Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antimo84c
Mi linki un kernel buono?
Quello che è in bundle con la rom (si chiama Carcosa) è un po lento però elimina ildrenaggio della batteria in standby del nostro Tilapia (non so se consocevi questo problema ...)
Io attualmente sto usando come da firma il M-Kernel a-73
Qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001616369
Al momento sono pochissimi i kernel per Tilapia su LL perchè come sai LL per Tilapia ancora non c'è :)
-
Quote:
paolocorpo
Quello che è in bundle con la rom (si chiama Carcosa) è un po lento però elimina ildrenaggio della batteria in standby del nostro Tilapia (non so se consocevi questo problema ...)
Io attualmente sto usando come da firma il M-Kernel a-73
Qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001616369
Al momento sono pochissimi i kernel per Tilapia su LL perchè come sai LL per Tilapia ancora non c'è :)
Scusami ma...l'ho appena flashata..e il root dove sta?
-
Lo devi fare
Se metti la twrp te lo mette lei stessa
-
Quote:
paolocorpo
Lo devi fare
Se metti la twrp te lo mette lei stessa
Io già ho la twrp ma dopo flashata la ROM non ho più il root. Da dove lo prendo?
-
Quote:
antimo84c
Io già ho la twrp ma dopo flashata la ROM non ho più il root. Da dove lo prendo?
Se hai flashato la rom seguendo le istruzioni non puoi avere la TWRP !
Ora hai la stock
Devi rimettere la TWRP !
Inizia con metetre la modalità sviluppatore
Poi attivi il debug USB
Quind icontrolli che i driver siano correttamente installati e che qui dil tuo terminale si avisibile in ADB e fastboot
Quindi metti la TWRP
Quando ne uscirai ti dirà se vuoi rootare
Tu accosenti
Quando sei avviato normale ti verrà cheisto di mettere la app superSU tu acconsenti
fatto !!
-
Quote:
paolocorpo
Se hai flashato la rom seguendo le istruzioni non puoi avere la TWRP !
Ora hai la stock
Devi rimettere la TWRP !
Inizia con metetre la modalità sviluppatore
Poi attivi il debug USB
Quind icontrolli che i driver siano correttamente installati e che qui dil tuo terminale si avisibile in ADB e fastboot
Quindi metti la TWRP
Quando ne uscirai ti dirà se vuoi rootare
Tu accosenti
Quando sei avviato normale ti verrà cheisto di mettere la app superSU tu acconsenti
fatto !!
Giuro che ho la twrp.
-
Quote:
antimo84c
Giuro che ho la twrp.
:)
Ti credo !
Ma tu hai fatto:
Eseguire un full wipe e cioè: cache, dalvik cache, data, system
Se si è strano !
Ad ogni modo ... a questo punto se hai la TWRP e non hai il root flasha questo zip 2.40 stabile
http://download.chainfire.eu/641/Sup...etrieve_file=1
o la 2.44 beta da qui
http://download.chainfire.eu/693/Sup...erSU-v2.44.zip
-
Quote:
paolocorpo
Lo so che i grazie si mettono con il tasto apposito, ma un grazie mille scritto te lo meriti davvero :)
-
Quote:
antimo84c
Lo so che i grazie si mettono con il tasto apposito, ma un grazie mille scritto te lo meriti davvero :)
Sei molto gentile
Di nulla
Fammi sapre come vanno i lag
Purtroppo il nostro N7 [2012] comincia ad essere un po vecchiotto ma ... stringiamo i denti :)
Ciao
paolo
-
Quote:
paolocorpo
Sei molto gentile
Di nulla
Fammi sapre come vanno i lag
Purtroppo il nostro N7 [2012] comincia ad essere un po vecchiotto ma ... stringiamo i denti :)
Ciao
paolo
L'ho provata per un po. Devo dire che è molto meglio di prima. C'è qualche ritardo quando tocco i tasti della navbar ma sono brevi. Di sicuro è meglio di prima :)
Per caso conosci qualche mod per l'audio in cuffia, vorrei sentire gli mp3 ad un volume un po più alto.
-
Quote:
antimo84c
L'ho provata per un po. Devo dire che è molto meglio di prima. C'è qualche ritardo quando tocco i tasti della navbar ma sono brevi. Di sicuro è meglio di prima :)
Per caso conosci qualche mod per l'audio in cuffia, vorrei sentire gli mp3 ad un volume un po più alto.
Hai poi messo il M-kernel ??
Anche io ed anche io noto qualche piccolo lag ma ... tollerabile ! ;)
Prova a guardare su XDA per qualche mod ... anche se come ti ho detto prima per il KERNEL non essendo ancora uscita la factory oe ril TILPAIA si trova ancora poco ...
-
Quote:
paolocorpo
Hai poi messo il M-kernel ??
Anche io ed anche io noto qualche piccolo lag ma ... tollerabile ! ;)
Prova a guardare su XDA per qualche mod ... anche se come ti ho detto prima per il KERNEL non essendo ancora uscita la factory oe ril TILPAIA si trova ancora poco ...
Si, ho messo m-kernel :)
-
Quote:
antimo84c
Si, ho messo m-kernel :)
Prova a mettere Viper4android
ViPER4Android_FX_v2330
Non ho certezza che vada bene anche per LL ... e non sembra semplice installarlo (dai un occhio qui)
Installation / Downloads - Post #2 - XDA Forums
COME INSTALLARLO
Quindi ti consiglio di fare un nandroid backup con la TWRP ed a metterla da parte in caso di ... problemi
Fammi sapere se va
Ciao
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Prova a mettere Viper4android
ViPER4Android_FX_v2330
Non ho certezza che vada bene anche per LL ... e non sembra semplice installarlo (dai un occhio qui)
Installation / Downloads - Post #2 - XDA Forums
COME INSTALLARLO
Quindi
ti consiglio di fare un nandroid backup con la TWRP ed a metterla da parte in caso di ... problemi
Fammi sapere se va
Ciao
Paolo
Ma perche la tastiera è cosi sfasata? La Z invece si stare in basso a sinistra sta in alto al centro. Altre lettere hanno questo problema.
-
Quote:
antimo84c
Ma perche la tastiera è cosi sfasata? La Z invece si stare in basso a sinistra sta in alto al centro. Altre lettere hanno questo problema.
Scusa non ho capito :o
Parli di qualche features di viper4android ??
-
Quote:
paolocorpo
Scusa non ho capito :o
Parli di qualche features di viper4android ??
Nono. Per quello mi sono arreso e ascolto la musica da smartphone. Parlo proprio della tastiera.
-
Quote:
antimo84c
Nono. Per quello mi sono arreso e ascolto la musica da smartphone. Parlo proprio della tastiera.
NOn ci ho fatto caso ...sarà perchè ho messo subito una tastiera alternativa (Swiftkey la trovi qui https://play.google.com/store/apps/d...swiftkey&hl=it)
-
Aggiunto in OP un link che vi conduce ad una guida di JimTDI su come migliorare la usabilità del vostro N7 con android LL
-
Quote:
DeejayAlex73
Scusate, un'informazione, io ho effettuato un upgrade fai da te no aplitour. In pratica ho aggiornato il tablet alla CyanogenMod 12-20150120-nightly grouper, versione Android 5.0.2, Kernel 3.1.10-g124dbe5, ma l'ho fatto scaricando la ROM con Romanager e installandola sempre da Romanager. Non so se ho fatto bene o male, voi cosa dite di rifare tutto seguendo questa guida o posso tranquillamente tenere questa che ho fleshato? L'unica cosa che non ho le applicazioni, praticamente mi manca il playstore e altro, ma quello che mi interessa di più è il playstore e il root che non ho più.
Potete darmi qualche consiglio? A tutti un tanks
Ciao
Innanzitutto un paio di precisazioni
La ROM custom consigliata con questo mio 3D è appunto una rom custom esattamente come quella tua (CYANO)
Entrambe sono basate su rom AOSP che sono uscite vs la factory che invece ancora non è uscita per il nostro N7 3G TILAPIA
SOno proprio curioso di sapere da te come va con la CYANO ... ;)
Noi con la SYNMAN soffriamo un pò di lag ma per il resto va abbastanza bene
Credo che tuo problema del playstore sia dovuto al fatto che non hai installato le GAPPS corrette
Prova a mettere quelle che consiglio io qui su questo 3D
Qui
http://www.teamandroid.com/gapps/
facce' sapè
Paolo
-
Quote:
DeejayAlex73
A colpo d'occhio la ROM non va male, però non la sto usanfo da tanto, devo ancora testarla con altre applicazioni, appena la provo per bene con le app. giuste vi faccio sapere. Grazie, ciao
Hai risolto con il PlayStore ?
-
Domanda, insomma, questa rom vale la pena installarla? Io adesso ho la slimkat 4.4.4 (sono da pochi giorni possessore di questo piccolo gioiellino, l'ho acquistato da un mio collega per 70€). È una rom fluida e senza bug? Si potrebbero vedere degli screen o dei video? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
prodigy21379
Domanda, insomma, questa rom vale la pena installarla? Io adesso ho la slimkat 4.4.4 (sono da pochi giorni possessore di questo piccolo gioiellino, l'ho acquistato da un mio collega per 70€). È una rom fluida e senza bug? Si potrebbero vedere degli screen o dei video? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Ciao
Gli screen sono nel primo post
Niente di eclatante ... molto stock come rom ...
Io che sono sempre per il max update l'ho messa e non ne sono pentito
Pensa che è la prima rom custom dopo 2 anni di stock ... proprio perchè non tolleravo l'attesa della LL :)
Domani dovrebbe uscire anche il kernel Franco per LL su N7 e quindi lo proverò in accoppiata con questa rom
-
Beh allora domani la provo. Ho un nexus 5 ovviamente con rom custom lollipop, volevo metterla anche sul tablet.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
prodigy21379
Beh allora domani la provo. Ho un nexus 5 ovviamente con rom custom lollipop, volevo metterla anche sul tablet.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Oltre a questa rom è uscita da una decina di giorni anche la CYANO 12 (quindi su LL)
Ho al momento letto pochi commenti sulla CYANO ... e non so dirti
Credo che un giro di SYNMAN non ti farà male :)
Ricordati di partire da KK e di fare tutti i wipe (ma non quello internal storage)
Ciao
-
Ok, thanks. La cyano è ufficiale?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
prodigy21379
Ok, thanks. La cyano è ufficiale?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
NO la CYANO non è ufficiale non essendo ancora uscita la factory
-
Quote:
DeejayAlex73
Allora, rispondendo a Paolocorpo per come va la ROM che che ho installato con Romanager, installando le Gapps consigliatomi devo dire che non è male anche se a volte sembrerebbe che si voglia impuntare, probabilmente per via di vari aggiornamenti che tendono a fare rallentare un po' il dispositivo. Come interfaccia grafica sinceramente non mi fa impazzire molto ma tutto sommato il dispositivo reagisce bene. Ho notato degli scatti con Real Racing, ma credo che sia una questione di velocità del dispositivo che non è all'altezza del videogioco. Credo comunque che sia meglio la precedente 4.4.4. Mi dicevi che la vostra da dei bug, di che genere?
Ciao e grazie per il feedback sulla CYANO 12 su TILAPIA
No io avevo detto che c'erano dei lag (non dei bug) ... risolti in parte settando con la guida di JIMTDI
NOnappena sarà disponibile il kernel di Franco per N7 LL lo proverò
AL momento CYANO 12 secondo me è ancora non maturo
-
ciao volevo sapere una cosa, io al momento monto sul n7 la cyano 11, per montare questa rom posso seguire tranquillamente le istruzioni del primo post o devo effettuare delle procedure particolari prima? grazie
-
Quote:
snakeken
ciao volevo sapere una cosa, io al momento monto sul n7 la cyano 11, per montare questa rom posso seguire tranquillamente le istruzioni del primo post o devo effettuare delle procedure particolari prima? grazie
Devi tornare prima stock 4.4.4 !!!
Quindi recovery custom
Dopo puoi installare rom e gapps
-
installata...
mi piace anche l'interfaccia... unica cosa che per ora non mi piace,come su tutti i nexus,dover chiudere le app una alla volta e non poterle chiudere tutte assieme...
grazie del consiglio paolocorpo!! :D :D
-
Quote:
fabbry
installata...
mi piace anche l'interfaccia... unica cosa che per ora non mi piace,come su tutti i nexus,dover chiudere le app una alla volta e non poterle chiudere tutte assieme...
grazie del consiglio paolocorpo!! :D :D
Dinulla
Quale kernel hai messo ? Il carcosa in bundled con la rom o un altro ??
-
:o :o o_O
scaricato il file con la rom carcosa ed il file gapps che tu hai inserito nel 2° post...
poi seguito le tue info x installazione...
ce l'ho fatta!! ;)
poi ho dovuto reinstallare tutte le mie app e li mi ci è andato un pochetto...
unica cosa che non capisco è un'icona sul lato destro vicino al wi-fi, con un cerchio barrato, non riesco a capire cosa sia visto che tutto funziona,compreso il 3g... boh!!
ciao ciao
-
Quote:
fabbry
:o :o o_O
scaricato il file con la rom carcosa ed il file gapps che tu hai inserito nel 2° post...
poi seguito le tue info x installazione...
ce l'ho fatta!! ;)
poi ho dovuto reinstallare tutte le mie app e li mi ci è andato un pochetto...
unica cosa che non capisco è un'icona sul lato destro vicino al wi-fi, con un cerchio barrato, non riesco a capire cosa sia visto che tutto funziona,compreso il 3g... boh!!
ciao ciao
Mi fai uno screen per capire meglio ??
Mica hai per caso NFC attivo ?
-
Si,nfc attivo... Allora potrebbe essere lui. Ora però tab quasi scarico,quindi in modalità risparmio... Domani controllo e posto... Ciao ciao e buona serata!!
Inviato dal mio Nexus 7 3G usando Androidiani App
-
Quote:
fabbry
Si,nfc attivo... Allora potrebbe essere lui. Ora però tab quasi scarico,quindi in modalità risparmio... Domani controllo e posto... Ciao ciao e buona serata!!
Inviato dal mio Nexus 7 3G usando
Androidiani App
Se non lo usi disattivalo: ciuccia la batteria alla grande
PS
Se non lo hai fatto segui la guida per settare l'N7 con LL proprio per migliorare le performace e ridurre il consumo di batteria
-
Ok... Allora procedo e vado a dare un'occhiata alla guida... Quella che hai postato giusto?
Inviato dal mio Nexus 7 3G usando Androidiani App
-
Quote:
fabbry
Ok... Allora procedo e vado a dare un'occhiata alla guida... Quella che hai postato giusto?
Inviato dal mio Nexus 7 3G usando
Androidiani App
Si mi pare averla linkata anche su questo 3D
Ciao :)
... e non dimenticare i thanks ... :)
-
Ragazzi dato che è uscita sia la factory che l'ota della 5.0.2 qualcuno l'ha provata se funziona meglio della synman? Io dopo alcune settimane che la uso ho notato che comincia a rallentare esattamente come KK... Inoltre, se qualcuno l'ha provata sa dirmi se gli SMS funzionano? Grazie
-
Quote:
Marasta86
Ragazzi dato che è uscita sia la factory che l'ota della 5.0.2 qualcuno l'ha provata se funziona meglio della synman? Io dopo alcune settimane che la uso ho notato che comincia a rallentare esattamente come KK... Inoltre, se qualcuno l'ha provata sa dirmi se gli SMS funzionano? Grazie
IO sulla SYNMAN ho rimesso il kernel Carcosa a33
Ho introdotto i tips and trikc della guida di JimTDI (viè anche un mio 3D sulla guida)
Ho con trikster settato il kernel secondo i suggerimenti che ho avuto su XDA dal suo sviluppatore
Antutu mi arriva a 24000 .. che mi sembra non male !
Io al momento resto su questa anche se l auscita della factory (e della OTA) usciranno molte altre rom (al momento solo questa e CM12 e forse un altra AOSP)
-
Quote:
paolocorpo
IO sulla SYNMAN ho rimesso il kernel Carcosa a33
Ho introdotto i tips and trikc della guida di JimTDI (viè anche un mio 3D sulla guida)
Ho con trikster settato il kernel secondo i suggerimenti che ho avuto su XDA dal suo sviluppatore
Antutu mi arriva a 24000 .. che mi sembra non male !
Io al momento resto su questa anche se l auscita della factory (e della OTA) usciranno molte altre rom (al momento solo questa e CM12 e forse un altra AOSP)
Ma questa ROM è anche f2fs? Altrimenti come si può convertire una ROM lollipop?