CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto: chiarimenti per aggiornamento manuale ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiuto: chiarimenti per aggiornamento manuale ICS

    Ciao a tutti.

    Avevo scritto un nuovo topic ieri ma ho visto che è stato cancellato.
    Ne scrivo un altro cercando di essere più chiaro, se per caso dovesse esserci qualcosa che non torna prego i moderatori di farmi sapere in modo da cambiare la mia richiesta

    La premessa è: ho acquistato da poco un Nexus S ed essendo nuovo del mondo Android ho fatto il pieno di guide da niubbo per cominciare a smanettare un po' col telefono (capendoci non molto, a quanto pare! ).
    La prima cosa che mi è venuta in mente, avendo la 2.3.3, è stata di aggiornare manualmente ad ICS. Per evitare di fare (troppi) danni ho voluto seguire il consiglio (letto da più parti) di fare un backup dei contenuti (davvero minimi avendo il telefono da neanche un giorno) ma soprattutto della rom allo stato attuale, e il modo più conveniente di farlo ho letto che è un nandroid backup (invito tutti voi a non risparmiarvi i cazziatoni nel caso dovessi dire delle scemenze troppo grosse, sono qui per imparare quindi accetto ben volentieri qualunque critica e suggerimento ).

    Ho seguito questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html

    ma arrivo al punto 5 e non ho idea di cosa dovrei flashare. Intendo dire, io vorrei fare un backup prima di flashare la nuova rom onde evitare casini, ma da quel che ho capito per fare il nandroid backup devo comunque flashare qualcosa. Mi manca un passaggio

    Io mi sono fermato al punto 4 e, morale della favola, ho praticamente ripristinato il Nexus S alle impostazioni originali (non avevo più le app scaricate, menù personalizzati ecc), tranne che all'avvia sotto la scritta Google compare un lucchetto sbloccato.

    Chiedo venia, aiutatemi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate, correggo il post.

    Sono riuscito a sbloccare il bootloader e ad eseguire un nandroid backup con la clockwork recovery modificata (come da guida).

    Faccio il reboot e magia! E' di nuovo scommparso tutto (app e tutto il resto, che devo reimpostare ad una ad una) è normale? :o

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockmachine Visualizza il messaggio
    Scusate, correggo il post.

    Sono riuscito a sbloccare il bootloader e ad eseguire un nandroid backup con la clockwork recovery modificata (come da guida).

    Faccio il reboot e magia! E' di nuovo scommparso tutto (app e tutto il resto, che devo reimpostare ad una ad una) è normale? :o
    Non si capisce molto bene , perdonami .
    Entri in recovery CWM o no? Poi non capisco il problema...che applicazioni non ripristina? Se hai un account gmail nuovo (hai detto che ha 1 giorno il telefono) che applicazioni cerchi? Se hai un account gmail portato sull'NS e non ripristina qualche applicazione è un discorso, se non trovi manco il market è un problema

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No semplicemente devo riscaricarmi tutte le applicazioni che avevo scaricato in precedenza (una decina) e riconfigurarle tutte!

    In recovery riesco ad entrarci, ho fatto il backup ma al riavvio fa sta roba. Tra l'altro ho provato a ripristinare il backup ma pare sia corrotto porca zozza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy