Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palmadroid
...
Ho provato ad avviare tenendo premuto il tasto "volume su" + "power" ma non si avvia!!!
Possibile che flashando questa stock abbia perso la mia recovery?
O forse sbaglio la combinazione dei tasti poiché con la mia Rom andavo in recovery da un menù?
Aiutatemi per favore
Se non erro io in Recovery Mode ci entro premendo "volume su" + "volume giù" + "power".
-
-
Quote:
lebrac
Basta volume giù + power
Grazie, mi hai salvato la vita :)
-
1 allegato(i)
Mi è successa la seguente cosa, ho seguito le istruzioni per sbloccare il bootloader ed i privilegi di root della guida
ma non so a che punto mi sono ritrovato con android aggiornato alla 4.3.
Il problema è che comunque non ho ottenuto i permessi di root.
Ho provato a seguire questa guida e a cercare un po in giro ma mi stò confondendo le idee: ho letto quì che per i root bisogna flashare questo file
(aggiornamento supersu per android 4.3
ma l'installazione non è andata a buon fine:
Allegato 76632
non so dove andare a parare :/
-
Quote:
meolo2002
Mi è successa la seguente cosa, ho seguito le istruzioni per sbloccare il bootloader ed i privilegi di root della guida
Ho provato a seguire questa guida e a cercare un po in giro ma mi stò confondendo le idee: ho letto quì che per i root bisogna flashare questo file
Allegato 76632
Prova ad usare il tool di WUGs
LO conosci ?? LO hai usato ??
Se non ne sai nulla su questa sezione c'è un 3D di Lebrac che ne parla molto bene !!
-
Quote:
meolo2002
Allegato 76632
Sei quasi giusto, strano che fallisca...
Prova a cercare un altro zip oppure usa il wugs come dice paolo, però con lo zip era più veloce
-
Quote:
paolocorpo
Prova ad usare il tool di WUGs
LO conosci ?? LO hai usato ??
Se non ne sai nulla su questa sezione c'è un 3D di Lebrac che ne parla molto bene !!
Perfetto col wig's funziona... daltronde nella guida per il rooting non se ne fa cenno
-
Quote:
meolo2002
Perfetto col wig's funziona... daltronde nella guida per il rooting non se ne fa cenno
SOno contento :)
-
vale la pena ritornare stock per la 4.3 quando ora ho installata una 4.2.2 rootbox (con m-kernel) a vostro parere?
-
Quote:
zeroc00l
vale la pena ritornare stock per la 4.3 quando ora ho installata una 4.2.2 rootbox (con m-kernel) a vostro parere?
La 4.3 non è una rivoluzione ... ad onor dle vero non ho ancora capito quale sia il suo changelog ... :)
Se stai bene ora ... lassa perde :)
-
Cambiamenti estetici sono 0 (l'app della fotocamera se proprio vogliamo trovarne uno), dal punto di vista delle API e della sicurezza invece ce ne sono.
Comunque ormai ci sono anche rom AOSP praticamente stabili come alternative alla stock
-
Riusciamo a trovare anche i zip flashabili per il piccolo update 4.3 ?
-
Ho anche provato a scaricare la" root grouper " quella del primo post, va bene se la flascho con la twrp modificata? Ma come mai non vi è traccia di gapps? Grazie a tutti e scusate ho le ore contate per lasciare il tablet al ragazzo...
-
Quote:
led zeppelin
Ho anche provato a scaricare la" root grouper " quella del primo post, va bene se la flascho con la twrp modificata? Ma come mai non vi è traccia di gapps? Grazie a tutti e scusate ho le ore contate per lasciare il tablet al ragazzo...
Si, le gapps non servono...se vedi la rom pesa molti MB...quindi sono incluse
-
Quindi dopo averla scaricata, faccio un wipe cache +data e la flascho da recovery giusto? Poi il root per una futura rom ad esempio la mia amata pac man mi resta?
-
Sto per flaschare il root grouper.. Mi spiegate solo cosa significa questo " nel caso in cui non flashate l'immagine di google, ma uno degli zip sopra menzionati, dovrete aggiornare separatamente il bootloader (grouper o tilapia) e la radio"
-
Quote:
led zeppelin
Sto per flaschare il root grouper.. Mi spiegate solo cosa significa questo " nel caso in cui non flashate l'immagine di google, ma uno degli zip sopra menzionati, dovrete aggiornare separatamente il bootloader (grouper o tilapia) e la radio"
Che il fatto che la rom sia 4.3 non significa che sia come flashare l'ota e che quindi il bootloader non viene toccato...(con Android 4.3 è stato aggiornato il bootloader)
-
Quote:
lebrac
Che il fatto che la rom sia 4.3 non significa che sia come flashare l'ota e che quindi il bootloader non viene toccato...(con Android 4.3 è stato aggiornato il bootloader)
Scusami ma non ti ho capito, io ho solo flaschato lo zip e sembra che va tutto bene..... L"unica cosa che non va per ora è il ripristino con titanium per i dati ora sembra tutto ok
Edit : ora appena posso.. Cambiare rom e normale amministrazione giusto? Perchè la stok proprio non mi piace!
-
Quote:
led zeppelin
Scusami ma non ti ho capito, io ho solo flaschato lo zip e sembra che va tutto bene..... L"unica cosa che non va per ora è il ripristino con titanium per i dati ora sembra tutto ok
Edit : ora appena posso.. Cambiare rom e normale amministrazione giusto? Perchè la stok proprio non mi piace!
Sisi basta flashare...
Eh infatti io avrei messo la rasbeanjelly
-
Quote:
lebrac
Sisi basta flashare...
Eh infatti io avrei messo la rasbeanjelly
Infatti quando torno faccio cosi, è che non trovavo le gapps
-
Ho letto le istruzioni a pagina 1 ma non mi sento convinto su cosa fare, ho un nexus 7 con android 4.3 vorrei semplicemente riportarlo come nuovo non usando "ripristina impostazioni di fabbrica" ma flashando la ROM stock, sto scaricando la "Factory Images "nakasi" for Nexus 7 (Wi-Fi)" 4.3, qualcuno cortesemente mi dice come fare nel modo più semplice possibile? Ho fatto un backup dei dati quindi posso cancellare tutto.
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
parthenope
Ho letto le istruzioni a pagina 1 ma non mi sento convinto su cosa fare, ho un nexus 7 con android 4.3 vorrei semplicemente riportarlo come nuovo non usando "ripristina impostazioni di fabbrica" ma flashando la ROM stock, sto scaricando la "Factory Images "nakasi" for Nexus 7 (Wi-Fi)" 4.3, qualcuno cortesemente mi dice come fare nel modo più semplice possibile? Ho fatto un backup dei dati quindi posso cancellare tutto.
Grazie in anticipo :)
io userei il wugs e i suoi comandi relativi
-
cioè dove li trovo/come devo fare?
-
C'è un thread di lebrac che spiega tutto o quasi tutto sull,utilizzo del Toolkit di wugs
Googla e trovi la pagina di download del Toolkit in versione oggi 1.7.2
Ciao
-
Quote:
paolocorpo
C'è un thread di lebrac che spiega tutto o quasi tutto sull,utilizzo del Toolkit di wugs
Googla e trovi la pagina di download del Toolkit in versione oggi 1.7.2
Ciao
Wei ;) guarda che l'OP del wugs è aggiornato a 1.7.2 :)
Non sono cosi indietro, ogni tanto aggiorno le guide :P
-
Quote:
lebrac
Wei ;) guarda che l'OP del wugs è aggiornato a 1.7.2 :)
Non sono cosi indietro, ogni tanto aggiorno le guide :P
Bene è che sono sul tablet e non riesco a navigare correttamente ...:)