Io ho (come da firma) un N7 2012 3G (nei modelli versione 2012 non c'è la versione LTE c'è solo per quello 2013)
Come detto non ho la minima idea di quale possa essere il changelog di questa OTA
Molto minor ;)
Quindi ... non è necessario sbattersi
Visualizzazione stampabile
Io ho (come da firma) un N7 2012 3G (nei modelli versione 2012 non c'è la versione LTE c'è solo per quello 2013)
Come detto non ho la minima idea di quale possa essere il changelog di questa OTA
Molto minor ;)
Quindi ... non è necessario sbattersi
Si non è lte, cmq intendevo il mod. 2012 3G, non solo wifi.........quindi l'_ota manca al mod 2012 solo wifi e al modello 2013 lte, di conseguenza i mod. 2012 3g e 2013 solo wifi hanno avuto la notifica......per essere chiari è solo quello che leggo in rete e cmq io non l'ho avuta(2013 solo wifi) perchè ho il root, sempre secondo ció che leggo sul web, invece te mi hai detto che anche con il root hai avuto la notifica, a questo punto è logico dare per buono quello che dici te, visto che la tua è un'esperienza diretta, mentre sul web si sá che oltre a cose vere e utili ci sono anche fiumi di scemenze.😁
Fidati il solo root nin impedisce la ricezione della OTA
Potresti avere problemi nella sua installazione (da verificare) ma lo riceverai senz altro !!
Si ormai aspetteró, visto anche che non è un update bello tosto.
Eccola lá, ho avuto la notifica per aggiornare via ota, quindi ho scaricato l'update e seguendo le indicazioni a schermo ho riavviato per aggiornare ma una volta dentro la recovery non ho trovato cosa ha scaricato e cosa piú importante dove lo ha scaricato, ho riavviato senza installare nulla e infatti mi ritrovo sempre con la 4.4.2
Ecco la notifica
http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/zuveqy5a.jpg
In quale directory trovo l'update? Sotto quale voce?
EDIT// HO riprovato, non si aggiorna(da quanto ho capito) perchè l'update dovrebbe avvenire in automatico, infatti il sistema cerca di aggiornare ma da installazione fallita perchè non trova MD5, inoltre mi dice che non ho il file(apk) esattamente calculator.apk in system/apps.........ricordo che questo apk di sistema lo eliminai perchè installai un'altra calcolatrice.
Come risolvo ora?
Segui la mia miniguida che trovi in sezone N7 e N7 2013 modding ... Lo avrò detto dieci volte :)
Il problema era che non avevo calculator.apk che ora ho scaricato e messo in system apps, questo è risolto, ma mi da l'errore di MD5 not found.
Ok, vedrò la tua guida.........solo una cosa, quando finisco di scaricare, poi devo riavviare e installare, ma fá tutto in automatico......ho la recovery TWRP, mica è un problema.
Ok, leggo la guida.
Ma stá miniguida non l a trovo mica, puoi linkarla?
Ora sono con il lumia e con questo tapatalk non riesco a copiare link :)
Più tardi ti dico ma ripeto é nella sezione modding ... Chi cerca trova ;)
Questa è la mia miniguida valida per tutti i 4 modelli 82 per il 2012 e 2 per il 2013) dei N7
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-4-4-3-a.html
Ho letto la guida, un pó tanta roba e tanto da fare per un semplice update, non só se provo piú tardi oppure lascio la 4.4.2.......vedremo, a proposito lo zip scaricato via ota va proprio nella cartella cache, il nome è stralunghissimo.
Grazie per la guida, ripeto se piú tardi mi sento di aggiornare bene sennó aggiorno un'altro giorno o lascio la 4.4.2, Grazie in ogni caso.
edit\\\\\Scusa Paolo ma crdo di aver fatto un caxxata, leggendo le tua guida(ora che mi ero quasi deciso ad aggiornare) ho visto che serve anche il file(zip) che ho scaricato e che si trova nella cartella cache.....me lo confermi?
perche' se serve, io non ce l'ho piu', devo averlo cancellato.
forse posso aggiornare in altro modo?
scusami, ma quando hai troppe cose da fare qualcosa di sicuro non va a finire come dovrebbe
inoltre dalla recovery twrp tramite flashify son passato alla recovery stock,ma se riavvio in recovery resta il robottino verde con un segno rosso(non ho fatto bene che segno e') e per riavviare deve tenere premuto tasto power e vol. su', poi riflasho la twrp e tutto ritorna normale.
forse dovrei prima riformattare tutto?
Ciao
La recovery custom ti occorre: devi averla per questa procedura
Il fiel.zip dell'OTA se non lo hai + sul tuo device puoi scaricarlo qui:
http://android.clients.google.com/pa...H.df43279b.zip
e metterlo in qualsiasi punto del tuo device per darlo in pasto alla recovery come da guida
Ok..........
Una curiositá/// ho ricevuto la notifica una volta, l'installazione non è andata bene.......ma si avranno altre notifiche?
Io ne ho avute 2 perchè ho voluto riprovare una seconda volta(dopo aver reinstallato calculator.apk), ma per aver la seconda ho rimesso l'orario di quando ho avuto la notifica, adesso peró anche se rimetto la stessa ora, verso le 23.30 di ieri sera non mi da piú la notifica.
Vabbè che ho il link che mi hai postato, ma la curiositá è forte.
appunto, dicevo a me serve la recovery custom , quindi la twrp credo che vada bene o sbaglio?
come serve anche il kernel custom, io sto' usando elementalx, anche questo credo che vada bene-
acc. quante cose per un semplice update, solo perche' quello in automatico e' fallito per colpa del file MD5
NON FA' PER ME, troppo nervoso, ho scaricato i 430mb dela factory image ma dentro al tgz c'e' uno zip e poi si riesce a tirare fuori i 2 file boot.img e system.img, ma del file radio neanche l'ombra.
La twrp va benissimo
Il kernel custom non serve
La procedura rimette quello stock
A valle se vorrai ne metti uni custom
Ma non c'è il file radio nella factory image
in parole povere ho scaricato tutto sia sul pc che su tab, ma sono fermo perche' non trovo il file radio.
da quanto ho capito questo file dovrebbe trovarsi dentro il .tgz insieme a un file zip, bene lo zip c'e' ma il file radio no, o meglio sono io che non lo vedo, anche se e' strano, difficile non vederlo se ci fosse.
poi te hai fatto l'esempio del file radio tilapia, a me dovrebbe essere razor, cmq non ce n'e' nessuno.
quindi copio solo i due file img nella cartella dei comandi e vado avanti con la guida?
copiati i due file boot.img e system img, collegato il tab al pc in mod. fastboot mode ma quando lancio l'exe e scrivo fastboot devices non succede assolutamente nulla, quindi come da guida mi sono fermato, prima di fermarmi ho voluto controllare i driver da gestione dispositivo, i driver ci sono ma con un punto esclamativo(o una cosa simile) giallo, ho provato a reinstallarli ma mi dice che non trova il tab, se invece collego il tab al pc normalmente, ci sono gli stessi driver senza punto esclamativo.
ma non credo sia per errore dei driver perche' ha sempre funzionato, devo aver sbagliato qualcosa, eppure ho seguito tutto alla lettera.
ps: quando scrivo fastboot devices, dovrebbe darmi un numero o cmq un qualcosa, ma io dopo aver scritto il comando fastboot devices cosa devo fare?
Dopo che hai scritto
fastboot devices
devi dare invio ed attendere la risposta (pochi sec) che è un numero seriale
Se non funziona prova a fare così:
Quote:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
ok, un po' di tempo mi ha rubato ma adesso ho la 4.4.3, anche se in recovery quando ho flashato l'ota che mi hai postato mi ha dato operazione fallita sia perche' non trovava il file MD5 e anche perche' avevo spuntato la voce verifica signature, ho tolto la spunta e finalmente ho aggiornato, poi ho flashato il supersu e adesso sto' vedendo cosa mi scombussalato delle apps che avevo, per fortuna le ho ancora tutte ma ho gia' notato che xposed e' da aggiornare perche' non ho piu' tutte quelle chicche che avevo settato, poco male pian piano riaccomodero' tutto------sono un po' in pensiero per questo md5, cacchio l'ho sempre avuto......cmq ora sembra tutto ok anche se devo controllare, a finalmente ho la 4.4.3, non so' neanche se e' peggiorato o migliorato ma era diventata una questione di principio.
che dirti? ancora grazie per il tempo speso
edit\\\acc che guaio, le cose sono andate a posto, le chicche che avevo intendo, ma ho un problema maggiore, non si connette piu' in wifi
Bene ! :)
Per Xposed basta che entrinell'app, accetti l'aggiornamento che ti propone, riavvii il device ed avrai ancora una volta le tue chicche al loro posto
PS
Per l'MD5 io l'ho tolto quel segno di spunta di default ... non serve a nulla ! ;)
Ciao
non hai letto il problema maggiore, non si connette piu' in wifi
L'ho letto ...
Proprio per questo ti chiedevo se avevi già inserito un kernel custom
Non so che dirti ... provo a leggere in giro
In effetti mi sembra di aver letto che su alcuni N4 l'update con un kernel custom dava problemi ed occorreva un fix ma era un altro device ...
Prova a cancellare la connessione ed a ricrerarla, ad accendere e spegnere il modem, etc
Non si puó cancellare nessuna connessione perchè non solo non me la visuolizza, ma non si accende nemmeno il tasto on/off, messo su on non diventa azzurro, inoltre dal menu delle 5 voci che erano presenti ora è presente solo avanzate e guida, le altre non sono cliccabili, se voglio aggiungere manualmente una connessione non posso, il tasto + non risponde ai comandi, questo sia con kernel stock che custom.
Rifatto tutto dal principio, tranne il flash radio, adesso funziona anche il wifi e ho capito perchè prima non funzionava.
Flashando viene reimpostato il kernel stock( che stranamente ha un nome diverso dal kernel stock della 4.4.2), con questo kernel il wifi funziona, prima aveva riflashato il kernel elementalx e addio wifi.......ho rifatto adesso una prova, ho flashato ancora il k elementalx e il wifi non funzionava piú, ho ripristinato il kernel stock e il wifi funziona.
Ps ma il kernel stock della 4.4.3 ti risulta diverso da quello della 4.4.2?
Hanno nomi diversi, seppur entrambi linux 3.4.0
http://img.tapatalk.com/d/14/06/11/atybu3yr.jpg
Ti avevo detto che era il kernel ...
Io ricordo che il kernel stock della 4.4.2 era sempre linux 3.4.0 peró seguito da due lettere e 222(forse poi un'altra lettera), adesso se vedi lo screenshot il nome è molto piú lungo........cmq per ovviare a sbadataggini o chissá cosa( c'ho messo un pó perchè ho installato anche l'ultima versione del sygic), dicevo per ovviare a qualche "calamitá", mi son fatto un backup bello sostanzioso di come si trova il tab adesso, con tutte le apps aggiornate, molte ibernate/bloccate con titanium ecc., il backup l'ho salvato su pendrive tramite cavo otg e usb stick plugin, che ho comprato su google play a 50cents.
Questo solo se puó capitare qualcosa.........
Ps adesso è davvero poco che lo stó usando con la 4.4.3 e non ho trovato ne miglioramenti ne peggioramenti, mi spiace solo che con elementalx kernel non mi vá il wifi, quel kernel offre un paio di chicche che neanche su gravity box ho trovato, peró è strano che con un minor update non posso piú flashare elementalx.....te quale kernel usavi prima? E ora?
Se non fosse stato per il tuo aiuto credo che andavo avanti ancora parecchio con la 4.4.2......almeno fino al prossimo aggiornamento.
Ciao
Io usavo il kernel Franco perché il mio modello di N7 (2012 3G TILAPIA) soffriva sino al 4.3 incluso di un forte drenaggio in standby
Con il Franco il problema quasi si annullava
Dopo la 4.4.x il problema si è quasi annullato
Ora sono kernel stock (vedi la mia firma)
Io ce l'ho salvato il franco kernel(dall'app flashify, ottima app specialmente quella a pagamento), non l'ho provato su questa versione anche perchè non riesco a capire quale sia l'ultima versione(io credo di aver salvato la 15), cmq questa stock non sembra male, solo che ero talmente abituato a elementalx......vabbè aspetteremo una versione compatibile con la 4.4.3...l'importante è che questo aggiornamento non porti verso crash o drenaggi della batteria, voglio anche vedere il consumo di questa, anche se dipende da troppi fattori, io non gioco su tab/cell/pc, ogni tanto una partita a ruzzle, infatti è l'unico gioco che ho, eppure se usato molto si vede che il consumo è maggiore rispetto al navigare in rete o mandare qualche messaggio.
Cmq quel che conta è che il tab è aggiornato, mi piace avere sempre l'ultima versione di firmware✌
Il problema era che il kernel non era aggiornato, adesso funziona
Son contento per te 😉
.........…........
Ragazzi sono nuovo nel campo nexus....mi chiedevo se volessi tornare alla 4.4.2 dalla 4.4.3 senza far root o sblocco bootloader potrei farlo con questo tool? Non so voi ma con la 4.4.3 la registrazione dell'audio nei video è peggiorata (i rumori di sottofondo si sentono distorti a fronte del fruscio che invece è scomparso e che era tipico della 4.4.2). Ho un nexus 5
Altra novitá, uscita la v. 4.4.4 di android, solo per i nexus, per aggiornare è come per la 4.4.3, o si aspetta la notifica e quindi si aggiorna in automatico direttamente dal tab(la piú semplice ed indolore.....giá in questo modo non si perderanno neanche i dati), oppure si scarica dalla rete la factory image, per il proprio cell/tab, e quindi si segue una guida che penso sia la stessa utilizzata giá per la 4.4.3.
Quindi chi vuole giá puó aggiornare.
è un bug fix per chi ha ricevuto la 4.4.3
Android 4.4.4 si occupa principalmente di chiudere la recente falla scoperta in OpenSSL, ci sono inoltre un paio di piccole modifiche pensate per risolvere alcun bug legati all'autenticazione.
secondo alcuni utenti pero' questo aggiornamento avrebbe reso il sistema un po' meno stabile, con riavvii improvvisi senza causa apparente, anche la connessione wifi avrebbe perso in stabilita'(cosa che a me personalmente darebbe non poco fastidio)ed infine ci sarebbero notifiche malfunzionanti................forse tra 15 giorni uscira' la 4.4.5????
QUALCUNO ha avuto l'onore di aggiornare alla 4.4.4? o al limite ha gia' avuto la notifica di aggiornamento?
sinceramente credo che se qualcuno ha avuto la notifica,l'ha avuta su nexus 5, magari mi sbaglio ma credo proprio che iniziano con n5 e poi, nel giro di un giorno non parlodi chissa' quanto, pian piano passare agli altri nexus.....tranne il galaxy nexus(cellulare) che non e' stato piu' aggiornato(parlo di agg. ufficiali) gia' da un po', forse da kk 4.4
Si il gnex é rimasto alla 4.3
Ma ci sono rom,custom,per esso sino alla 4.4.2 ma forse anche 4.4.3 :)
Si, infatti io parlavo di agg. Ufficiali, credo che per il momento sia ancora presto per ricevere la notifica, anche perchè iniziano con l'n5✋✋