Visualizzazione stampabile
-
Scusate l'intromissione. Ho ICS 4.03 Stock e quindi quando mi arrivano notifiche a schermo spento, lo schermo rimane nero.E questo a me non piace.
Essendo però profondamente nabbo, non vi chiedo neanche come mettere la 4.04 e preferisco aspettare che il telefono mi dica: "Aggiornamento disponibile senza fare casini che sei nabbo".
Detto ciò voglio solo un'informazione.
La 4.04, di Stock, prevede l'accensione dei tasti all'arrivo di una notifica con schermo spento? Si accende tutto lo schermo? O è solo un kernel cucinato?
Insomma: con la stock, quando aggiornerò, con l'arrivo delle notifiche, si illuminerà qualcosa?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro18m
Scusate l'intromissione. Ho ICS 4.03 Stock e quindi quando mi arrivano notifiche a schermo spento, lo schermo rimane nero.E questo a me non piace.
Essendo però profondamente nabbo, non vi chiedo neanche come mettere la 4.04 e preferisco aspettare che il telefono mi dica: "Aggiornamento disponibile senza fare casini che sei nabbo".
Detto ciò voglio solo un'informazione.
La 4.04, di Stock, prevede l'accensione dei tasti all'arrivo di una notifica con schermo spento? Si accende tutto lo schermo? O è solo un kernel cucinato?
Insomma: con la stock, quando aggiornerò, con l'arrivo delle notifiche, si illuminerà qualcosa?
Grazie!
No per l'accensione dei tasti al arrivo di una notifica serve averer un kernel con bln attivo.
la rom stock non ha questa funzione
-
la durata della tua batteria è sorprendentemente alta...
io per arrivare a questi livelli praticamente non lo devo usare il telefono.
stai usando l'air kernel 2.9??
-
Quote:
lordnergal
la durata della tua batteria è sorprendentemente alta...
io per arrivare a questi livelli praticamente non lo devo usare il telefono.
stai usando l'air kernel 2.9??
No il kernel stock della rom
-
Ragazzi voglio questo android 4.0.4 e chiedo l'aiuto dei più esperti.
Sono approdato da poco ad android. Prima usavo Bada (samsung s8500) e ho fatto parecchie volte i cambi di rom non ufficiali attraverso Multiloader e credo che sia il corrispettivo di Odin. Mi date conferma?
Spero che maped mi risponda. Nulla da togliere ad altri esperti che ci sono, ma fino ad ora so solo che c'è maped che ne sa molto... fatevi avanti tutti comunque :D
Detto ciò, ho 4.0.3 stock. Ho visto questo video su youtube How to Install IMM26 Android 4.0.4 ICS on the Nexus S 4G - YouTube e mi son reso conto che non è affatto difficile montare una rom. Ho seri dubbi su tutto però:
1- devo essere per forza root?
2- come sblocco il bootloader? poi posso ribloccarlo? (il vero problema è: se un domani porto in garanzia il cellulare con bootloader sbloccato, lo accetteranno? perchè se non dicono niente, lo rimango sbloccato...)
3- Posso seguire quel video per montare la rom? Ovviamente sostituendo i file del porting.
4- Come posso salvare tutti i miei salvataggi dei giochi?
5- Posso mettere il kernel per avere l'accensione dello schermo e dei tasti soft all'arrivo di una notifica?
6- Se riesco a tutto ciò,potrò aggiornare ufficialmente? Cioè, mi arriverà l'ota ufficiale o dovrò fare qualcos'altro?
So che sono tante domande. Mettete conto però che se mi rispondete bene a tutte, avrò le idee chiare, e non dovrò mai più ripresentare questi quesiti in altri post. Tutto perchè la mia ignoranza mi blocca per effettuare questi tipi di operazioni.
Oltre a ciò, per chi ha già questa rom:
Quali sono i cambiamenti sostanziali? Ciuccia batteria?
Grazie tante a chi risponderà in maniera completa.
-
leggiti ATTENTAMENTE questa guida...è perfetta...Odin si usa solo se hai fatto qualche caxxata grossa ed è diciamo l'ultima speranza :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
poi brevemente:
1-si....ovvero mettendo una rom moddata hai automaticamente i permessi di root
2-è scritto nella guida, in ogni caso si può ribloccare (ma non incide comunque sulla garanzia...solo se cambi firmware non hai più almeno sulla carta la garanzia)
3-segui la guida postata sopra...è meglio
4-non l'ho mai fatto...ma potresti ottenere i permessi di root sulla rom stock che hai adesso, usare titanium backup per salvare i dati
5-Si...il kernel e la rom non dipendono l'un l'altro...nel senso ogni rom ha un kernel ma tu puoi mettere quello che ti pare...anche sulla rom stock lo puoi cambiare
6-No..perchè se vuoi cambiare rom devi mettere la recovery mod (clockworkmod) e l'OTA lo può scaricare e installare solo la recovery stock...per ottenerlo di nuovo dovresti rimettere la rom stock
-
Quindi in ogni cambiamento di rom è sottointeso diventare root? Così non si perde definitivamente la garanzia?
Non basta sbloccare il bootloader? Avevo letto che si poteva flashare anche senza essere root...
Ho le idee troppo confuse ancora
-
si si può flashare anche una ROM senza superuser ma ormai tutte le ROM (stock e non) lo includono al loro interno per comodità....quindi no per flashare una ROM non c'è bisogno di essere superuser(avere il root), ma c'è bisogno di avere una recovery moddata (Clockwork recovery), che a sua volta può essere installata solo se il bootloader è sbloccato (c'erano dei metodi anche senza sbloccare il bootloader, ma si parla di gingerbread e comunque a parer mio erano un pò rischiosi). Quindi armati di pazienza e leggiti le guide qui in sezione modding è tutto molto semplice
Se hai bisogno di altro aiuto scrivilo in un altro thread più inerente all'argomento o aprine uno...noi siamo qui :D
-
Quote:
pietro18m
Quindi in ogni cambiamento di rom è sottointeso diventare root? Così non si perde definitivamente la garanzia?
Non basta sbloccare il bootloader? Avevo letto che si poteva flashare anche senza essere root...
Ho le idee troppo confuse ancora
Tutte le rom mod hanno già i permessi di root...mentre se li vuoi su una rom stock sei costretto a flashare un file zip che modifica i file di sistema per farti diventare root...
Quindi si se cambi rom mettendo una moddata è sottointeso diventare root.
La garanzia si perde dal momento che modifichi il software...quindi mettendo una recovery mod, una rom mod, o anche semplicemente lo zip per diventare root perchè cambia sempre i file di sistema.
-
Grazie tante a tutti e due. Adesso ho le idee moooolto più chiare di prima!