Problema WiFi dopo ripristino dati di fabbrica
Salve a tutti.
Ho venduto il mio Nexus 7 con root e rom ufficiale 4.2.1
L'utente che lo ha comprato però ha trovato un problema nel wifi. Vi spiego:
al momento dell'invio, ho ripristinato i dati di fabbrica e ho inviato il tablet.
Quando l'utente lo ha acceso, però, nella configurazione iniziale il tablet, nella seconda schermata, non riesce a connettersi a nessun router internet, rimane fermo in attesa dell'ip. Ha provato anche cercando di collegarsi a smartphones ma nulla.
Credo che il problema sia nell'aver ripristinato con il root.
Ora, l'utente non vuole perderci la testa per far funzionare il tablet.
Quindi, cosa consigliate di fare? Tornare stock e quindi eliminare il root oppure cercare di ovviare al problema in un altro modo?
Vi prego di spiegare per filo e per segno, anche possibili installazioni sul pc di driver.
Grazie
R: Problema WiFi dopo ripristino dati di fabbrica
Quote:
Originariamente inviato da
pietro18m
Salve a tutti.
Ho venduto il mio Nexus 7 con root e rom ufficiale 4.2.1
L'utente che lo ha comprato però ha trovato un problema nel wifi. Vi spiego:
al momento dell'invio, ho ripristinato i dati di fabbrica e ho inviato il tablet.
Quando l'utente lo ha acceso, però, nella configurazione iniziale il tablet, nella seconda schermata, non riesce a connettersi a nessun router internet, rimane fermo in attesa dell'ip. Ha provato anche cercando di collegarsi a smartphones ma nulla.
Credo che il problema sia nell'aver ripristinato con il root.
Ora, l'utente non vuole perderci la testa per far funzionare il tablet.
Quindi, cosa consigliate di fare? Tornare stock e quindi eliminare il root oppure cercare di ovviare al problema in un altro modo?
Vi prego di spiegare per filo e per segno, anche possibili installazioni sul pc di driver.
Grazie
Il root non centra proprio nulla!
E che certezza hai che il problema non é suo e della sua wifi? Cosa molto probabile dato che non si guasta il modulo wifi così...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
jumpingflash
Eccoci qui, sono io l'utente che ha comprato il Nexus.
Escludo qualsiasi problema al nostro wifi per piu di un motivo ma ve ne dico due:
1) abbiamo altri Nexus 7 qui (altri due), iPad, ipad Mini, Galaxy s3, Galaxy Note2, portatili ecc... e nessuno ha problemi di wifi.
2) abbiamo provato 3 router di tre marche diverse e anche personal hotspot dai telefoni... non funziona con nulla.
Ok, in ogni caso é da escludere il root come spiegazione.
Io proverei le seguenti cose:
-prova ad 'aprire' la wifi, senza psw Insomma e vedi se ti da errore quando prova ad acquisire ip.
-Salta in qualche modo la Procedura di login (non mi ricordo se anche su stock si può) o comunque falla fallire e vedi se ti chiede di farlo in seguito.
-in extremis prova il tool di wugfresh mi sembra e rimetti la rom stock.
Quote:
pietro18m
lebrac, ma non è meglio mettere già da subito una stock (magari una 4.1.2) da Cwm?
Sì ma la rom stock stock non la puoi fleshare con cmw, innanzitutto non é uno zip ma un altro formato e poi al massimo trovi rom stock con poche modifiche o solo con l'aggiunta del root.
Scaricati uno dei numerosi tool (wug's root mi sembra si chiami) é molto facile da usare e ti permette di mettere la rom stock pura.
Quote:
pietro18m
Il Nexus 7 toolkit non va bene? E' in italiano e mi sembra molto più completo.
Sì va ugualmente bene (basta che abbia quell'opzione) ... Con ripristino stock ti ricordo che sparisce tutto, cmw inclusa... L'unica cosa che rimane é il bootloader sbloccato