Visualizzazione stampabile
-
help OVERCLOCK
ciao a tutti...dopo aver rootato il mio nexus s, ed installato la MIUI rom versione 2.3.16, volevo effettuare l'overclock...ho visto che alcune rom, come la cynogenmod 9 ha l'opzione, l'ho anche provata, avevo impostato la cpu da 1000 a 1400...ma non funzionava nulla in quella rom, come si puo fare??insomma...come si effettua l'overclock?
-
come può funzionare la cpu da 1 ghz a 1.4 ghz!?!? la minima lasciala impostata a 100 o 200 e per l overclock non andare a modificare solo la cpu ma vai a modificare il "live OC" e portalo ad esempio a 110%...se il telefono non lo sopporta, al massimo ti si riavvia il cell (togli la spunta dal tenere le impostazioni settate all avvio)
se poi vuoi andare oltre devi anche andare a modificare i voltaggi, ma in questo caso rischi proprio di fondere il telefono...ma ad andare oltre al 110% di live OC si abbandona l utilità della cosa e si fa solo se devi fare dei benchmark
aspettati anche un comsumo maggiore di batteria ovviamente ;)
-
Si si immagino che la batteria dura ancora meno...ma voglio provare vedere la differenza...come si fa!?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
devi avere un custom kernel e scaricati NSTools dal market, da li puoi fare tutto..
-
Mh...un buon kernel che mi consigli compatibile con la mia miui rom 2.3.16 tra poco la 23...!?
-
intanto devi avere un Kernel custom ma se hai sopra la miui o la cyano o qualsiasi rom moddata sei già a posto, poi ti devi scaricare nstools dal market (gratuito) e da li vai a modificare lo Schelduler, il Governor e il liveOC...purtroppo non ti posso dire quali settaggi mettere, non perchè non voglia ma perchè ogni telefono si comporta diversamente rispetto all overclock: al 99% il mio nexus s e il tuo con gli stessi settaggi reagirebbero in maniera differente. spero di esserti stato utile...se è stato così non mi dispiacerebbe un Thanks in basso a sinistra ;) e se hai altri dubbi chiedi pure
-
E non e che mi hai detto molto di piu...se il telefono e lo stesso reagira allo stesso modo...per favore a mio rischio e pericolo potresti dirmi come fare se ha te non ha dato problemi!?perché di sicuro ne sapete tutti più di me almeno non lo faccio a casaccio!
-
finchè non vai a modificare le tensioni e lasci quelle standard tranquillo che non corri pericoli...l unica accortezza è da NStools togliere la spunta a "mantieni impostazioni al riavvio" o una cosa del genere, perchè sennò rischi che il telefono si riavvii in continuazione per un overclock sbagliato.
come punto di partenza ti direi di mettere come schelduler Noop, che ti da un minimo di risparmio di batteria rispetto agli altri, poi come governor Ondemand con un liveOC al 108-110%
parti con queste poi vai a modificare fino a che non trovi il giusto compromesso batteria/prestazioni che cerchi ;)
-
comunque no, il telefono è lo stesso ma non reagirà per forza allo stesso modo...due processori non avran mai identiche caratteristiche, ma questo si nota solo su overclock "spinti" ovvero fatti solo per fare alti punteggi di benchmark quindi non lo si nota nel quotidiano
-
ma volendo fare questo tentativo di overclock con nstools potrei farlo!?