Visualizzazione stampabile
-
Ripristino recovery
Di recente ho comprato ho comprato un Nexus S (i9023), ho installato manualmente ICS 4.0.3 e così facendo ora il telefono è soggetto al "bug" della recovery nei i9023 (la recovery c'è ma non si vede da quanto ho letto).
Ora mi chiedo cosa docrei fare al fine di avere una recovery funzionante (al limite anche una custom)? Ho trovato qualche guida anche su questo sito ma posso eseguirle anche con il bug sopra riportato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
array81
Di recente ho comprato ho comprato un Nexus S (i9023), ho installato manualmente ICS 4.0.3 e così facendo ora il telefono è soggetto al "bug" della recovery nei i9023 (la recovery c'è ma non si vede da quanto ho letto).
Ora mi chiedo cosa docrei fare al fine di avere una recovery funzionante (al limite anche una custom)? Ho trovato qualche guida anche su questo sito ma posso eseguirle anche con il bug sopra riportato?
Non è un bug, è uno script che elimina la recovery.
In ogni caso basta scaricare le sdk di android.
All'interno cerca il tool fastboot.exe e dove risiete quello metti la recovery che vuoi flashare (il file .img se non sbaglio)
Accendi il telefono con volume + e power, collegalo al pc.
Apri un cmd e spostati nella cartella con fastboot e digita
"fastboot.exe flash recovery nomerecovery.img"
Fatto :P
-
No, è un bug sul serio, la recovery stock di ICS sul i9023 è tutta nera. Cmq come detto sopra ti conviene flashare la clockworkmod (annche quella nuova touch v 5.8.0.2) da fastboot.
Le guide ci sono: devi, in ordine:
-sbloccare il bootloader
-flashare la cwm da fastboot
-eliminare lo script che nella rom stock elimina la recovery mod ad ogni riavvio (qui si parla proprio di questo)
Cerca le guide per fare tutto ciò e sei a cavallo:)
EDIT: Ora che ci penso potresti fare tutto direttamente con il tool di CescoMN, vedi qui. Le guide leggitele lo stesso almeno dai un'infarinata generale e non fai tutto ad occhi chiusi.
-
Se utilizzo il tool di CescoMN dovre comunque eliminare lo script che elimina la recovery oppure in questo caso non devo farlo?
-
No, ci dovrebbe essere anche l'opzione per rendere permanente la recovery custom già nel tool.