CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Stickmount e SuperSU con la v. 4.4.4 per leggere e scrivere file da pendrive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Stickmount e SuperSU con la v. 4.4.4 per leggere e scrivere file da pendrive

    Ciao a tutti,
    da quando ho aggiornato (mesi fa ormai..) Android alla versione 4.4.4, non riesco più ad effettuare scrittura di file da/verso una chiavetta usb.

    Fino alle versioni precedenti, avevo installato le seguenti apps:
    - ES File Explorer (come gestore di file e cartelle)
    - StickMount (per montare chiavette usb - tramite cavo otg);
    - SuperSU (app che mi si era installata da sola quando avevo fatto il root del tablet)

    In sostanza, collegavo la pendrive al tablet, stickmount mi montava la chiavetta, e dando le autorizzazioni a SuperSU, tramite ES File Explorer potevo scrivere file su chiavetta verso il tablet o viceversa.


    Invece, ora SuperSU non funziona più, mi dice che non ci sono file binary... dunque ora posso solo fare lettura di file da pendrive.


    Siccome, ho letto qui nel forum che Android tra poco si aggiornerà alla versione 5, volevo svere qualche consiglio su come procedere per poter riavere la possibilità di scrivere file su/da pendrive.

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ilgladiatore


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    328
    Smartphone
    HONOR 9

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    non ti funziona ne stickymount ne supersu perchè con l'aggiornamento hai perso il root. rifai il root e tutto torna a funzionare
    Honor 9 - Android 7

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgladiatore Visualizza il messaggio
    non ti funziona ne stickymount ne supersu perchè con l'aggiornamento hai perso il root. rifai il root e tutto torna a funzionare
    Ma in realtà quando avvio il tablet, vedo il disegno del lucchetto comunque aperto... quello non identifica che il mio tablet ha ancora il root? Si può perdere il root anche se si vede il lucchetto in stato aperto?
    Inoltre, proprio questa mattina mi è arrivata la richiesta di aggiornamento Android alla 5.0.1 tramite wi-fi. Posso procedere ad accettare la richiesta di aggiornamento, proprio come ho fatto la volta scorsa per la 4.4.4? Ma poi a quel punto perdo il root? In ogni caso, poi avrei ancora bisogno di poter leggere e scrivere su/da chiavette usb tramite otg.


    Attendo un vostro riscontro... Grazie mille!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ilgladiatore


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    328
    Smartphone
    HONOR 9

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il lucchetto aperto ti indica solo che il bootloader è sbloccato. si puoi perdere il root anche con il bootloader sbloccato. per avere il root è necessario avere il bl sbloccato. se rimani su 4.4.4 rifai il root tramite il toolkit e ti rifunziona di nuovo. per android 5.0.1 non so se funziona uguale, ma per la 5.0 devi scaricare CF-AUTO-ROOT di chainfire, colleghi il tab in modalità fastboot al pc e una volta riconosciuto lanci il file "root-windows.bat"

    questo è il link per il cf-auto-root

    CF-Auto-Root

    visto che tu hai l'n7 2013 wifi devi cercare la versione flo
    Honor 9 - Android 7

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, oggi ho aggiornato il mio N7 wifi 2013 tramite OTA e sono passato dalla 4.4.4 alla 5.0.1.
    Poi ho eseguito il root tramite il toolkit 1.9.9 ed è andato a buon fine. Ho provato ad avviare SuperSu e ora funziona correttamente. Solo che adesso ho un altro problema.
    Come dicevo nel mio post, il mio obiettivo, dopo aver aggiornato a Lollipop era quello di tornare a scrivere/leggere su chiavette esterne, come già facevo con la versione 4.4.4 di android, tramite ES File Explorer.

    Ora che ho ripreso il root anche con la 5.0.1 e SuperSU è tornata a funzionare, ho abilitato ES File Explorer come app su SuperSu.
    Una volta che apro ES file explorer devo abilitare la funzione root come da immagine qui di seguito:
    esfile3.jpg
    Una volta che porto su "ON" compare a schermo il seguente messaggio: "Spiacente, test fallito. Questa caratteristica non funziona sul tuo telefono" e il cursore nella foto sopra, ritorna in automatico in "OFF".

    Sapete dirmi come mai??
    Vi ringrazio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy