ciao a tutti, volevo cambiare rom in parte saprei come fare e in parte no, perchè non capisco a cosa serve cambiare kernel..qualcuno mi potrebbe illuminare? grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus S 4.0.3 ics stock
ciao a tutti, volevo cambiare rom in parte saprei come fare e in parte no, perchè non capisco a cosa serve cambiare kernel..qualcuno mi potrebbe illuminare? grazie in anticipo
diciamo che il kernel è il motorino del sistema.
Un kernel custom ti permette di fare OC
abilitare funzioni come il BNL e il BDL
Offre, comunque, una spinta in più alle prestazioni del tuo NX
Comunque considera che se flashi una rom è del tutto facoltativo flashare anche un kernel custom.
E quando flashi una rom leggi se questa contiene anche un kernel custom (es. la AndroidME contiene l'ICUP)
![]()
┌П┐(◣_◢)┌П┐
zezzee (31-01-12)
Faccio un esempio se io flasho un kernel, faccio lo stesso procedimento che userei per una rom?e poi con il nandroid backup riuscirei a tornare indietro?
Esattamente, i kernel vanno installati da recovery sempre da install zip from..
Se fai un nandroid backup crei una specie di "fotografia" del cell in quel dato momento: quindi dopo il restore ti ritrovi tutte le app installate, il kernel che avevi quando hai fatto il backup e cosi via![]()
┌П┐(◣_◢)┌П┐
zezzee (31-01-12)
a proposito di kernel, mi è venuta in mente una cosa.
Ho messo l'icup da poco, non riesco a capire alcune funzioni:
- backlight dimmer, non capisco cosa sia..
- backlight notification, sono le notifiche tramite i softkey giusto?
- touchwake, il risveglio dello schermo con i tasti volume giusto?
Ragazzi quale rom e kernel consigliate?
Ho visto che ci sono una marea di kernel ma cosa deve avere di importante un kernel x essere buona?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)
per la rom scegline una fra i topic che ci sono qui...
Non esiste il kernel più buono...c'è ne sono di molti alcuni validi altri meno ma sta a te scoprirlo...comunque quelli più gettonati sono:
-ICUP speedy7
-Glados v2.9
-Matrix v15.5
Provali per qualche giorno ognuno e decidi...tanto a cambiare ci metti 2 minuti e non perdi nessuna foto, canzone ecc..
Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)
grazie della spiegazione pero cosa è in un kernel importante?... cosa devo vedere tra una e l'altra? spero che mi hai capito di quello che voglio dire!!
mi capita che con una rom custom e un kernel gia istallati metto la cpu a 1,4 max e 200 min e il telefono si blocca!
Grazie cadio per le risposte, mi interesserebbe sapere l ultima cosa prima di procedere..1 se una volta cambiato tutto dove trovo il backup?2 se il telefono si impalla riesco con il backup a farlo ripartire? Grazie in anticipo