" quando gli ho scritto del blocco del bootloader :)