Visualizzazione stampabile
-
AIUTO! i9023 BRIKKATO
Ragazzi, pochi minuti fa ho briccato il mio nexus s i9023, e non so come ripristinarlo. La rom che monto è la Pixel Rom 1.60 Slight Touch, è successo esattamente questo: Sono andato nella recovery (con l'intenzione di passare alla CM9) e dopo aver fatto i soliti wipe data, cache e dalwik, ho formattato l'sdcard e riavviato per evitare qualsiasi fastidio. Saranno passati 15 minuti, e il telefono è ancora fermo nella boot animation. Che dovrei fare??? Grazie in anticipo...
-
Dovrebbe essere lungo il riavvio ma non cosí tanto... comunque non dovrebbe essere brikkato... probabilmente è stato un errore nel flash della rom... forse, se il blocco persiste potresti provare ad entrare nuovamente in fastboot e riflasharla dopo averla ti-scaricata... facci sapere! :thumbup:
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciccio2
Ragazzi, pochi minuti fa ho briccato il mio nexus s i9023, e non so come ripristinarlo. La rom che monto è la Pixel Rom 1.60 Slight Touch, è successo esattamente questo: Sono andato nella recovery (con l'intenzione di passare alla CM9) e dopo aver fatto i soliti wipe data, cache e dalwik, ho formattato l'sdcard e riavviato per evitare qualsiasi fastidio. Saranno passati 15 minuti, e il telefono è ancora fermo nella boot animation. Che dovrei fare??? Grazie in anticipo...
Finchè puoi entrare in recovery non è un brick :D
Magari il file che hai flashato è danneggiato, se hai modo controlla la checksum oppure riscarica la rom.
Wipe, format system/data/cache, flash rom, flash gapps.
Facci sapere!!
-
Grazie per la dritta, ma adesso ho un altro problema...
Non posso flashare nessuna rom, nello stato in cui è il telefono, a meno che non usi odin o (da quanto ho capito) il fastboot, che sembra essere la cosa più facile e immediata. Odin ha bisogno di alcuni file che non so come trovare (BOOTLOADER, PDA, PHONE, CSC) quindi se c'è una via alternativa, qualcuno sa aiutarmi? Mi basta flashare qualsiasi rom, in maniera da avere il telefono minimamente utilizzabile ma non ho idea di come. aiuto!
-
non puoi accedere alla recovery? prova a togliere la batteria e, con la combo dei tasti, accedere alla recovery...se ci riesci da li flashi nuovamente la rom (ovviamente prima scaricala nuovamente che non si sa mai)!
-
bootanimation che intendi? il logo google o l'animazione?
QUindi hai fatto:
i 3 wipe e il format dell'SD
poi hai fatto "reboot now"?
è impossibile che non parta la rom...anche perchè non hai flashato altro dopo!!! Comunque prova ad andare in recovery, mettere una rom dentro l'SD (visto che l'hai formattata) e a flasharla!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glad
bootanimation che intendi? il logo google o l'animazione?
QUindi hai fatto:
i 3 wipe e il format dell'SD
poi hai fatto "reboot now"?
è impossibile che non parta la rom...anche perchè non hai flashato altro dopo!!! Comunque prova ad andare in recovery, mettere una rom dentro l'SD (visto che l'hai formattata) e a flasharla!
E' proprio quello probabilmente l'errore, non hai flashato la nuova rom ed il cell. non parte perchè hai cancellato la vecchia.
-
No, non e' quello l'errore perche' ha flashato solo DATA e non SYSTEM (se quello che scrive e' corretto).
Comunque credo proprio che la recovery sia preservata o comunque al limite puo' ricorrere a ADB per installarla.
-
Intercetto un problema comune: se pensi di non riuscire a flashare un'altra rom perché senza accendere il telefono non puoi caricare su lo zip della ROM, sbagli.
Puoi montare il telefono come SDcard da Recovery, metterci su la ROM e poi flasharla.