Visualizzazione stampabile
-
Una botta di Entropia
Di cosa si tratta ... non lo so neppure io ... Scherzavo rotfl!!!
Allora su xda un bravo programmatore preso nell'annosa domanda quotidiana cosa cavolo faccio oggi, si è "inventato" il rimedio per togliere i lag da Android !!!:-$
Dunque mischiando il calderone, si è accorto che un particolare processo detto Seeder entropy generator "gestisce" una buona parte dei lag di android cioè, questo processo genera chiavi casuali e le spara in /dev/random. Questa accozzaglia di codici è alla base della ricerca casuale in android, e permette al tablet o allo smartphone di "predire" i nostri desideri e far si che ad zione corrisponda un' azione il meno laggosa possibile. Questo programmino che si installa per via apk o file zip permette di far creare una nuova lista ogni secondo, riempiendo cosi più rapidamente la suddetta cartella ed evitando che in caso di "portafoglio sgonfio" vada a batter cassa al Kernel, generando dei ritardi e i nostri amici lag.
Lapplicazione sembrerebbe generare anche dei problemi, un possibile aumento di falle nel sistema di sicurezza di Android e quindi una maggiore esposizione a malwer e un possibile aumento nei consumi (par fortuna non vanno a benza). Per il primo posso concordare nella possibile eventualità, sul secondo sarebbe da provare(come altrsi dichiara anche il nostro amico smanettone).
Per completezza vi rimando al topic su xda : [APK] Seeder entropy generator to provide significant lag reduction - xda-developers.
Se volete provare senza legger il topic qui potete scaricare l'Apk (metodo per me più semplice): http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1352786461.
*edit*
... dimenticavo l'Apk non modifica il sistema operativo, ma stuzzica il processo scritto sopra ad attivarsi più frequentemente. Cioaz ;)
-
Non sono ammessi link a forum/blog esterni.
Ho editato.
-
io l'ho messo gia da un paio d'ore...e sinceramente sara effetto placebo, sara qualche altra cosa, ma effettivamente io vedo meno lag, sopratutto nei giochi (subway surf laggava alla grande, prima ho provato di proposito e è andato tutto liscio)
io consiglierei di priovarlo...l'ho messo sia su N7 che su GNex
-
Sottolineo che per l'apk serve un kernel con supporto init.d.
Sul post nella sezione nexus 7 di xda avevo letto anche un altro metodo che va semplicemente a modificare un valore. Up per ora ho provato quello, finora non avevo avuto problemi di lag, però il nexus mi sembra comunque un po' più fluido.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Chiedo scusa mi sfugge la differenza, come posso verificare se il mio kernel è init.d?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App