Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Niro91
2012.. sbloccato e non so se è ancora rootato..
wifi 8Gb
Scarica la factory da qui:
N7 WIFI 5.0.2 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2291c36b.tgz
Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flas-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando:
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
-
il bootloader lo avevo già sbloccato! ma il root devo rifarlo?
cmq funziona!! grazie tantissimo!! ma come mai questo metodo non l'ho trovato da nessuna parte?? è fantastico! è chiaro e funzionale!
-
Ho messo insieme un po' di info raccolte in ormai due anni di partecipazione su questo forum
Con l avvento di LL capita spesso di leggere utenti come te con difficoltà... Mamma Google ha secondo me toppato qualcosa o il nuovo run time art crea qualche
problema
Ad ogni modo grazie ancora 😂
La mia felicita é la Tua e viceversa
Per il root ... Io ti consiglio di mettere la recovery twrp sempre con comandi manuali
Quando ne esci essa stessa ti installerà i file necessari per il root
Quando poi sarai con tablet acceso sarei chiamato ad installare la gui supersu
Se hai bisogno per i comandi manuali per la recovery ... Fai un fischio
Ciaooo
Paolo
-
scusa non ho chiaro come mi hai detto di fare il root..
-
Quote:
Niro91
scusa non ho chiaro come mi hai detto di fare il root..
Scarica la recovery twrp 2.8.3.0 da qui:
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.3.0-grouper.img
Inserisci questo file nelal cartelal dei comandi
rinomina il file appena inserito come:
recovery.img
rimetti il device in fastboot
controlla la sua connessione al PC (= se restituisce il seriale)
dai il comando:
fastboot flash recovery recovery.img
con il bilanciere del volume spostati su recovery
entra in recovery con il tasto pwr
esci dalla recovery riavviando a sistema
ti verrà chiesto se vuoi installare i file per il root
tu acconsenti
Quando sarai con il device normalmente acceso riceverai un messaggio che ti dice che devi installare supersu
Tu accetta e fallo con il metodo twrp
Fatto !!
Ciao
Paolo
... e se ti sono stato d'aiuto metti qualche thanks per ricordarmelo :)
-
-
scusa il ritardo della risposta! fatto e tutto ok!! grazie ancora!
-
Quote:
Niro91
scusa il ritardo della risposta! fatto e tutto ok!! grazie ancora!
beh .. solo 2 mesi ... :)
son contento !
ciao
-
per favore aiutatemi, mi sono finalmente deciso a cambiare rom al mio n7, volevo provare la miui v6 dato che l'ho installata sul mio s3 e mi piace.. Dopo essermi documentato ho scaricato nexus root toolkit e ho cominciato installando i driver dal programma stesso. Però ho notato che il mio n7 non viene riconosciuto dal pc in nessun modo dicendomi dispositivo usb non riconosciuto (w8.1) e in gestioni dispositivi non spunta nexus 7 ma: "dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)" ho provato a fare aggiorna driver dandogli quelli scaricati dal sito nexus ma mi dice che i driver piu appropriati sono gia installati.. che posso fare?
-
Hai il debug flaggato sul tablet? La connessione USB è setttata su Dispositivo Multimediale sempre nel tablet?
-
Quote:
the professionist
Hai il debug flaggato sul tablet? La connessione USB è setttata su Dispositivo Multimediale sempre nel tablet?
Si, ho fatto diverse prove, a volte flaggato a volte no
-
Quote:
Giammy97
Si, ho fatto diverse prove, a volte flaggato a volte no
Aiuto plisss
-
Quale tipo di nexus 7 hai? Il PC è un 32 o 64bit??..... Se è tutto come da copione è strano che non tre lo riconosce.... I driver sono esattamente per il tipo di nexus 7 che hai?
-
Quote:
the professionist
Quale tipo di nexus 7 hai? Il PC è un 32 o 64bit??..... Se è tutto come da copione è strano che non tre lo riconosce.... I driver sono esattamente per il tipo di nexus 7 che hai?
Grazie della risposta, il mio è un nexus 7 solo WiFi aggiornato a lollipop 5.1.1 il PC è un Acer con Windows 8.1 a 64bit..i driver li ho scaricati dal sito ufficiale però non hanno un nome (ad esempio n7 driver) ma solo Google driver o qualcosa del genere
-
Io anche ho un nexus 7 2013 solo Wi-Fi aggiornato a lollipop 5.1.1 e in PC notebook con windows 8.1 già preinstallato (non è molto che l'ho comprato) , non ho mai avuto il più piccolo problema... Sul PC dovrei avere anche lo . zip con i driver che sto usando, ma non ne sono sicuro perché circa 10gg fa l'ho formattato... Non perché ce ne fosse bisogno ma per provare la formattazione direttamente e solo fa PC (notebook) con windows 8.1... Adesso non ho il notebook (scrivo da nexus), dopo vedo e se li ho ti dico esattamente quali sono....
Anche a me è un 64bit...
Ps... Anche se credo che hai già controllato, vedi in gestione dispositivi se come ti viene riconosciuto il nexus e se i driver sono a posto oppure hanno quella piccola icona gialla con punto esclamativo ( o qualcosa del genere).... Scusami ma sto andando a "ricordo" quindi non posso essere molto preciso..... Tra notebook, nexus 7 e lumia con windows 8.1 dovrei ricordare troppe cose.... A proposito di lumia, appena collegato al notebook automaticamente ha scaricato qualcosa e subito mi ha riconosciuto il tipo di lumia con tutte le info, c'è una forte intesa tra windows mobile 8.1 e windows desktop 8.1, un po come il mac con iphone.
-
Quote:
the professionist
Io anche ho un nexus 7 2013 solo Wi-Fi aggiornato a lollipop 5.1.1 e in PC notebook con windows 8.1 già preinstallato (non è molto che l'ho comprato) , non ho mai avuto il più piccolo problema... Sul PC dovrei avere anche lo . zip con i driver che sto usando, ma non ne sono sicuro perché circa 10gg fa l'ho formattato... Non perché ce ne fosse bisogno ma per provare la formattazione direttamente e solo fa PC (notebook) con windows 8.1... Adesso non ho il notebook (scrivo da nexus), dopo vedo e se li ho ti dico esattamente quali sono....
Anche a me è un 64bit...
Ps... Anche se credo che hai già controllato, vedi in gestione dispositivi se come ti viene riconosciuto il nexus e se i driver sono a posto oppure hanno quella piccola icona gialla con punto esclamativo ( o qualcosa del genere).... Scusami ma sto andando a "ricordo" quindi non posso essere molto preciso..... Tra notebook, nexus 7 e lumia con windows 8.1 dovrei ricordare troppe cose.... A proposito di lumia, appena collegato al notebook automaticamente ha scaricato qualcosa e subito mi ha riconosciuto il tipo di lumia con tutte le info, c'è una forte intesa tra windows mobile 8.1 e windows desktop 8.1, un po come il mac con iphone.
Cercando su internet molti dicevano di collegare il nexus e guardare in gestione dispositivi dove dovrebbe spuntare "nexus 7" con il triangolo giallo.. Quando invece collego il nexus e guardo in gestioni dispositivi non spunta nexus 7 ma "dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)" con il triangolo
EDIT:
sono riuscito a risolvere solo che adesso quando faccio il test dei driver con nrt mi dice adb devices was not found
-
Appunto, vedi che c'è qualcosa che non torna?? È in triangolo giallo? Se si, puòi scommettere che sono i driver.
Se lo colleghi senza la modalità debug attivata, non ti dovrebbe apparire niente (in gestione dispositivi) mentre ti dovrebbe dare la possibilità di scambiare file tra pc e n7 ..... Vedi se è così
Ps in ogni caso credo che con i driver giusti risolvi..... Ricordo che c'erano anche degli adb universali.... Quindi buoni per tutti i dispositivi
Il toolkit ti dice che non trova i driver??
-
Quote:
the professionist
Appunto, vedi che c'è qualcosa che non torna?? È in triangolo giallo? Se si, puòi scommettere che sono i driver.
Se lo colleghi senza la modalità debug attivata, non ti dovrebbe apparire niente (in gestione dispositivi) mentre ti dovrebbe dare la possibilità di scambiare file tra pc e n7 ..... Vedi se è così
Ps in ogni caso credo che con i driver giusti risolvi..... Ricordo che c'erano anche degli adb universali.... Quindi buoni per tutti i dispositivi
Il toolkit ti dice che non trova i driver??
Adesso quando collego il nexus mi dice di nuovo dispositivo usb non riconosciuto.. Ho pensato che il problema fosse il cavo ma non cambia niente... Sto bestemmiando in aramaico, ho provato e riprovato la procedura di nrt ma quando collego il nexus c'è sempre qualche problema (a volte funziona, a volte spunta nexus 7 ci clicco sopra per vedere la memoria interna ma mi dice che è vuota, a volte non spunta niente!)
-
Ti capisco... Pero se ti chiedo una cosa e non mi rispondi è tutto inutile
-
Quote:
the professionist
Ti capisco... Pero se ti chiedo una cosa e non mi rispondi è tutto inutile
I driver li ha installati, poi ha fatto il test per vedere se tutti i driver erano apposto ma ha detto adb device was not found.. Adesso però sono ritornato al problema iniziale, che il computer non riconosce il nexus e in gestione dispositivi non spunta più nexus 7
-
Ma ti permette lo scambio file?
-
Quote:
the professionist
Ma ti permette lo scambio file?
No perché non lo rileva come memoria di massa
-
Questo in modalità multimediale, giusto? Se è così inutile girarci intorno, 9 a 1 sono i driver.... Non vedo cos'altro possa essere
-
Quote:
the professionist
Questo in modalità multimediale, giusto? Se è così inutile girarci intorno, 9 a 1 sono i driver.... Non vedo cos'altro possa essere
Sisi.. E cosa posso fare per risolvere?
-
Trovare i driver giusti, se anziché indicargli i driver che hai installato (anzi li disinstalli ptoprio) e lasci che te li trova il pc tramite update.... Hai provato?... Anche se credo di si
Ps il fatto è che non ricordo bene.... Ma mi sembra che la prima volta(usavo windows 7) i driver giusti me li linkò PaoloCorpo.....lui segue molto queste cose.... Sono sicuro che se lo contatti in pm ti aiuta.....è un bravo ragazzo e aiuta volentieri.... Prova a sentirlo.. ...di sicuro sa quali driver sono adatti per il tuo PC. ...
Poi se leggi un pò di post(suoi) vedrai che ha risolto a più di un utente....... Dammi retta contattalo
Ps nel frattempo vedi qualche notizia nel link sotto... Anche se parla di nexus 5 il procedimento ê lo stesso... Cambiano solo i driver, se non te li trova automaticamente prova con quelli universali
http://www.androidworld.it/forum/fir...indows-129497/
-
Eccomi ;)
Primo tentativo:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Famme sapè
P
-
Quote:
paolocorpo
Eccomi ;)
Primo tentativo:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Famme sapè
P
Ciao paolo! Allora ho provato come hai detto tu però appena collegato il computer dice dispositivo usb non riconosciuto.. Così vado in gestione dispositivi e il nexus viene riconosciuto come "dispositivo usb non riconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riconosciuta)" provo a fare aggiornamento driver, scelgo di prendere il driver manualmente ma nella lista non trovo mtp o quello che hai detto tu D:
-
Quote:
Giammy97
Ciao paolo! Allora ho provato come hai detto tu però appena collegato il computer dice dispositivo usb non riconosciuto.. Così vado in gestione dispositivi e il nexus viene riconosciuto come "dispositivo usb non riconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riconosciuta)" provo a fare aggiornamento driver, scelgo di prendere il driver manualmente ma nella lista non trovo mtp o quello che hai detto tu D:
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
-
Quote:
paolocorpo
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
ho fatto come hai detto, appena collegato, il pc mi ha dato il solito errore "dispositivo usb non riconosciuto" e quando ho scritto fastboot devices non mi ha restituito niente
-
Quote:
Giammy97
ho fatto come hai detto, appena collegato, il pc mi ha dato il solito errore "dispositivo usb non riconosciuto" e quando ho scritto fastboot devices non mi ha restituito niente
Uhm ...
prova ad usare questi driver:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
-
Quote:
paolocorpo
come dovrei usarli? ho provato ad installare il file .inf e dopo collegare il nexus ma non cambia niente, sempre dispositivo non riconosciuto..ho sbagliato qualcosa?
EDIT: sono riuscito a farlo funzionare, ho anche avuto esito positivo nel test driver dell'ultimo test di nrt! In pratica dopo giorni di scervellamento ho capito che il pc non rilevava il nexus se il cavo gia collegato al pc si collegava al nexus, se invece prima collego il cavo al nexus e poi al pc allora funziona tutto! grazie mille a tutti per la pazienza e l'aiuto!
-
Ottimo, anche se personalmente lo trovo più che strano la cosa importante è il risultato.
Ps... Quali driver hai usato?
Ps2.... Per ringraziare, c'è un tasto messo apposta.... Non parlo per me... Ma almeno per chi è venuto in aiuto senza neanche aspettare una richiesta di SOS.😁😁😁
-
Quote:
the professionist
Ottimo, anche se personalmente lo trovo più che strano la cosa importante è il risultato.
Ps... Quali driver hai usato?
Ps2.... Per ringraziare, c'è un tasto messo apposta.... Non parlo per me... Ma almeno per chi è venuto in aiuto senza neanche aspettare una richiesta di SOS.😁😁😁
Non ho usato driver esterni, mi è bastato seguire la guida di nexus root toolkit però collegando e scollegando il cavo dal PC stesso
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
risolto
Grazie tantissimo paolocorpo :laughing:
-
Ehm ... di cosa ? :)
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk